Mi aiutate nel decidere il mio fuoristrada?

Discussioni generiche sul mondo off road
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ho intenzione di acquistare un fuoristrada, tra i modelli che preferisco ci sono: Mercedes G; Land Criuser lj 70 (faro quadro) o lx (che sinceramente non ho capito dov'è la dirrefenza, se qualcuno me lo potesse spiegare...ne sarei grato :) ) e wrangler yj.

A questo punto il mio problemino è la spesa economica prendendo però un buon mezzo, il prezzo a cui mi voglio attenere è all'incirca 5.000 euro, inoltre vorrei prendre un fuoristrada che non abbia mai fatto fuoristrada, per il fatto di avere una sicurezza in più nel motore e parti meccaniche.

In base a queste mie esigenze cosa mi consigliate? sempre tenendo conto di acquistare un buon mezzo, che "non consumi moltissimo" (a questo punto voi tutti escluderete il wrangler sia per il prezzo che per il consumo, hehehe) dato che l'utilizzo che ne farei è sia quello di iniziare a fare fuoristrada, ma anche quello di percorreci qualche km come una normale vettura.

Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete!
Mi fate un grande favore :) grazie!!!
cusilino
Old member
Old member

Vedo con moltissimo dispiacere che non hai valutato per nulla il grandissimo Nissan Patrol gr. E secondo me già sbagli in partenza :) .
Scherzi a parte, con la somma da te indicata puoi anche trovare un buon mezzo ma se lo cerchi davvero in ordine devi avere tanta pazienza. Per quanto riguarda i consumi stai sicuro che su quasi tutti i fuoristrada sono elevati. Col mio gr, complice una pompa da regolare, mi attesto sui 5-6 km/litro. Se hai intenzione di prenderlo da rivenditori, per esperienza personale, eviterei di cercarlo nelle zone pedemontane. Da quelle parti ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare..... :shock:
Spezzo una lancia in favore dei mezzi che hanno fatto fuoristrada. Non mi sento di escluderli a priori. Capita spesso che chi usi il suo mezzo per fare fuoristrada sia un appassionato e da persona che si definisce tale cura all'inverosimile sia nella meccanica che in tutto il resto il proprio veicolo. Infatti, nell'acquisto dei veicoli usati, bisogna guardare oltre che ai kilometri, anche alla manutenzione effettuata.
Infine non mi sento di consigliarti un determinato tipo di fuoristrada. Posso dire che la mia esperienza con il GR è stata fantastica e che sicuramente non tornerei indietro per nessun motivo. Mi ha dato e continua a darmi tante soddisfazioni. Ma allo stesso modo ci saranno altri utenti che ti porteranno ad esempio la propria esperienza con altri mezzi. Quindi a quel punto........ va dove ti porta il cuore :-()
Buona fortuna e se ti serve altro non hai che da chiedere!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: Cusi............non potevi esprimere meglio quello che è anche il mio pensiero.................

Per Sgarrupato aggiungo che "LJ" è un modello, mentre "LX" è l'equipaggiamento.
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

[cusilino]: ho un amico che ha un gr, mi piace anch'esso molto ma lo vedo "ingombrante" , per quanto riguarda il G le cose che ho visto fare da un altro amico sono sopra il limite, carrozzeria, meccanica e quant'altro indistruttibili, l'unica pecca se spendo poco ho un motore con affanno! per quanto riguarda il toy, bè costa poco, buon motore, ecc... insomma un po di tutto a poco prezzo.

[ciclopo]: quindi lx è simile all' lj ma con particolari accorgimenti sia in meccanica che in estetica? correggimi se sbaglio...

Inoltre scusate l'ignoranza ma....il blocco differenzale (date che ad avercelo non fa mai male...) si può montare anche su un mezzo non predisposto o equipaggiato? es. il G lo monta di fabbrica sia ant. che post. per il toy come funziona?

grazie ragazzi!
cusilino
Old member
Old member

sgarrupato ha scritto:[cusilino]: ho un amico che ha un gr, mi piace anch'esso molto ma lo vedo "ingombrante" , per quanto riguarda il G le cose che ho visto fare da un altro amico sono sopra il limite, carrozzeria, meccanica e quant'altro indistruttibili
Avrei profondamente da che ridire, comunque come ho già detto la questione non è questa. Non bisogna fare polemica inutile!
sgarrupato ha scritto: Inoltre scusate l'ignoranza ma....il blocco differenzale (date che ad avercelo non fa mai male...) si può montare anche su un mezzo non predisposto o equipaggiato? es. il G lo monta di fabbrica sia ant. che post. per il toy come funziona?
Da quel poco che pratico l'ambiente di una cosa sono certo. Avendo la disponibilità economica si può fare di tutto. A te la scelta....
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Daniele
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Nel bene e nel male scegli :toyota .... :-D

Allora. Con quel prezzo puoi trovare ancora qualke buon faro tondo o qualke "discreto" faro quadro... poi le eccezioni sempre esistono, nel bene e nel male!
Le versioni: lx è quella base, la vx ha in più Cerchi da 15, + scampanati, quindi parafanghetti agiuntivi, interni + curati e qualke accessorio elettrico in + (tettuccio ecc)... non è detto ke il tettuccio elettrico non lo abbia anke qualke lx (come il mio).
La meccanica è robusta nonostante sia un "light duty", il motore è "menza botta". il tondo ha 86cv , il quadro 90cv se monti gomme serie faticano, ma con qualke piccola "magia" non si tirano in dietro (occhio al mal di testa) , hanno tra le coppie conike + corte di serie, quindi bella motricità.... puoi montare tranquillamente i bloccaggi avanti e dietro e puoi fare tanto altro :blah e solo questione di NINNI... :sad:

Ciau ciau :ciao
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

sgarrupato ha scritto:Ho intenzione di acquistare un fuoristrada, tra i modelli che preferisco ci sono: Mercedes G; Land Criuser lj 70 (faro quadro) o lx (che sinceramente non ho capito dov'è la dirrefenza, se qualcuno me lo potesse spiegare...ne sarei grato :) ) e wrangler yj.

