Motorino d'avviamento: questo sconosciuto!!!!!!!!!!!!!!!!

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Topone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Partendo dal presupposto ke non so se quest'area è quella giusta per porre questa domanda.
Ma, cdo:
Il motore della mia SJ410 non è più quello suo, adesso è un 1300 16 valvole da circa 95 CV. NAturalmente ad ignezione!
Adesso, il motorino d'avviamento ke gli hanno messo invece è quello originale della SJ 413! :sad: In un primo momento mi ha dato la sensazione di avere un campo bruciato, io da buon uomo lo ho smontato e ho notato ke una spazzola non toccava con l'indotto e le altre due erano totalmete a zero! Preso di buona volontà ho sostituito tutto il corpo spazzole! :-D :-D Montato nuovamente al suo posto ha dato fin dal primo avvio segni di affaticamento! :-( :-(
Oggi, quando ho preso la macchina per rientrare a casa dal lavoro il suddetto in questione ha deciso di terminare il suo ciclo vitale :cry: :cry: facendom dapprima un accenno a partire, e poi una ultima e definitiva fumata bianca a uso elezione del Papa! :cry: :cry:
Adesso, dovo avervi annoiato esponendovi le mie disgrazie, vi pongo(dopo avere appreso di dovere comperare un motorino nuovo) una semplice domanda:
il motorino ke andrò a montare deve essere più potente di quello appena incendiato????? :-o :-o :-o
Oppure questi problemi li ho avuti data la veneranda età del suddetto e con uno semplicemente nuovo risolvo il problema??? :-o :-o
Sapete non vorrei trovarmo a spendere 180 euri oggi e avere un'analoga situazione fra un paio di mesi! :sad: :sad: :sad:
Non è la vetta che da gioia, ma la salita!
Roberto P.
BANNED
BANNED

:? :? Qui c' è pane per alessio..............ti risponderà a breve...........sempre se non è troppo impegnato in un certo vitarino... :D :D :D
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Alur..... nella tua macchina, che era in origine 1.0, c'è montato il motore della Swift 1.3 16V con il cambio originale dell' SJ 413; forse c'è una remota possibilita' che il motorino d'avviamento della Swift si puo' montare nella tua macchina. Se questo non è possibile, puoi tranquillamente rimettere il motorino dell' SJ 413: ho visto un Samurai con la tua stessa modifica (motore swift) e non mi sembra che dia problemi per l'avviamento.

Quindi il problema è esclusivamente da imputare al tuo motorino che per la vecchiaia (o per un corto causato da un errato montaggio delle spazzole :o ) ha deciso di passare a miglior vita... :priest
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Topone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Alur..... nella tua macchina, che era in origine 1.0, c'è montato il motore della Swift 1.3 16V con il cambio originale dell' SJ 413; forse c'è una remota possibilita' che il motorino d'avviamento della Swift si puo' montare nella tua macchina. Se questo non è possibile, puoi tranquillamente rimettere il motorino dell' SJ 413: ho visto un Samurai con la tua stessa modifica (motore swift) e non mi sembra che dia problemi per l'avviamento.

Quindi il problema è esclusivamente da imputare al tuo motorino che per la vecchiaia (o per un corto causato da un errato montaggio delle spazzole :o ) ha deciso di passare a miglior vita... :priest
PEr il montaggio delle spazzole sono sicuro, :-D non era la prima volta ke lo facevo! Non sono un'elettrauto ma in alcune cose me la cavicchio! :lol: :lol:
Cmq non ho il motore della Swift , ma bensì del Jimny! :evil:
Topone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Problema risolto :-D
In pratica era la boccola ke tiene il pignone e quindi tutto l'indotto! Si era usurata al tal punto da fare urtare lìindotto con la carcassa, producendo un corto!
COn 1 euro ho risolto! :evil: :evil:
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

kekulo!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”