elaborare il jimny

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve raga...sono nuovo aiutatemi! :o

ho fatta molta esperienza in questi anni passati con il mio jimny...sempre original, ma con solo ruote ramponate! :sad:
ora mi è venuta voglia di cominciare a fare qualche ritocchino!
ho bisogno di qualche consiglio...per risparmiare un pò...voglio fare tutto da me!!vediamo che mi dite! :cry:

sto aspettando che mi arrivino, ammortizzatori, molle da + 5cm, e un verro! :evil:
avrei bisogno di qualche consiglio su come montarli! :-?
poi voglio corazzare il mio jimny! ho intenzione di costuirgli delle piastre, mi consigliate ferro zingato o duralluminio?vi ricordo che dispongo di una modestissima saldatrice! :?
oltre alle piastre ho intenzione di fargli un bel bull bar fatto in caso, che diametro mi consigliate del tubo?

voglio farlo diventare un trattorino inarrestabile!! :cool: :cool:
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

un'altra bella domanda?? :o

ma con il codice della strada come siamo messi per le modifiche che voglio fare??

la stradale nn mi aveva mai detto nulla... 8-) ...ma...

da quando ho montato le fimix mi rompono un pò 8-)

e allora?? :evil:
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciao fidelon.per le modifiche ti consiglio di fare le piastre in duralluminio,sicuramente piu' leggere.per quanto riguarda il bull bar e il verro allora si che puoi avere problemi.se circoli tutti i giorni con il tuo jimny ti consiglio di fare omologare tutto....ma non sara' facile.per le gomme stessa cosa,o monti quelle a libretto o fai omologare le misure che ti interessano.rischi di farti ritirare il libretto,passeranno mesi,e per riaverlo devi fare la revisione in configurazione tutto originale.buon divertimento
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie top alfredo... :smile:
ma a chi si ci rivolge x effettuare queste omologazioni??
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ma se costruisco da me il roll bar, me lo omologano lostesso?? :evil:
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

no,se non hanno nessun certificato non puoi omologare nulla.per le omologazioni....ti consiglio di aspettare che stanno uscendo nuove leggi :) a quanto pare se monti un accessorio che sia stato omologato (tipo tuv)puoi montarlo senza altre omologazioni a libretto.infatti si potra' circolare e l'importante e' che puoi provare che hai istallato un accessorio omologato con relativo certificato.es.pedane bull bar fari scarichi ecc...
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ostruendoli da me, risparmiando molti eurini, sarò sempre un fuori legge!!giusto!! :sad: :sad:
che leggi! 8-)
io nn rinuncio a risparmiare! avro sempre problemi con i funzionari della legge, e sper che la buona fortuna mi accompagni!!
W il fai da te!!!! :evil: :cool: :cool: :cool: :cool:
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ostruendoli da me, risparmiando molti eurini, sarò sempre un fuori legge!!giusto!! :sad: :sad:
che leggi! 8-)
io nn rinuncio a risparmiare! avro sempre problemi con i funzionari della legge, e sper che la buona fortuna mi accompagni!!
W il fai da te!!!! :evil: :cool: :cool: :cool: :cool:
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

quanti di voi, hanno tutti gli accessori in regola con il codice della strada?
tipo, paravacche, bull bar, scarichi, ganci, ruote cerchi ecc...

rispondete...
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Io! Tutto omologato e trascritto sulla carta di circolazione!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

IO...no :sad: :D
impara dagli errori
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

solo le ruote
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

X GN71: se hai tutto in regola significa che hai comprato tutto, spenendo un botto!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

fidelonjimny ha scritto:X GN71: se hai tutto in regola significa che hai comprato tutto, spenendo un botto!
Di sicuro non si è trattato di regali.
Lo snorkel però c'era già, anche se non era stato omologato. Il gancio posteriore è quello originale, i paraurti post e ant per impieghi gravosi sono stati omologati, come da certificazioni della Toyota. Altrettanto dicasi per rollbar, fari supplementari, verricelli, pneumatici.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

il fatto è ke comprendo tutto hai la certificazione e omologare il tutto!!!!
mentre con il fai da te... lìomologazione te la scordi!! 8-)
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”