IL KAMIKAZE ha scritto:Se non sbaglio, il motore 300 TDI non ha lasciato molto contenti gli amanti del brand per problemi vari, sopratutto di natura elettronica; forse è piu' valido il 2.5 TDI noto come 200.... correggetemi se sbaglio
Per il resto, quoto GN71...
Per quel poco che ne so, la migliore delle Land Def è il modello 300 TDI, "annata" '97 e segg. Nel suo pernicioso problema di trasmissioni è il modello meglio riuscito........sempre per conducenti esperti e non .......animalazzi
Il pregio (ed alcune volte anche il difetto) del Def è anche la leggerezza, dovuta all'alluminio della carrozza. Per la misura di gomme vedrei bene delle 34x10.50x16, considerando che sono poco più alte delle 235x85x16 ( misura molto simile alle 7.50 di serie) e che le ridotte molto corte se le tirano per benino. Potrebbe essere usata anche una misura superiore, se non esistesse il pericolo di incappare in .....interruzione delle trasmissioni.......le trasmissioni saranno riprese quando arriveranno quelle MAXI...Drive, ovviamente!
L'adozione di blocchi dei differenziali penso che dovrebbe aiutare molto, garantendo una maggiore robustezza dei differenziali stessi...........ma i semiassi.....
Ribadisco, comunque, che per l'OR che pratichiamo noi e se usata a dovere, il Def sia proprio una bella macchina. Per fare fronte a passaggi particolarmente difficoltosi (che spesso capitano.......

) io monterei i blocchi, giusto per non sforzare........l'apparato.