Ragazzi stavo pensando di dare al mio pj sport un tocco in più, vorrei montare delle gomme un pò più grosse, contando che per adesso volevo solo fargli un body da 4 cm, volevo un consiglio su che misura di gomme, subito pensavo a delle 255/80/16 (che in teoria dovrebbero essere all'incirca 81,5cm) ma poi mi è venuto il dubbio se non fossero meglio delle 245/85/16 che dovrebbero essere poco più alte ma più strette e magari mi danno meno problemi in qualche sfregamento. Premetto che vorrei mettere un disegno A/T per cui non con dei tasselli esagerati. In teoria ( correggetemi se sbaglio) le mie gomme attuali sono 245/70/16 per cui all'incirca 75,5 cm mettendo un body da 4 e una delle 2 gomme sopra indicate dovrei avere un rialzo totale di circa (4 body+3/3,5/ di raggio ruota) 7/7,5 cm giusto?
Grazie
consiglio misura gomme pj sport
- Melo_sport
- JUNIOR MEMBER
allora le gomme che hai citato sono sbagliate perchè le 255/80r16 non esistono ma sono 255/85r16 e le 245/85r16 sono invece 235/85r16, io ti consiglio di non fare il body per ora ma prova a fare un assetto che secondo me hai più benefici, le gomme 245/70r16 non sono alte 75.5 ma 74.40, eventualmente se vuoi fare qualcosa di economico puoi mettere degli spessori alle molle post + 4 circa e far tirare le barre di torsione anteriori, se vuoi io ho degli spessori che vendo se vuoi ci mettiamo d'accordo per il prezzo, invece per le gomme puoi optare per le 265/70r16.
Impossible is nothing
Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
So bene che il body non sia il top ma lo farei solo per far stare le gomme, le finanze permettono quello per adesso.... tirare le barre non mi fa impazzire come idea ho paura che la macchina si irrigidisca troppo e gli spessori devo per forza accoppiarli a degli ammo più lunghi altrimenti accorcio l'estensione.... le 265/70/16 che diametro hanno? ho visto che ci sono anche le 265/75/16 quelle che diametro hanno?
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....