consiglio tecnico

Rispondi
bazzico
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao a tutti sono amante delle 4x4 ma sono un novellino . ho acquistato un patrol del 88 tutto originale potreste darmi qualche consiglio su come strutturarlo ,non una cosa eccessiva ma quel che basta.
vorrei cambiare anche lo sterzo e i sedili potreste darmi qualche dritta.
Grazie
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Ciao e benvenuto.......per un vecchio patrol, urge un vecchio dei Nissan...cioè nonno carlo (ciclopi4x4)
Ti risponderà al + presto....( sai con l'età...è un po..lento)...

....... :D

.......... :)bast
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

.........grazie Ciccio......... :cool: :-(

Ciao Bazzico e benvenuto nel forum.

L'ultima volta che mi sono azzardato a dare qualche consiglio su come sistemare un patrol con pochi soldi e senza troppe pretese, ne è uscita fuori una discussione interminabile e..............complicata.
Questo perchè, com'è giusto che sia (se non si resta chiusi nelle proprie idee), ognuno deve affrontare le modifiche al proprio veicolo in funzione delle proprie necessità, funzionali ed economiche, oltre che di gusto.

La cosa più facile ed esteticamente più funzionale è quella di comprare accessori già pronti di fabbrica, come snorkel e balestre paraboliche; e se riesci a trovare un "canale" giusto puoi anche non spendere poi cosi tanto.........ma non è sempre così.

Al contrario puoi affidarti alle preparazioni "artigianali", ma lì entra in gioco la preparazione e la professionalità di chi esegue il lavoro. Potresti apparentemente al momento risparmiare non pochi euro, per poi invece uscirli successivamente perchè il lavoro fatto non funziona.

Nel mio caso, ma sono lavori fatti tanto tempo fà, nel mio 3300 ho montato biscottini artigianali ant e post 5 cm più alti degli originali (non conviene andare oltre), eliminato la barra stabilizzatrice anteriore (ma io ne faccio un uso prettamente fuoristradistico del veicolo), montato due ammortizzatori più lunghi all'anteriore ed allungati artigianalmente i due posteriori, paraurti artigianali ant e post (quest'ultimo rinforzato nella parte inferiore per resistere alle botte derivate dal "culo lungo" del patrol), snorkel artigianale ma studiato a tavolino da me stesso circa le dimensioni e l'aerodinamica, eliminato le piastre della "pancia", cerchi da 16 (ahimè, Toyota) con gomme Goodrich 238/85-16, Body lift di 5 cm (me lo hanno regalato, ma non lo volevo).
Mi sembra nient'altro.

Ti passo la parola per domande.
bazzico
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie la risposta è stata abbastanza esauriente .Sicuramente lo usero per il fuoristrada ma ne faccio uso pratico sai abitando in campagna .La mia intenzione è di alzarlo gia ho ordinato le gomme e puntavo sul come alzarlo ,pensavo addirittura una decina di centimetri ma se mi dici che 5 sono piu che sufficenti ti do retta ,e poi vorrei mettere gli ammortizzatori tu che mi consigli?grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Nissan”