Consigli x acquisto patrol

Rispondi
Vitoterry
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciaoa tutti, sto valutando l'acquisto di un patrol kr160 3.3 da usare solo in off road.. Vorrei sapere quali sono i suoi talloni d'achille..
I suoi ponti originali sono sufficientemente forti x delle 35"? Le balestre sia davanti che dietro sono meglio o peggio degli ammortizzatori?
Grazie mille in anticipo
giannip
NEW MEMBER
NEW MEMBER

E' un ottimo mezzo e con un gran motore, quasi indistruttibile ! certo che le balestre in fatto di comfort non sono il massimo ma nel OR sono perfette !
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

I ponti del 3.3 credo che sopportino abbastanza le 35 (qualcuno più esperto nel caso micorreggera) le balestre sostituiscono le molle gli ammortizzatori ci sono ad entrambi.

Però noto che i vecchi patrol balestrati sono abbastanza ricercati, e io che li prendevo in considerazione solo dall'y60 in su :(othink
Desert Dreaming :camel :toyota
Vitoterry
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ci sono parti che devono essere controllate con più attenzione? Punti dove si forma ruggine o cose simili?
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Vitoterry ha scritto:Ci sono parti che devono essere controllate con più attenzione? Punti dove si forma ruggine o cose simili?

Io quando un paio di anni fa cercavo con mio cugino il patrol ho visto diversi tr ed alcuni la ruggine se li portava via...... Buttati sotto e osserva bene i longheroni soprattutto le parti al centro delle balestre e controlla i fondi..... Per il resto il motore é molto affidabile l'aspirato addirittura eterno :) dipende sempre dalla vita che ha fatto logicamente ed alcuni tr sono stati sfruttati parecchio quindi da controllare tutti i segni di vita off road intensa tipo botte forti sotto ed alla carrozzeria. Comunque secondo me è una buona scelta mi piace troppo ne volevo prendere uno per me era molto bello ma quello aveva scritto trattabili e dopo che aveva capito il mio interesse non è sceso neanche di 100 euro (dopo 400 km di viaggio tra andata e ritorno) insomma non ci siamo accordati e poi ho trovato il mio Pajero :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Nissan”