Sono nuovo qui dentro....come ho detto nel mio intro, sono stato a Nebrodi 4 mesi fa, eravamo 3 LR e siamo stati ad un agriturismo a Cesaro; eravamo super sodisfatti con tutto e voglio ritornare asap. Una cosa che forse posso miglioiare e un po il percorso perche siccome ho prenotato l’agriturismo a Cesaro per 3 notti, dovevo sempre fare avanti e indietro allo stesso posto fuoristrada (sempre perche volevamo evitare lunghi percorsi nella strada – ricordate non sono di posto, e e’ facile perdermi).
In quel weekend pui o meno abbiamo fatto:
- Qualche oretta da Porta Femmina Morta gui al lago maulazzo (pui sul kayak che in macchina!)
- Da Porta Femmina Morta /P. Della Miraglia sul dorsale a sinistra sulla via principale, non mi ricordo ezattamente ma probabilmente siamo sboccati sul asfalto la strade che va a Caprizzi e indietro a Cesaro passanda Troina
- Un giretto lungo il fiume sud di Cescaro e poi nord a Lago D’Ancipa e poi indietro di nuovo
Adesso vorrei organizzarmi un puo meglio sui percorsi e forse e meglio se durante il giorno faccio strada verso un altro soggiorno (invece di sempre tornando indietro).
Per fare altri percorsi che posso fare (cioe 2 giorni e mezza a disposizione – 3 notti)?
Per ezempio arrivando in zona Bronte a circa 1400hrs (catamarano di mattina Malta-Pozzallo), e una buona idea di trovara agriturismo a Floresta e poi prendere il dorsale a sinistra verso il Biviero di Cesaro? (e tutto un percorso principale?) – questa parta non l' abbiamo fatto ancora.
Allo stesso modo, se prendo un agriturismo a Mistretta posso fare il dorsale verso destra, eventualment uscendo sulla strada (S. Teodoro - San Fratello)?
Per vedere i posti che non ho ancora visto, cosa suggerite per favore?
grazie in anticipo per la vostra pazienza con gli stranieri

Kilin