Nelle mie fantasie malate ho sempre sognato di realizzare una fiera espositiva
di veicoli fuoristrada con percorsi dove fare provare i veicoli e gli allestimenti.....
tempo fa ho provato a contattare alcune ditte e mi sembravano alcune disposte a entrare in questa avventura...
voi che ne pensate
si puo realizzare questa proposta oscena???
visto che qui in sicilia abbiamo un grosso bacino di potenziali utenti....
voi cosa ne pensate???
Utopia
Sarebbe una cosa molto interessante...
Bisognerebbe coinvolgere concessionarie e/o importatori ufficiali,
produttori e/o distributori di accessori...
istituzioni locali (leggasi comuni, province o regione)...
e' una bella idea.
In effetti c'e' parecchia gente in Sicilia che si interessa al fuoristrada
e una cosa del genere, oltre a risultare interessante per noi "consumatori"
potrebbe essere interessante per i "produttori" in termini di pubblicita' ai loro
prodotti o ai loro mezzi.
Bisognerebbe coinvolgere concessionarie e/o importatori ufficiali,
produttori e/o distributori di accessori...
istituzioni locali (leggasi comuni, province o regione)...
e' una bella idea.
In effetti c'e' parecchia gente in Sicilia che si interessa al fuoristrada
e una cosa del genere, oltre a risultare interessante per noi "consumatori"
potrebbe essere interessante per i "produttori" in termini di pubblicita' ai loro
prodotti o ai loro mezzi.

- garbato.giuseppe
- Advanced Member
Ciao a tutti.
Don Toy la tua idea non e' un Utopia e' una realta'. Io sono il Presidente di Sportland4x4, e vi comunico che abbiamo realizzato all'interno di un agriturismo in un area di 20.000 mq. nel territorio di Belpasso (CT), la vostra idea e soprattutto la mia. Da circa 10 anni ero alla ricerca del posto giusto, finalmente il 2007 e' stato propizio.
Dalle foto del meeting "off-road for fun" avvenuto il 18-Marzo-07 potete avere un idea di quanto sopra detto.
Al momento abbiamo reallizzato un area espositiva di circa 7.000 mq ed una pista tecnica per SUV e 4x4, principamente per i corsi di guida sicura in fuoristrada, test drive e manifestazioni fuoristradistiche, a breve ci sara' la prima comunicazione dei corsi sul sito di siciliain4x4.
A presto,
Don Toy la tua idea non e' un Utopia e' una realta'. Io sono il Presidente di Sportland4x4, e vi comunico che abbiamo realizzato all'interno di un agriturismo in un area di 20.000 mq. nel territorio di Belpasso (CT), la vostra idea e soprattutto la mia. Da circa 10 anni ero alla ricerca del posto giusto, finalmente il 2007 e' stato propizio.
Dalle foto del meeting "off-road for fun" avvenuto il 18-Marzo-07 potete avere un idea di quanto sopra detto.
Al momento abbiamo reallizzato un area espositiva di circa 7.000 mq ed una pista tecnica per SUV e 4x4, principamente per i corsi di guida sicura in fuoristrada, test drive e manifestazioni fuoristradistiche, a breve ci sara' la prima comunicazione dei corsi sul sito di siciliain4x4.
A presto,
Giuseppe Sportland4x4
Si ragazzi il problema principale di questa manifestazione non è quella di convincere ad esporre i veicoli ma quella di " a chi affidare il veicolo in modo da portarlo dal concessionario sporco ma sano"
ho visto parecchie manifestazioni del genere e chi faceva provare liberamente i veicoli dopo u ora erano inutilizzabili
mentre chi aveva piloti che consigliavano dentro il veicolo si creavano file di attesa non indifferenti
bisognerebe avere perlomeno una persona esperta ogni 70 visitatori e non è poco
non basta avere solo l'area espositiva perche se rompiamo anche un solo veicolo per negligenza si ripercuote sulla manifestazione dell' anno successivo....
ho visto parecchie manifestazioni del genere e chi faceva provare liberamente i veicoli dopo u ora erano inutilizzabili
mentre chi aveva piloti che consigliavano dentro il veicolo si creavano file di attesa non indifferenti
bisognerebe avere perlomeno una persona esperta ogni 70 visitatori e non è poco
non basta avere solo l'area espositiva perche se rompiamo anche un solo veicolo per negligenza si ripercuote sulla manifestazione dell' anno successivo....

Peppe Mazzonello