titohill ha scritto:Io ho avuto il 4Runner 2.4 e ne conservo un ottimo ricordo: non aveva velleità sportive, ma teneva i suoi onesti 90-100 km/h di crociera, che sul Tr ti scordi (soprattutto se modificato), non tanto per carenza di potenza, ma di comfort...
In fuoristrada si difendeva bene, non sarà come il Tr, ma a dirla tutta nessuno dei due fa i numeri in off-road, diciamo che il Tr è "meno peggio"...
Il vantaggio principale del Toyota (oltre all'estetica) è la sua ecletticità: ci puoi fare di tutto, ha il comfort di una berlina, lo spazio di una station wagon (anzi mooolto di più!), la mobilità da vero fuoristrada, l'affidabilità Toyota...insomma ha talmente tanti di quei pregi che alla fine apprezzeresti anche quel suo unico difetto alle prestazioni (alla fine quella sua andatura "rilassante" fa godere ancor di più il viaggio ed esalta il piacere di guida).
Per non parlare poi del fatto che se volessi farci un viaggio nel deserto o anche altrove, ti troveresti moooolto avvantaggiato rispetto al Nissan.
Per l'assicurazione, non ho letto tutto, ma non stai considerando la possibilità di un'assicurazione per veicoli storici?
Grazie Tito per la tua risposta, si queste due macchine le prendo in considerazione solo per il fatto che posso farci un'assicurazione storica..... Le prestazioni mi preoccupano per l'affidabilità del motore più che altro, in macchina vado sempre tranquillo e mi piace così........Sul Runner facevo un ragionamento più che altro economico, infatti sarebbe la mia prima scelta se avessi un budget un po più alto ma sui 3/3500 euro non si trovano messi bene e l'unico che ho trovato è pieno di problemi.... Li controllo da mesi e devo dire che l'unico che ho trovato ha 383mila km su subito.it a 3700 euro, anche se dalle foto sembra messo bene, non so poi se andarlo a vedere o meno..... C'è un Runner preparato con sopra l'adesivo del gruppo Masteroad4x4 che sta sempre parcheggiato da anni sulla strada che faccio per andare al lavoro e ogni volta passando me lo fisso è troppo bello.... Di contro anche il Patrol mi piace, si trova per quei soldi, ha i ponti rigidi e penso una meccanica un po più affidabile (chiedo conferma a te che sicuramente ne sai molto di più di me).
Dovrei usare la macchina principalmente su strada abitando a Roma (anche se alla fine le strade sono quello che sono) e mi piacciono troppo i 4x4 quindi magari poi verrebbe da solo fare qualche uscita. Il Runner è quello che mi piace di più ma il Patrol è più economico, che dici cambiando i sedili con qualcosa di più comodo si risolve la situazione?? Ho una condropatia grave alle ginocchia ho anche scritto sul forum perchè non posso stare con le ginocchia troppo piegate e tutti mi hanno detto che fare delle modifiche hai sedili ed alle guide è fattibile

Tu che dici? Sul 4 Runner stavo benissimo senza modifiche.....