VI E' MAI CAPITATO?
-
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Ciao , data la mia poca esperienza , chiedo lumi a chi magari ne ha più di me, domenica scorsa partecipando ad un tour in fuoristrada non eccessivo, diciamo una via di mezza fra soft e hard, circa 30 km di sterrati , con qualche dislivello da superare, ma sono riuscito tranquillamente senza tante difficoltà a passare tutto , a distanza di qualche giorno , mi si rompe il perno che tiene il braccetto di rinvio sugli organi sterzanti del mio galloper, le testine , ce ne sono più di una, non sono saltate, il perno che tiene il braccetto della staffa rinvio , sulla ruota destra è saltato completamente, mozzato come con una cesoia, e fortunatamente non ero su strada , ma su di una valle , e ho potuto fare rientro a casa , a pochi km, senza molte difficoltà, ora mi chiedo , è mai capitato a qualcuno una roba del genere? da premettere che l'ho sostituito da poco tempo , prima della revisione perche giocava un po' quindi perno nuovo ingrassato e ben serrato.
- titohill
- Senior Member
- Contatta:

Una foto aiuterebbe a capire meglio cosa ti si possa essere rotto...
Non ho ben capito cosa ti sia rotto, ma in ogni caso è gravissimo!!! Per una cosa del genere ci si muore!!!
Poi da quello che dici cioè che il pezzo era nuovo e che hai fatto la revisione, l'unica cosa che mi viene da pensare è un pezzo difettoso in origine che con le sollecitazioni del "provagiochi" della revisione e di questa tua uscita in fuoristrada, si sia indebolito a tal punto da rompersi successivamente durante una semplice manovra da fermo (gli organi di sterzo a parte qualche manovra in fuoristrada, vengono sollecitati tanto quando si sterza a veicolo fermo).
Altra ipotesi: non è che ti sei fatto qualche nemico?

In ogni caso ora sai che hai Qualcuno lassù che ti vuole parecchio bene!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
-
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Qello che si è spezzato è il perno che tiene questo braccetto, adesso sostituito con uno recuperato su di una vettura rottamata, ho da poco eliminato la barra stabilizzatrice davanti, facendo aumentare l'escursione, ma non ha nulla che vedere con i braccetti, ci sono altre due testine che riescono a gestire le sollecitazioni dell'escursione maggiorata...!

- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
se non sbaglio e come quello del pajero
a me e successo! mentre ero in fuoristrada con un contracolpo si e spaccato
e comunque pian piano sono riuscito a tornare a casa!!!

e comunque pian piano sono riuscito a tornare a casa!!!

Emanuele ex pajero e fedele toyota
-
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
si Emanuele è capitato pure a me in fuoristrada, e sono riuscito comunque a tornare a casa, ero molto vicino, le ruote giravano lo stesso a dx e sx ma ogni tanto si bloccava la testina sul trapezio dove appoggia, e allora con un colpetto di sterzo si riprendeva, l'ho sostituita con una nuova , ma ho paura che questo si ripresenti, non vorrei che si sia verificato perche ho tolto le barre stabilizzatrici?emanueletoyo ha scritto:se non sbaglio e come quello del pajero
e comunque pian piano sono riuscito a tornare a casa!!!![]()
il meccanico mi assicura che non ha nulla a che vedere con le barre , e come dici tu' si tratta di qualche bella botta, resta comunque un punto debole..