vorrei un vostro parere riguardo all'utilizzo di gomme ricostruite modello extreme e percorrenze autostradali.
dovrei fare un weekend sopra bergamo, da casa mia dista circa 2 ore di viaggio massimo....di cui un'ora in autostrada.
Non mi preoccupa il rumore, ne le vibrazioni.
vorrei qualche informazione in più sulla resistenza delle gomme stesse....non vorrei arrivare a bergamo con pezzi di gomma che volano via
ho anche un'altra auto, ma a quanto pare per arrivare all'agriturismo bisogna affrontare degli sterrati (ogni scusa è buona per usare il patrol anziché la volvo

le gomme (acquistate nuove) sono delle TESSILGOMME vendute da pneumatici Galietta (ricostruite a caldo) con all'attivo 100 km a dir tanto, praticamente nuove.
il veicolo è un Patrol GR Y60, che ho appena preso e con cui non ho mai fatto autostrada.....
sia per il mezzo che per le gomme sarebbe meglio non superare i 90 km/h, giusto? ogni consiglio anche su questo è ben accetto.
(mi piacerebbe usarlo anche per le vacanze in trentino ad agosto.....li le ore di viaggio diventerebbero 3, con almeno due e mezzo di autostrada)
ripeto non mi preoccupa il rumore, mi preoccupa la resistenza della gomma extreme in autostrada. grazie mille a tutti.
ps: preciso che il posto è questo:
Agriturismo Ca' di Racc
Loc. Selvadagnone snc, 24020 Valgoglio BG, Italia
non si sa mai che qualcuno mi consiglia qualche bel percorso in zona