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Saluti da Renzo M.
Inviato: 24 aprile 2014, 11:09
da Renzo M.
Mi chiamo Renzo, ho 56 anni, ed "ero" un operaio. Ex proprietario per più di 6 anni di una Suzuki "Samurai" 1300, ho da poco comprato una Mitsubishi "Pajero" 2800 tdi a passo corto del 1996. A causa della mia nulla conoscenza della vettura, della disonestà del venditore e della fretta nell'acquisto, ho già speso circa 1.300 € per revisione pompa iniezione, lavori sullo sterzo e sul blocco del differenziale posteriore. Dopo circa tre settimane dall'acquisto, la leva del cambio si è spezzata in corrispondenza della cava dell'anello "seeger" della molla dell'asta, a cui ho posto rimedio con dei piccoli manicotti saldati. La macchina ha altre piccole pecche che rimedierò un po' alla volta. Comunque (sperando di non parlare troppo presto) sono soddisfatto della mia scelta ed il "Pajero" lo ricomprerei. Sono a disposizione per scambio di informazioni, impressioni e quant'altro può essere di mutuo aiuto tra possessori ed utilizzatori delle due macchine 4x4 da me conosciute. Grazie a tutti. Renzo M.[b][/b]
Inviato: 24 aprile 2014, 11:40
da vitara95
benvenuto in ORW
Inviato: 24 aprile 2014, 19:23
da the Saw
ciao e benvenuto!!!!

Inviato: 24 aprile 2014, 21:32
da ROCCIA
ciao benvenuto

Inviato: 24 aprile 2014, 22:07
da Davide
Benvenuto...
Inviato: 25 aprile 2014, 0:16
da roberto94100
Inviato: 25 aprile 2014, 8:16
da sawo
Benvenuto

ottima presentazione

Inviato: 25 aprile 2014, 11:57
da infobmichele
Ciao Renzo ben venuto! Anch'io sono alla ricerca di un Pajero 2800. Ci sentiremo nella sezione specifica per i consigli.
Ciao
Inviato: 27 aprile 2014, 20:52
da emanueletoyo
benvenuto
Consumo Pajero 2.8.td.
Inviato: 29 aprile 2014, 10:08
da Renzo M.
Anzitutto, mi sembra che il consumo di gasolio del mio Pajero 2.8 sia uguale se non inferiore a quello del mio precedente Suzuki "Samurai" (!!). Ci tengo a precisare che faccio rifornimento quasi sempre ad una pompa "bianca" (Conad), non metto quasi mai meno di trenta € per volta e cerco di "recuperare" la scolatura in un bidone a parte. Il tutto riferito ad una vettura che pesa il doppio del "Samurai"ma che ha prestazioni accettabili. Considerando (doverosamente) che il gasolio costa meno della benzina, mi ritengo abbastanza soddisfatto. Ho rabboccato circa un lt. di olio motore Shell 15W-40 ed altrettanto di olio per trasmissioni (per sicurezza) nel cambio quando ho "riparato" la leva del cambio. Dimenticavo di dire che con la revisione della pompa dell'iniezione, Luigi Fuoristrada di Langhirano (Pr), mi ha sostituito anche la puleggia dell'alternatore (225 €), la cui parte in gomma si era "de-vulcanizzata" dalla parte metallica. Ciò causava il caratteristico forte fischio di primo mattino che io credetti di eliminare stringendo di più le cinghie, sovraccaricando i cuscinetti. Un saluto a tutti. A presto. Renzo M.
Inviato: 29 aprile 2014, 11:56
da gilgil
Ciao benvenuto tra noi
Apri un topic in area Mitsubishi e vediamo che consigli puoi ricevere.. qui ci sono diversi guru del Mitzu.. così non inquiniamo l'area di benvenuto

Inviato: 29 aprile 2014, 12:03
da Alias24