http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d178.html
o, se lo trovo, ancora più economico

I motivi sarebbero:
- Spendere pochissimo;
- Avere un aggeggio che mi permetta di tirare sù le auto sul carrello da auto (quello a mano, già presente sul carrello, è un massacro ogni volta

- Anche avendo i soldi, non posso montare un verricello posteriore sul Td5 a causa della presenza del serbatoio gasolio;
In macchina ho già realizzato una presa 12 V posteriore con un connettore Anderson e cavi da 16 mmq, come questa:

la presa in realtà principalmente mi serve per collegare i cavi per un eventuale avviamento di emergenza, visto che il vano batterie sotto il sedile è ormai pieno e difficilmente accessibile per la presenza delle due grosse batterie, del compressore T-max e di tutti i relativi collegamenti a staccabatterie, deviatori ecc.
Naturalmente ho già modificato una coppia di cavi per avere da un lato lo stesso connettore..
Ovviamente stavo pensando anche ad un eventuale uso fuoristradistico dell'oggetto

sì lo so che 3500 libbre sono pochine per un fuoristrada ed infatti per questo uso ipotizzerei certamente l'utilizzo di una taglia per avere 7000 lb teoriche...che non sono poche.
Sul vecchio Defender avevo un'ottimo Ramsey 8000 lb e montavo una sola batteria, non ho mai fatto alcuna manutenzione e il verro tirava che era una meraviglia (ricordo un tiro di un Gr

Tra l'altro, con la sua piastra, lo potrei collegare in un attimo al gancio traino e, con un altro connettore Anderson come quello in foto, mi collegherei alla presa elettrica posteriore e potrei quindi utilizzarlo facilmente non tanto per tirarmi fuori dai casini, ma magari per mettermi in sicurezza (insieme al verro anteriore) in qualche passaggio laterale pericoloso...
Voi che ne pensate?
(ora tutti fighissimi a dire: "lascia perdere, non seve a niente...è una cazzata!!!"