Ammortizzatori posteriori Terrano II e cigolii vari

Discussioni generiche sul mondo off road
Nibbio
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buonasera a tutti,
su consiglio di amici piu esperti in ambito off road oggi ho fatto grafitare il mio terrano II 3.o adventure (2002) che essendo molto "asciutto" produceva tutta una serie di cigolii anche in marcia su strade asfaltate. L'operazione è stata effettuata in due tempi perche' dopo il trattamento dell'assale anteriore e di quello posteriore mi sono accorto che, anche se diminuiti in verità, i rumori continuavano; ho chiesto allora di trattare anche il resto del sottoscocca usando come scusa il potere protettivo della grafite. Scendendo nella "buca" sotto la macchina mi è stato fatto notare che le boccole degli ammortizzatori posteriori erano, effettivamente, usurate. Adesso molti cigolii non si sentono più ma quando la macchina è su asfalto sconnesso o basolato tipico nella mia città qualche rumorino c'è ancora. La domanda è: può essere questo a far cigolare la mia piccola Terry? Converrebbe sostituire solo le boccole, magari con quelle in poliuretano, o sarebbe meglio sostituire gli ammortizzatori? In questo caso quali ammortizzatori mi consigliereste?
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti a tutti!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Potrebbero essere gli ammortizzatori andati come anche le barre di torsione, se volessi sostituirli entrambi comprese molle dovresti mettere in gioco circa 1000€ ma avresti una macchina nuova e più performante.
Montando un kit apposito per il terry sostiuiresti barre, 4 ammo, e molle, a tutto beneficio! Questo è solo un mio pensiero, sul terry avevo piazzato un kit +4 (4 ammo e molle) e sistituito tutta la tiranteria anteriore con testine ingrassabili.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Nibbio
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie Sawo! Mi informerò bene e proverò a capire! Intanto la tua opinione sarà tenuta in gran considerazione!
Immaginavo più partecipazione ma forse il Terrano è passato di moda!
:shock: Ahahahahahahah!!!
A presto!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Non è passato di moda, ma per i puristi del fuoristrada non è il mezzo adatto!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
Nibbio
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:sad: :sad: :sad:
Hai ragioneeee!
A me però il mio Terry piace tanto! Da noi si dice: Cu picca avi, caru teni! ( Chi ha poco lo tiene gelosamente!)
Grazie ancora a presto!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Non dirlo a me, mi ha dato tante soddisfazioni e se non avessi chiuso la mia attività lo avrei messo in ordine e tirato avanti fino all'ultimo respiro!!
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

l'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo e trovare la giusta "intesa" con esso
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Nibbio ha scritto:Grazie Sawo! Mi informerò bene e proverò a capire! Intanto la tua opinione sarà tenuta in gran considerazione!
A presto!
Io ero indeciso se prendere un terrano esteticamente mi piaceva molto poi xro essendo abbastanza voluminoso non ci stavo dentro comodo ho optato x un gr , anche io avevo lo stesso problema xro a differenza tua oltre ai rumori ballavo molto sulla macchina risultato molle e ammo andati!! Li ho sostituiti cn un assetto piu 6 xt e ho risolto il problema macchina meno rumorosa meno cigoli e piu stabile!!!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Panix17 ha scritto:
Nibbio ha scritto:Grazie Sawo! Mi informerò bene e proverò a capire! Intanto la tua opinione sarà tenuta in gran considerazione!
A presto!
Io ero indeciso se prendere un terrano esteticamente mi piaceva molto poi xro essendo abbastanza voluminoso non ci stavo dentro comodo ho optato x un gr , anche io avevo lo stesso problema xro a differenza tua oltre ai rumori ballavo molto sulla macchina risultato molle e ammo andati!! Li ho sostituiti cn un assetto piu 6 xt e ho risolto il problema macchina meno rumorosa meno cigoli e piu stabile!!!
:smile:
Nibbio
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie per i consigli! :)
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Per il terry corto puoi scegliere sia un kit +4 o +6 XT
Nibbio
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:tank_you! :tank_you! :tank_you!
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

Nibbio ha scritto:Buonasera a tutti,
su consiglio di amici piu esperti in ambito off road oggi ho fatto grafitare il mio terrano II 3.o adventure (2002) che essendo molto "asciutto" produceva tutta una serie di cigolii anche in marcia su strade asfaltate. L'operazione è stata effettuata in due tempi perche' dopo il trattamento dell'assale anteriore e di quello posteriore mi sono accorto che, anche se diminuiti in verità, i rumori continuavano; ho chiesto allora di trattare anche il resto del sottoscocca usando come scusa il potere protettivo della grafite. Scendendo nella "buca" sotto la macchina mi è stato fatto notare che le boccole degli ammortizzatori posteriori erano, effettivamente, usurate. Adesso molti cigolii non si sentono più ma quando la macchina è su asfalto sconnesso o basolato tipico nella mia città qualche rumorino c'è ancora. La domanda è: può essere questo a far cigolare la mia piccola Terry? Converrebbe sostituire solo le boccole, magari con quelle in poliuretano, o sarebbe meglio sostituire gli ammortizzatori? In questo caso quali ammortizzatori mi consigliereste?
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti a tutti!

:evil: monta un kit e il tuo terry ne sara grato
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Quotone :smile:
Nibbio
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:scong :voto
Rispondi

Torna a “Area 4x4”