Nissa Navara motore scoppiato

Rispondi
viemme
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Immagine

Motore nissan rotto... esploso

Casale Monferrato li, 28.07.07

Cari amici
Vorrei portarvi a conoscenza di un fatto accadutomi di recente.
Nel 2004 acquisto dopo sacrifici un Nissan NAVARA Double CAb pikup. Tutto bene, tagliandi eseguiti da officina autorizzata circa ogni 20.000 Km. Senonchè dopo una manutenzione straordinaria con sostituzione di tutte le cinghie il motore con 138.000 Km ESPLODE.
Ho usato questa parola perchè da come si può vedere dagli allegati i bulloni del piede di biella allentandosi anno fatto picchiare il pistone sul cielo della camera di scoppio finchè il medesimo non
si è staccato completamente sfondando il monoblocco e uscendo in bella mostra dal motore.
Ora i 100.000 chilometri della garanzia sono scaduti, ma la scarsa professionalità e la poca attenzione che hanno avuto tutti, (Venditore, officina autorizzata, Nissan Italia) verso il cliente ha dell'incredibile.
Comunicato il fatto al Rivenditore Nissan della mia Città la risposta è stata di mettersi alla calcolatrice e farmi notare di quanti Km, dopo i 15.000 consigliati dal costruttore, avevo portato la
macchina ai vari tagliandi per imputarmi tutte le responsabilità della rottura. Nissan Italia mi ha fatto una telefonata facendomi notare che i 100.000 Km erano già scaduti (che volpi).
Poi silenzio............

OCCHIO ...! a voler comperare NISSAN,
quello che è successo a me può succedere anche a voi
Ciao..Ciao...

Un vostro lettore Diego
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ma nella manutenzione straordinaria che dici, cosa hai fatto sistemare esattamente? Sicuramente la cinghia di distribuzione, ma hai anche aperto il motore da sotto (coppa olio) per controllare le bronzine (magari il meccanico non ha stretto bene e tutti i bulloni dei cappellotti)?

Se il pistone è andato a sbattere nelle valvole in testa si può attribuire la colpa anche alla rottura della cinghia di distribuzione (anche se nuova........magari montata male) con conseguenziale piegatura della biella e rottura della stessa alla base.

Sto facendo ipotesi, ma puoi verificare se la cinghia e rotta.

Dammi particolari, magari anche fotografici.

Per la scadenza della garanzia, credo che puoi metterti il cuore in pace..............

Ciao.
viemme
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Nella manutenzione anno sostituito tutte le cinghie (che sono tutte al loro posto) E CAMBIATO OLIO.
Se si fosse rotta la cinghia tutti o quasi i pistoni sarebbero andati a sbattere sulle valvole. Ma dopo la rottura del monoblocco
e fuoriuscita della biella che vedi in foto, il motore era ancora acceso e funzionava a 3.
Si fosse visto qualcuno della Nissan per una perizia.... macchè. Sono stato trattato, dopo aver speso 31.000 euro, come un cane.
Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”