consiglio ruote nissan patrol y61

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
saronetn
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio innanzitutto pe la pazienza e la completezza delle vostrr risposte di qualche mese fa. 
Diciamo che ho stoppato l'acquisto dell' y60 che stavo per fare per vari motivi che non vi sto ad elencare anche perche vi annoierei. 
 allora eccoci qua nello sperare che abbiate ancora pazienza con me ora vi dico gli sviluppi. Vi ricordo che anche se qui si parla di offroad io non ne ho mai fatto quindi le cose ipertecniche non le capisco. E almeno per i primi tempi mi soffermero solo sull'estetica e poco più a patto di non fare danni ovviamente. Allora ho "comprato" (metto le virgolette perche in realta lo prendero tra qualche giorno) un y61 lungo del 2008 versione africa motore 4.2 aspirato. Una macchina che qui é "venerata" perche sembra che il motore faccia 1000000 di km e sono contentissimo. Ha un roll bar interno perché era di una societa petroliera. L'ho fatto controllare dall'unico meccanico di cui mi fido che elabora 4x4 e mi ha detto che é pari al nuovo e non ha lavorato quasi niente la macchina. Quindi i buoni propositi ce li abbiamo. Ora: cosa voglio io esteticamente da questo patrol. Visto che sono mezzo innamorato degli artic truck vorrei fare qualcosa che gli somigli il piu possibile. Non punto alle gomme 38 pollici pperché credo che una 35 vada gia bene e si reperisce con molta più facilità prima domanda per quanto riguarda la larghezza 
Sto cercando delle 14,50 (che in realta tanto reperibili non sono) che mi dite al riguardo? Vi ricordo che io faro 80% strada 10% sabbia al mare e 10% forse meno deserto (ma a passeggio) 
Altrimenti inizialmente avevo puntato a delle all terrain 35/12,50/15 ma non so forse sara il fatto che sono in amorato degli artic trucks forse sara che le gomme che ha su adesso credo siano 225/65/16 a ederla cosi mi fa pena é inguardabile. 
Unitamente a questo faro un rialzo più 5 cm che dite avrò bisogno anche di body lift per le 35? 
Quando si mettono gomme larghe larghe come appunto le 14,50 o 15,59 che succede alla macchina. Dovrei in tal caso fare delle modifiche?? 
Perche ad esempio so che con un rialzo piu 5 posso lasciarla originale. 
Ma con le gomme come la mettiamo? 
Io pensavo di mettere cerchi molto scampanati che mi dite al riguardo? Occorreranno anche dei distanziali visto che montero i parafanghi allrgati (14cm) ? 
Penso che con le bf 35/12,50/15 per quanto rigurda tenuta di strada velocita e consumi non dovrebbe cambiare molto ma se dovessi mettere 14,50 o 15,50 invece cambierebbero di molto? 
Scusate tutte queste domande mi rendo conto che per voi che fate offroad questo é un "sacrilegio" ma spero che mi aiuterete lo stesso  grazie
Rispondi

Torna a “Area 4x4”