Strano cigolio zona ruota anteriore patrol Gr y 60

Rispondi
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti,
sto diventando matto 8-) non capisco da dove venga sto maledetto cigolio! Ve la racconto.

Diciamo che causa intervento importante ho cambiato la busta del ponte, da allora, quando prendo delle buche piccole e secche più tendenti a vibrazioni, nella zona della ruota anteriore sx si sente un cigolio tipo "guì guì...guì guìguìguì" che segue appunto le buche.
Su strada liscia o grosse buche non lo fa.

Ho controllato tutto, ammortizzatore, sterzo, tiranteria, freni, cambiato silent block panhard, sollevato e controllato cuscinetti, stretto bulloni, martellato ogni dove per simulare le buche (e non lo fa), fissato tutto quello che potevo fissare; niente...non lo trovo!

una curiosità: a macchina fredda, la mattina, sembra lo faccia molto molto meno...quindi penso sia qualcosa che quando si scalda cigola...sono confusissimo :?

mi fa diventare pazzo! non so più cosa controllare!!
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Stef
MEMBER
MEMBER

Biellette o barra stabilizzatice ??
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Controllate anche quelle, muovendole e colpendole, ma sempre a macchina ferma in garage.
Che metodo potrei usare per escludere man mano ogni parte...ingrassando? lubrificando? bho...
Tipo se comincio a mettere un po' di grasso, uno ad uno in ogni silent block e gommino di ogni genere?
Stef
MEMBER
MEMBER

Hai provato anche a fare un giro con la stabilizzatice scollegata?
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER

non ancora...proverò anche quello.
Per il momento grazie...mi rifarò vivo...
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Provato senza stabilizzatrice...nulla...stesso rumore, e in effetti le biellette non sono state toccate nel cambio busta ponte.
Ieri poi avevo trovato anche dei pezzi arrugginiti e traballanti dei sostegni marmitta, ho tolto quelli rotti e fissato quelli che potevo fissare, ma il rumore è ancora lì!!
Maledetto!!! 8-) 8-) 8-)

Che poi la cosa che mi fa imbestialire è che posso entrare a 60 all'ora in un tombino e non lo fa, ma se prendo con la ruota sx un po' di terriccio sull'asfalto sembra che stia suonando i sonagli!!! Madooooo!!!!!
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

carterino di lamiera sul disco freno? :?
tilliri
NEW MEMBER
NEW MEMBER

prova a controllare le lamelle delle pasticche dei freni, se sono lente pinze e pasticche vibrano.
suzunissa
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER

TROVATOOOOOO!!!! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Ho avuto bisogno dell'aiuto di un amico che saltasse sul paraurti con tutto il suo peso e lì ho visto che l'ammortizzatore di sx, faceva un leggerissimo gioco il dado in basso...eppure avevo già provato a stringerlo e non riuscivo.
motivo: quei meccanici (africani, vivo in africa) come al solito distratti mi hanno perso 2 ranelle per parte, quindi il dado arrivava a fine filetto ma non si stringeva abbastanza! Maledetti!!!

Grazie a tutti!!! 8)
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:smile: :smile:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Rispondi

Torna a “Nissan”