Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Non sarà proprio una elaborazione tecnica e credo che sfiori l'OT ma per me che ho una vera e propria dipendenza dal caffè è una priorità: ditemi come si faaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
La foto è stata presa dall'archivio del top one.
Occhiu vivu e manu o cutieddu Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
eh, eh, eh,..............questi sono vecchi trucchi ormai cmq alla portata di tutti.
Prendi una moka, due candelette a 12 volts, una base in legno (ma diventa una cosa chic poi; puoi farne a meno).
Nella parte della moka dove va messa l'acqua fai i due buchi del diametro giusto per avvitare, dopo aver creato la filettatura, le due candelette; queste dovranno stare immerse nell'acqua.
Creati un cavetto che abbia ai due lati i morsetti a coccodrillo.
Se hai creato anche la base in legno devi fare dua cavetti (il positivo ed il negativo, quest'ultimo da collegare ai fermi in metallo sistemati in modo da "bloccare" la moka), altrimenti basterà poggiare la base della moka sul negativo della batteria e collegare il positivo al ponticello delle due candelette.
Dopo pochi minuti l'acqua andrà in ebollizione ed uscirà il caffè.....................
Nella foto che hai postato si vede la moka posata sul bull bar/verricello. Ovviamente tutta la carrozzeria va bene per posare la base della moka a mò di negativo. Se però il veicolo ha due batterie ed impianto a 24 volts, bisogna fare attenzione a prendere il positivo dalla prima batteria (se si usa come negativo una parte di carrozzeria), altrimenti invieremo alle candelette i 24 volts, bruciandole.
vorrei l'idromassaggio sul sedile posteriore...mi sapete aiutare?
Scherzi a parte, dovreste farvi pagare le royalties dalle ditte che ora producono le caffettiere eletriche.