Consigli su acquisto Patrol Y61 3.0

Rispondi
FranY61
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buongiorno a tutti, dopo una breve presentazione mi trovo subito a scrivere un nuovo argomento.
Come da regolamento ho usato la funzione di ricerca ma non ho trovato proprio ciò che farebbe al caso mio, perchè ho bisogno di consigli particolari basati sul futuro utilizzo del mezzo.
Premetto che mi trovo a dover comprare un fuoristrada per necessità siccome abito in collina e a volte il tempo che c'è in piemonte lo richiede, non ho intenzione, non per disinteressamento ma per mancanza di tempo, di utilizzare il mezzo per fuoristrada estremo, quindi niente preparazioni ma magari un piccolo rialzo.
La mia scelta è ricaduta su un Patrol GR Y61 3000, mezzo che mi ha sempre affascinato in tutto, ma siccome non vorrei prendere dei pacchi chiedo a voi esperti.
Considerato che verrà tenuto originale come uscito di fabbrica e dovrà portarmi da casa all'officina e comportarsi come auto da usare tutti i giorni senza fermarsi, ci sono cose che devo sapere su quale modello prendere in particolare, di una certa annata piuttosto che un'altra con difetti riscontrati da voi che li sfruttate per bene?
Come ultimo appunto dico che andrei a prendere un mezzo con massimo 150-160mila chilometri, 3000, versione con i tergicristalli sui fari (credo sia prima serie, scusate l'ignoranza se sbaglio)
Ringrazio tutti in anticipo, spero possiate consigliarmi :)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

il patrol gr 3.0 e un ottimo mezzo
devi controllare chi lo avuto abbia fatto i tagliandi regolari
e la manutenzione scrupolosa che fa durare il mezzo senza grossi poblemi
Davide
TEAM OFF ROAD WEB
TEAM OFF ROAD WEB
Contatta:

:smile: vedrai che qualcuno si farà vivo...
FranY61
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Quindi mi dite che il 3000 come motore non ha difetti particolari? A me interessa solamente che il mezzo considerati comunque gli eventuali 160mila km dopo poco dall'acquisto non inizi a dar noie di motore.. Anche se faccio il meccanico trovarmi a sostituire un blocco intero mi costerebbe troppo.
Mi pare di aver letto che il 3000 bisogna assicurarsi che abbia la coppa dell'olio da 9.5 litri, dimostrazione che non è il 7.5 litri afflitto da problemi (non so quali però)..
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

leggi qua

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 24&start=0

io coppe sottodimensionate non ne o viste mai
e non credo chi a progettato quel motore abbia messo una coppa sottodimensionata
i poblemi che ti puo dare saranno gli iniettori che invece di polverizzare pisciano con conseguenza di bucare i pistoni
ma e usura non un poblema x che il gasolio o e sporco o contiene acqua
FranY61
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie mille! Grande! :)
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

io ho il 2.8 ma so di sicuro che i primi modelli di 3.0 hanno dato problemi... molti consigliano esemplari post 2003...
Rispondi

Torna a “Nissan”