Distanziali per Freelander

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Leonida
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti, volevo chidere una cosa riguardo a dei distanziali: posso tranquillamente montare dei distanziali da 15mm su un Freelander Sport che monta 235/50 18 senza dovermi preoccupare di sollecitare troppo braccetti dello sterzo, trazione ecc.. come mi hanno detto all'officina ufficiale Land Rover, dicendomi che già con questi cerchi e pneumatici il tutto è già al limite???
cusilino
Old member
Old member

Considera che mettendo dei distanziali in ogni caso vai a sollecitare maggiormente gli organi della tua vettura proporzionalmente allo spessore dei distanziali stessi. Su un freelander credo che tu li monti per un solo fatto di estetica. Dipende da te decidere se, per l'indubbio miglioramento che otterai sotto il punto di vista dell'impatto visivo, sei pronto a rischiare di danneggiare a lungo termine qualche organo della tua vettura.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Confermo quanto dice Cusi. :smile:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”