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body lift
Inviato: 4 giugno 2007, 18:22
da vitara121
Inviato: 4 giugno 2007, 18:41
da CelicaS
ciao,
ho avuto anche io lo stesso problema. Alzando la vettura si e' risolto tutto. Fine grattamento dei tacchetti sul passaruota.
Per quanto riguarda gli strattonamenti vari non credo che avrai alcun problema.....semmai se la alzi troppo avra' un superlavoro il giunto di collegamento fra il differenziale e l'albero motore.
saluti Marco
Inviato: 4 giugno 2007, 18:46
da vitara121
grazie mille spero di risolverlo il prima possibbile
Inviato: 4 giugno 2007, 19:59
da vitara95
Ciao, come avevo scritto, ho fatto un bodylift di 3 cm con l'obiettivo di alzare la macchina per evitare di distruggere i sottoporta (risultato pienamente raggiunto) e di montare le 235.
Mi hanno consigliato di non superare i 3 cm per evitare di dover allungare le aste del cambio e di dover fare altri importanti interventi.
Sono stati riposizionati i paraurti e il risultato è stato esteticamente ottimo.
La macchina non mi sembra abbia perso tanto in stabilità e, comunque, montando cerchi scampanati si compensa lo spostamento in alto del baricentro.
Penso, valutato lo spazio che si è creato sopra le gomme, che le 235 dovrebbero starci senza problemi, ma, prima di montarle, mi documenterò meglio!
Per quanto riguarda il "surperlavoro del giunto" penso non dovrebbero esserci problemi in quanto il cambio è fissato al telaio e ad alzarsi è solo la carrozzeria.
Se risolvi il problema potresti farmelo sapere?
Inviato: 5 giugno 2007, 14:33
da vitara121
Inviato: 5 giugno 2007, 15:11
da vitara95
Scusa, ma non ho capito bene! Perchè non posso montare le 235?
Io ho uno spessore alle molle di circa 4 cm. più un bodylift di 3 cm, dici che non basta?
Tu come hai risolto il problema della sterzata? Non sono sufficienti i cerchi scampanati?
Non si può ridurre l'angolo di sterzata?
Inviato: 5 giugno 2007, 15:25
da vitara121
Inviato: 5 giugno 2007, 16:05
da vitara95
Gli spessori alle molle erano già montati quando ho comprato il vitara!
Per quanto riguarda il kit di rialzo, sto valutando la questione, ma ho un dubbio: con il kit, oltre ad alzare la macchina, non si aumenta anche l'escursione?
Ciò è di per se è positivo, ma all'anteriore non si rende più fragile il sistema semiassi/mozzi quando la ruota raggiunge la massima estensione come nei twist?
Io ho già distrutto un mozzo proprio in una situazione del genere!
Inviato: 5 giugno 2007, 17:40
da vitara121
nn penso... io fino ad ora niente di rotto ......l'importante e che quando si alza la vettura all'anteriore si corregga la campanatura e poi penso che sia molto meglio il kit che gli spessori sotto le molle penso che gli ammortizzatori lavorino molto di piu a fine corsa essendo che hai la macchina piu alta è l'escursione uguale all'originale penso sia cosi nn vorrei sbagliare a presto
Inviato: 5 giugno 2007, 18:11
da vitara95
Il problema del fine corsa si può risolvere mettendo degli spessori anche agli ammortizatori. Sia con gli spessori che con le molle del kit, all'anteriore si alza la macchina facendo lavorare più angolati i semiassi già sul piano. Se si aumenta l'escursione con spessori agli ammortizzatori o con ammortizzatori più lunghi se ne accentua ulteriormente l'angolazione in twist.
Queste sono mie deduzioni, potrei sbagliarmi.
Inviato: 6 giugno 2007, 8:19
da vitara95
che cerchi stai usando (canale e offset)?
Inviato: 6 giugno 2007, 12:50
da vitara121
sono dei 15x7 +3 cm ma sai per caso come si può svegliare un po il motore del vitara ???io avevo pensato a un albero a camme accoppiato ad un collettore calmini 4-2-1 per dargli un po di brio che ne pensi?
Inviato: 6 giugno 2007, 13:33
da vitara95
Quando parli di +3 a quale offset corrisponde?
Per quello che ho capito l'offset dei cerchi originali dovrebbe essere positivo (scampanati verso l'interno), mentre la scampanatura verso l'esterno viene indicata da un valore negativo.
Ho trovato dei cerchi con offset -12, pensi vadano bene?
Per quanto riguarda il motore, non me ne sono ancora occupato.
Quello che so è che non si può intervenire sulla centralina e che, comunque, non conviene.
Per quanto riguarda le altre modifiche di cui parli, ho letto qualcosa in merito, ma non ne so molto!
Inviato: 6 giugno 2007, 14:47
da vitara121
Inviato: 7 giugno 2007, 8:32
da vitara95