Domani all'Etna!!

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Ciao gente domani, se il tempo lo permette vorrei fare un salto sull'Etna.
Chi di voi può consigliarmi un percorso...ovviamente...O.R. da fare con la più assoluta calma senza correre il rischio di finire dentro una palude? :D :D
Mi piacerebbe molto salire anche al Rifugio Sapienza e magari anche più in alto all'altezza di qualche impianto però senza rischiare di rimanerci :)
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Dovresti sapere che l'Etna è quasi tutta vincolata a parco, quindi impossibile fare fuoristrada se non per pochi tratti. In ogni caso impossibile rimanere impantanati perchè...................non c'è assolutamente fango!!!
Tuttalpiù si può rischiare di rimanere insabbiati, con la terra dell'Etna.
Sicuramente non potrai salire oltre la quota del Rifugio Sapienza (lo stesso dicasi per il versante nord), sempre per i divieti.

Difficile però spiegarti alcune strade sterrate se non sei pratico della zona............
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Dovresti sapere che l'Etna è quasi tutta vincolata a parco, quindi impossibile fare fuoristrada se non per pochi tratti. In ogni caso impossibile rimanere impantanati perchè...................non c'è assolutamente fango!!!
Tuttalpiù si può rischiare di rimanere insabbiati, con la terra dell'Etna.
Sicuramente non potrai salire oltre la quota del Rifugio Sapienza (lo stesso dicasi per il versante nord), sempre per i divieti.

Difficile però spiegarti alcune strade sterrate se non sei pratico della zona............
Grazie per le indicazioni.
Sapete se c'è neve al rifugio???
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

L'altro ieri ha fatto una nevicata dai 1600 metri in su, quindi dovrebbe esserci.
In genere cmq la strada la puliscono subito con gli spalaneve...........purtroppo
:D :D
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:L'altro ieri ha fatto una nevicata dai 1600 metri in su, quindi dovrebbe esserci.
In genere cmq la strada la puliscono subito con gli spalaneve...........purtroppo
:D :D
Perchè non fate richiesta di spianarla voi :)
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ahhh Bandito! Dovevo salire domani, ma ho cambiato rotta. Speriamo la prox volta!!
Non vedo l'ora di salire sull'ETNA col mio Pajo.
:ciao
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Hiemo ha scritto:Ahhh Bandito! Dovevo salire domani, ma ho cambiato rotta. Speriamo la prox volta!!
Non vedo l'ora di salire sull'ETNA col mio Pajo.
:ciao
Peccato avremmo potuto fare due passi con le nostre bimbe :lol:
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Eh già :roll:
Però potremmo organizzare qualcosa a metà strada, tipo Nebrodi o Madonie.
Se c'è la possibilità insieme alle girls, ma cercare di organizzarci con un po' d'anticipo. Che dite??

Con me verrebbe un altro ragazzo con Jimny ben equipaggiata.
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

E allora???
:bandbianca

:allora!?
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Scusa Hiemo....ma purtroppo a casa non ho modo di collegarmi perchè non ho avuto il tempo di installare il nuovo modem. Ieri sono rimasto sull'Etna a provare sia le piste da slittino sia quelle in O.R....che divertimento.
Ho visto tante Jeep anche col logo del Forum e a chi dicevo "Ciao io sono Bandito78...un nuovo iscritto!" mi dicevano: "No mi spiace io non sono iscritto!"... :sad:
Ho fatto anche qualche tratto in O.R. sia con la neve sia su terra e per essere stata la prima volta...ragazzi....mi sono prorpio divertito. Sterzare a destra e vedere la Jeep che andava dall'altro lato o dritta e poi subito riprenderla è stato per me entusiasmante.....visto che era la prima volta :cool: :cool:
A presto le foto. :-D
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”