Mi sembrava che ci fosse qualcuno sul forum che le USA (forse Adrianocbr?), cosa ne pensate?
Potrebbe essere una soluzione per scendere un po' con la pressione...
E su asfalto?
Camere d'aria agricole?!?
- titohill
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http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Io sono "abbastanza contrario"
Sono stato costretto a sostituire la gomma a causa di forature solo ed esclusivamente nel periodo (breve) in cui ho utilizzato le camere d'aria;
poi penso che tenedo bassa la pressione ci sia ilrischio che la gomma "giri" sul cerchio strappando la valvola della camera d'aria.
Inoltre il gommista mi faceva notare che la stragrande maggioranza delle gomme "moderne" che sono tubeless ha all'interno delle "zigrinature" che grattano la camera provocando dei fori
Sono stato costretto a sostituire la gomma a causa di forature solo ed esclusivamente nel periodo (breve) in cui ho utilizzato le camere d'aria;
poi penso che tenedo bassa la pressione ci sia ilrischio che la gomma "giri" sul cerchio strappando la valvola della camera d'aria.
Inoltre il gommista mi faceva notare che la stragrande maggioranza delle gomme "moderne" che sono tubeless ha all'interno delle "zigrinature" che grattano la camera provocando dei fori
filippo beadlock artigianali poca spesa tanta trazione



- titohill
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No io uso la macchina anche tutti i week-end e tutta l'estate e spesso solo su asfalto e con la famiglia, per cui voglio evitare il rischio VIBRRRRRAZIONI!!!
...ho tolto le extreme per questo
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- adrianocbr900
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E bravo tito,ricordi bene. Io monto le 35 12,50 15 su un cerchio 8x15. Ho spiegato al mio gommista che volevo mettere le camere e conoscendomi mi ha detto a sua. Per l'utilizzo che ne faccio io mi ha consigliato 4 camere agricole KLEBER e forse michelin,ma non ne sono sicuro. Il montaggio delle camere agricole che hanno la valvola grossa comporta la modifica del foro del cerchio,che va allargato,si puo' comunque rimontare tubless con la valvola a foro grosso. Io personalmente ho tappato i vecchi buchi delle valvole perché troppo esterne ed esposte e l'ho rifatto nella parte in fondo vicino al piatto dei bulloni. Sono molto contento della modifica,non ho mai stallonato fino ad ora e ho le Yokohama 001 a 1 bar di pressione. Nota dolente le camere buone io le ho pagate 45 euro l'una.

- adrianocbr900
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Dimenticavo,ho piegato un cerchio nel bordino,due colpi,uno che ha spinto il labbro in dentro e uno che lo ha fatto uscire un po,la gomma e' rimasta gonfia,poi ho smontato tutto,raddrizzato e rimontato.

- titohill
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Beh, ma io ad 1 bar ci andavo con le Ziarelli e non ho mai avuto problemi, pensavo che si potesse scendere oltre, non dico come gli Staun...
Ancora non capisco il principio di funzionamento ed i vantaggi apportati.
...però sono curioso di capirli!!!
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- adrianocbr900
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Non le ho mai provate con le gomme ricostruite,non le monto piu'. Mi era pero' capitato avendo le ruote a 1 bar di stallonare,percio' ho provato questa soluzione. Vorrei provare a scendere anche di piu' con la pressione,ma a dire la verita' non ho un manometro preciso per le basse pressioni e per non fare cazzate le faccio cosi'. Sono un mezzo beadlock,ma costano meno e il peso e' trascurabile.titohill ha scritto:Beh, ma io ad 1 bar ci andavo con le Ziarelli e non ho mai avuto problemi, pensavo che si potesse scendere oltre, non dico come gli Staun...
Ancora non capisco il principio di funzionamento ed i vantaggi apportati.
...però sono curioso di capirli!!!

bhe, anche io credevo che Adriano con le camere d'aria avesse osato di piu' con le pressioni, sinceramente secondo me 1 bar di pressione per spremere al massimo una gomma e' ancora un valore alto.
io per esempio sul mio gr in caso di fango ho usato varie volte le cooper stt 35 x 12.50 r15 montate su mickey thompson 15 canale 8" et-30 ( perche' credo che influisca anche la campanatura su un'eventuale stallonamento) sono arrivato a 0.9 ma mi rendo conto che oltre a rischiare, la gomma puo' offrire ancora molto margine.... quindi se con le camere d'aria si usa la gomma come se si avesse la stessa montata su un cerchio dal canale adeguato la vedo una soluzione poco efficacie... quindi io opterei per dei cerchi beadlock..... a patto di riuscire a bilanciarli discretamente...... cosa ne pensate?
io per esempio sul mio gr in caso di fango ho usato varie volte le cooper stt 35 x 12.50 r15 montate su mickey thompson 15 canale 8" et-30 ( perche' credo che influisca anche la campanatura su un'eventuale stallonamento) sono arrivato a 0.9 ma mi rendo conto che oltre a rischiare, la gomma puo' offrire ancora molto margine.... quindi se con le camere d'aria si usa la gomma come se si avesse la stessa montata su un cerchio dal canale adeguato la vedo una soluzione poco efficacie... quindi io opterei per dei cerchi beadlock..... a patto di riuscire a bilanciarli discretamente...... cosa ne pensate?
- Fentinator
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personalmente te le sconsiglierei...
come dicevano sopra le gomme tubeless dentro sono tutt'altro che lisce e la camera d'aria gratta finchè si fora
il mio capo le aveva montate sul nostro Leomar e alla quarta foratura in poco tempo le ha levate
come dicevano sopra le gomme tubeless dentro sono tutt'altro che lisce e la camera d'aria gratta finchè si fora

il mio capo le aveva montate sul nostro Leomar e alla quarta foratura in poco tempo le ha levate
- adrianocbr900
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Se il tuo capo avesse montato camere di QUALITÀ non sarebbe successo...... te lo garantisco.Fentinator ha scritto:personalmente te le sconsiglierei...
come dicevano sopra le gomme tubeless dentro sono tutt'altro che lisce e la camera d'aria gratta finchè si fora![]()
il mio capo le aveva montate sul nostro Leomar e alla quarta foratura in poco tempo le ha levate

- adrianocbr900
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I cerchi beadlock vanno meglio di sicuro.ma se non sono in lega pesano. Per la pressione più' bassa sono d'accordo anche io, probabilmente posso scendere, aspetto di trovare un buon manometro per basse pressioni. E comunque lavorano lo stesso, ho fatto l'esempio del bordo cerchio piegato due volte per farvi capire che avrei stallonato senza camera. E comunque sono solo mezzo beadlock......di soluzioni migliori ce ne sono.livio ha scritto:bhe, anche io credevo che Adriano con le camere d'aria avesse osato di piu' con le pressioni, sinceramente secondo me 1 bar di pressione per spremere al massimo una gomma e' ancora un valore alto.
io per esempio sul mio gr in caso di fango ho usato varie volte le cooper stt 35 x 12.50 r15 montate su mickey thompson 15 canale 8" et-30 ( perche' credo che influisca anche la campanatura su un'eventuale stallonamento) sono arrivato a 0.9 ma mi rendo conto che oltre a rischiare, la gomma puo' offrire ancora molto margine.... quindi se con le camere d'aria si usa la gomma come se si avesse la stessa montata su un cerchio dal canale adeguato la vedo una soluzione poco efficacie... quindi io opterei per dei cerchi beadlock..... a patto di riuscire a bilanciarli discretamente...... cosa ne pensate?