A questo punto il mio problemino è la spesa economica prendendo però un buon mezzo, il prezzo a cui mi voglio attenere è all'incirca 5.000 euro, inoltre vorrei prendre un fuoristrada che non abbia mai fatto fuoristrada, per il fatto di avere una sicurezza in più nel motore e parti meccaniche.

In base a queste mie esigenze cosa mi consigliate? sempre tenendo conto di acquistare un buon mezzo, che "non consumi moltissimo" (a questo punto voi tutti escluderete il wrangler sia per il prezzo che per il consumo, hehehe) dato che l'utilizzo che ne farei è sia quello di iniziare a fare fuoristrada, ma anche quello di percorreci qualche km come una normale vettura.

Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete!
Mi fate un grande favore :) grazie!!!
Con quel Budget di Mercedes prendi solo un 240 o 300Gd .......
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ciao Sgarrupato,
vedo che sei stato sapientemente consigliato....io comunque devo prendere le parti del Wrangler quindi agguiungo qualcosina.
Con il tuo budget...il livello d'uso della vettura si uniforma un po'...trovi tutte vetture della meta' degli anni '90, con 150.000 km, quindi i rischi sono sempre quelli...carrozzeria malconcia, motore usurato...ecc.
Indirizzandoti sul Wrangler 4.0 sicuramente il numero dei km. e' inferiore (perche' benzina) .....normalmente un proprietario di Jeep ha una mauntenzione maniacale della vettura quindi dovresti trovarla in discreto stato e sopratutto spendendo un po'di soldini...(che spenderesti lo stesso per qualunque altro modello - GR - TOY - Gelandewagen) la Wrangler ti diventa BELLISSIMA.....una figata pazzesca (vero cusiiii???).
Per quanto riguarda i consumi...sono assolutamente in linea con gli altri (8/10 Km/litro).
Salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Del Wrangler ti consiglio solo il 4.0....e per fare OR serio, devi modificare parecchie cose.....

EX Mercedes GE300
cusilino
Old member
Old member

Effettivamente è innegabile il fascino della Wrangler. Ma è anche vero che con il budget che lui ha a disposizione mi sembra difficile arrivare a qualcosa del genere. Che poi il 4.0 si attesti come consumi sui 8-10 kilometri/litro lo vorrei proprio vedere...... :o

Senti a me, lasciali stare a tutti. Lada Niva con impianto gpl. La morte sua.
Memento Audere Semper

Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

azz quante bello e buone cose avete detto...

a questo punto:

[ciccio]: come li vedi i mezzi da te elencati? (sempre basandoti alle mie esigenze) potrebbero soddisfarmi?(o sarei io che mi adatterei al mezzo).

[Daniele]: grazie delle info molto utili ed esaurienti :)

[Celicas]: :| sicuro? per quanto riguarda i consumi una mi "amica" con il wrangler fa di media intorno ai 6 Km/l.

[cusilino]: nulla da ridire per il Gr ho visto all'opera anche Tr e ti dico che mi sono piaciuti entrambi molto....ma....ognuno giustamente ha i propri gusti e a me non attira più di tanto (come possesso, ma è sempre un piacere ed uno spettacolo vedorlo in azione)
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Alur...il 240 è TROPPO LENTO, il 300gd ha 88cv...non ama le gomme troppo pesanti,non è veloce nei trasferimenti stradali ma si difende in OR impegnativo....
Cmq il G è come una donna: si :)cuore o si lascia

EX Mercedes GE300
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

sgarrupato ha scritto:azz quante bello e buone cose avete detto...

a questo punto:

[ciccio]: come li vedi i mezzi da te elencati? (sempre basandoti alle mie esigenze) potrebbero soddisfarmi?(o sarei io che mi adatterei al mezzo).

[Daniele]: grazie delle info molto utili ed esaurienti :)

[Celicas]: :| sicuro? per quanto riguarda i consumi una mi "amica" con il wrangler fa di media intorno ai 6 Km/l.

[cusilino]: nulla da ridire per il Gr ho visto all'opera anche Tr e ti dico che mi sono piaciuti entrambi molto....ma....ognuno giustamente ha i propri gusti e a me non attira più di tanto (come possesso, ma è sempre un piacere ed uno spettacolo vedorlo in azione)
Confermo che il Wrangler (il 2.4 di una mia amica)... consuma un botto.... :mrgreen:

EX Mercedes GE300
Battaje
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

scusami ciccio, ma tra un GE ed un GD che differenza c'è? :-?
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

GE= Benzina
GD= Diesel
http://www.clubmercedesg.it/dati_tecnici.asp

Studia bene perchè dopo verrai interrogato........ :D

.... :)bast

EX Mercedes GE300
Rispondi