Rumore motore y60 dopo lungo periodo senza accenderlo?

Rispondi
harleyboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se é normale ciò che é successo al mio y60, la macchina é praticamente nuova e girava perfettamente , dopo averla lasciata 1 mese e mezzo circa senza metterla in moto al riavvio fa un rumore tipo come di sfiato importante dei collettori di scarico, ma non sfiata un minimo.... é possibile che il fatto di averla lasciata ferma per un po di tempo gli faccia fare un rumore strano? Avrei anche potuto pensare alle punterie idrauliche vuote, ma il rumore é differente.. Qualche suggerimento ?
Stef
MEMBER
MEMBER

Succede anche a me ogni tanto.
Non so se sia normale(probabilmente no) ma dopo un po' smette.
Hai provato a farla scaldare?
harleyboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Mah, è rimasto in moto 5 min niente più, tempo di spostarlo, dato due acceleratine lievi giysro per vedere se con un po di gas oltre al minino spariva, ma nulla.

Forse il fatto di girare così poco...

Oggi prima di tagliandarlo tutto, provo a lasciare in moto un po di più e proverò anche a farhli fare un giretto di 10/15 min.

Se riesco (non so ancora postare video), metto video del prima del rumore e dopo.
harleyboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Risolto,

avevo paura di fare danno lasciando in moto troppo a lungo non conoscendo questo motore ed il valore di questo Patrol, ma con coraggio ho fatto scaldare un po di più, ma solo in fiducia del fatto che appena messo in moto oggi rispetto al primo avvio di ieri ho sentito subito un brusco calo del rumore, allora ho fatto un giretto e dopo già 2 minuti il rumore era sparito del tutto.

Scusate, magari prima di chiedere avrei dovuto insistere un po, ma per quanto sia ferrato sui 4x4, non conosco assolutamente questo motore e molto poco i diesel, quindi ho preferito agire di modestia e provare almeno a chiedere un parere prima di fare danno per quanto potessi essere dubbioso che l'unico Patrol GR al mondo in queste condizioni rimasto potesse avere problemi...

Anche una sola risposta repentina é bastata a risolvere

Grazie
Stef
MEMBER
MEMBER

Chiedere costa poco. ....perché non farlo!
harleyboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:-brind
harleyboy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ecco qui il link del motore che gira...
https://www.youtube.com/watch?v=Dw9TAktiOPU
Rispondi

Torna a “Nissan”