più cavalli al patrol tr 2.8

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
LEOATTILATR
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve volevo sapere come dare qualche cavallo in più al mio patrol senza spendere un enormità
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Montaci un intercooler alza la pressione della turbina e fai ritarare la pompa
Immagine RD28ti POWER!! :)
LEOATTILATR
NEW MEMBER
NEW MEMBER

all'intercooler già ci avevo pensato e ho letto che ci vuole o quello del pajero 2.8 o del y61 giusto?? come faccio ad alzare la pressione della turbina?? per ritarare la pompa intendi far cambiare il girante dentro e farlo mettere più grande oppure soltanto mandargli un po' più di gasolio? :)
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

LEOATTILATR ti consiglio di presentarti agli altri nell'apposita area http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5 geazie 8)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

LEOATTILATR ha scritto:all'intercooler già ci avevo pensato e ho letto che ci vuole o quello del pajero 2.8 o del y61 giusto?? come faccio ad alzare la pressione della turbina?? per ritarare la pompa intendi far cambiare il girante dentro e farlo mettere più grande oppure soltanto mandargli un po' più di gasolio? :)
L'intercooler, a mio avviso, più grande è e meglio è, anche se più lunghi sono i tubi e maggiore è il ritardo di inserimento della turbina. La pressione della turbina puoi modificarla agendo sulla valvola Waste-gate, aumentando la pressione di inserimento, ma attento a non esaagerare!. Per la mandata del gasolio, nella pompa c'è una vite che serve proprio a regolare la quantità di gasolio che arriva nei cilindri, in pratica a parte che chi è meccanico sa già di quanto aprire ma dopo che monti l'intercooler e modifichi la turbina, un prova empirica può essere fatta aumentando la mandata, e verificando in accelerazione quanto fumo nero fà. Se ne fa un pò ma non eccessivo :) va bene, se ne fà troppo sprechi troppo gasolio, consuma troppo e non hai vantaggi
1989 Mercedes 250 GD
LEOATTILATR
NEW MEMBER
NEW MEMBER

la mandata del gasolio già l'ho aumentata un po' ... quindi adesso appena posso faccio questa cosa della waste-gate intercooler e poi vedo quanto fumo fa caomai aumento ancora ... ma quindi per l'intercooler che faccio? più grande possibile o come quello del pajero?? quanti cavalli acquisto con queste modifiche approssimativamente?
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”