Ciao a tutti,
sono Michele ho 40 anni e vivo a Bologna.
Da meno di un anno sono un felicè papà e, di contro, è il caso di vendere la moto (stradale) tanto non la uso.
Mi frulla in mente di prendere un fuoristrada, da sempre adoro motori e fango. Da solo vorrei guadare di tutto e non rientrare mai senza fango sul tetto, con la famigliola vorrei portarli per strade forestali a fare pic-nic.
I prossimi passaggi sono: 1)vendere la moto, 2)frequentare un corso offroad, quali sono i più interessanti senza avere il mezzo? 3)Comprare il furoistrada (sono orientato al Pajero 2.5 GLS o GLX del 1994-1996).
Cosa ne pensate di questa impostazione? Com'è il Pajero?
Grazie mille a chi vorrà regalarmi la sua esperienza e spero sia l'inizio di lunghe amicizie.
Ciao
Eccomi, chi c'è di Bologna e dintorni?
-
- NEW MEMBER
Michele B
ciao e benvenuto
Auguri x il piccolo
il pajero e un bel mezzo x iniziare a fare cioche ai descritto te

Auguri x il piccolo

il pajero e un bel mezzo x iniziare a fare cioche ai descritto te
Benvenuto neo papa`
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Benvenuto sul forum!!
A Modena c'è la sede della Federazione Italiana Fuoristrada ma, cosa importante, in Emilia Romagna operano molto Clubs 4x4 che organizzano corsi di guida in off road, anche per chi non ha ancora un proprio veicolo.
Il consiglio che ti do è quello di non avventurarti in off road impegnativi da solo, soprattutto se sei con moglie e figli. Rimanere piantato senza aiuto e rischiare di passare la notte al freddo non è molto bello. Vai sempre in compagnia.
Buon anno nuovo.

A Modena c'è la sede della Federazione Italiana Fuoristrada ma, cosa importante, in Emilia Romagna operano molto Clubs 4x4 che organizzano corsi di guida in off road, anche per chi non ha ancora un proprio veicolo.
Il consiglio che ti do è quello di non avventurarti in off road impegnativi da solo, soprattutto se sei con moglie e figli. Rimanere piantato senza aiuto e rischiare di passare la notte al freddo non è molto bello. Vai sempre in compagnia.
Buon anno nuovo.
E se te lo dice il nonno.........NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Benvenuto sul forum!!![]()
![]()
![]()
Buon anno nuovo.

-
- NEW MEMBER
Grazie per l'informzaione e condivido in pieno il consiglio di andare sempre in compagnia. Quando dico da solo intendo senza famiglia ma in carovana con altri mezzi. E poi che divertimento c'è in solitaria, chi riderà dei miei errori da principiante?
Con la famiglia credo non si sporcheranno nenache i cerchi!
Michele B
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
infobmichele ha scritto:Grazie per l'informzaione e condivido in pieno il consiglio di andare sempre in compagnia. Quando dico da solo intendo senza famiglia ma in carovana con altri mezzi. E poi che divertimento c'è in solitaria, chi riderà dei miei errori da principiante?

benvenuto michele. Approvo il tuo approccio al fuoristrada: ottima l'idea di seguire un corso di guida in fuoristrada
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
ciao benvenuto michele
ottima idea per il pajero ne ho avuto uno per ben 5 anni!!!
soddisfazioni tanti!!
ottima idea per il pajero ne ho avuto uno per ben 5 anni!!!
soddisfazioni tanti!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Benvenuto nel forum di ORW, bravo Michele il tuo approccio all'Off-Road è quello giusto, fare un corso è molto importante specie per chi non ha fatto esperienza

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.