gomme omologate frontera

Rispondi
cavallopazzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Ragazzi....sono davvero nel panico 8-) stamattina sono andato in motorizzazione per la revisione del mio frontera ed indovina un po'.......le gomme 255/75/15 non me le porta sul libretto :? e dire che quando l'ho acquistata aveva proprio queste :shock:
sul manuale d'uso c'e' scritto che posso montarle ma sul libretto ci sono soltanto le 225/75/15 8-) in pratica il tecnico della mctc mi ha detto di sostituire le gomme e tornare domani :crybaby :crybaby ma cavolo sono nuove :o ....ragazzi vi prego,ditemi che posso fare diversamente.......a quanto ne so' il frontera usciva di fabrica proprio con queste gomme.....ma come farlo capire a loro?????????
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Sicuramente non rientri nei tempi tecnici, se devi tornare domani.
Io non saprei dire, ma devi informarti se esistono diversi modelli che montano pneumatici diversi.
L'esempio che ho vissuto io, col mio Galloper, era che l'Exceed montava le 265/70/15 (nel mio caso) mentre il modello normale montava le 235. All'atto dell'acquisto mi accorsi dell'errore sul libretto e lo fecero correggere dalla mctc.
Oppure potresti trovarwe uyn possessore di un Frontera che ti dia una fotocopia del suo libretto da portare alla motorizzazione, nella speranza che lo accettino e che si convincano dell'errore.
Personalmente ho visto, ad "occhio", alcuni Frontera con gomme più grandi ed altri con gomme più piccole, rendendo possibile la differenza tra 255 e 225 e trattandosi possibilmente di allestimenti diversi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

ehhhhh Cavallo, come fai??? Se nel libretto non ci sono, non ci sono.... :o
Procurati quattro gomme della misura consentita, fai la revisione e poi rimetti le 255.... che vuoi fa???
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
cavallopazzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

che storia assurda......grazie cmq per i consigli! vedo un po' come risolvere e poi vi faccio sapere com'e' andata....tra l'altro ho telefonato all'opel e mi hanno detto che x ottenere il nulla osta dalla GM e serve almeno una settimana :-(
e che sicuramente la mctc non ha trascritto tutto sul libretto essendo un veicolo d'importazione dalla germania :sad:
ma cavolo....loro sbagliano e gli utenti la prendono in saccoccia............... :-( :-( :-(

:cry: ragazzi domani vi aggiorno e grazie ancora
GN71
MODERATORE
MODERATORE

cavallopazzo ha scritto:che storia assurda......ma cavolo....loro sbagliano e gli utenti la prendono in saccoccia............... :-( :-( :-(
E' NORMALE....in Italia!!!!!!!!!!! Praticamente la regola, non un'eccezione.
Meriteremmo QUASI tutti una medaglia al valore civile per il coraggio che dimostriamo nel vivere in questo Paese !!!!!!!!!!!
Lasciamo perdere........che è meglio! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ma che noia....e le ruote non si possono cambiare .....i fari sul tetto non si possone mettere, il bullbar non si puo mettere, i distanziali non si possono mettere....ma come lo facciamo il prox raduno....col 131 mirafiori?? :-(fuoco
saluti Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
cavallopazzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

CE L'HO FATTAAAA :) perdonatemi x la scritta in maiuscolo.:oops:....diciamo che non sono stato fortunato ma di piu'! ieri ho girato tutto il pomeriggio da quando sono uscito dall'ufficio fino alle 20.30 x trovare un gommista che potesse prestarmi o vendermi le 225 ma niente........quindi stamattina sono andato lo stesso con il libretto d'uso del frontera....almeno x far vedere che le 255 li' ci sono.....ma non e' servito xche' x fortuna non se n'e' accorto :D :D in pratica ho visto che sul libretto ha letto 225 e quando ha guardato sulle gomme....forse x la fretta non ci ha fatto caso......... :-o io cmq il nulla osta lo chiedo...almeno x star tranquillo con la polizia....

Un abbraccio ragazzi,statemi bene 8)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

AUGURONI!!!!!!!!!!!!!
Un po' di fortuna ogni tanto........
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”