più cavalli al patrol tr 2.8
-
- NEW MEMBER
salve volevo sapere come dare qualche cavallo in più al mio patrol senza spendere un enormità
-
- NEW MEMBER
all'intercooler già ci avevo pensato e ho letto che ci vuole o quello del pajero 2.8 o del y61 giusto?? come faccio ad alzare la pressione della turbina?? per ritarare la pompa intendi far cambiare il girante dentro e farlo mettere più grande oppure soltanto mandargli un po' più di gasolio? 

LEOATTILATR ti consiglio di presentarti agli altri nell'apposita area http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5 geazie 

L'intercooler, a mio avviso, più grande è e meglio è, anche se più lunghi sono i tubi e maggiore è il ritardo di inserimento della turbina. La pressione della turbina puoi modificarla agendo sulla valvola Waste-gate, aumentando la pressione di inserimento, ma attento a non esaagerare!. Per la mandata del gasolio, nella pompa c'è una vite che serve proprio a regolare la quantità di gasolio che arriva nei cilindri, in pratica a parte che chi è meccanico sa già di quanto aprire ma dopo che monti l'intercooler e modifichi la turbina, un prova empirica può essere fatta aumentando la mandata, e verificando in accelerazione quanto fumo nero fà. Se ne fa un pò ma non eccessivoLEOATTILATR ha scritto:all'intercooler già ci avevo pensato e ho letto che ci vuole o quello del pajero 2.8 o del y61 giusto?? come faccio ad alzare la pressione della turbina?? per ritarare la pompa intendi far cambiare il girante dentro e farlo mettere più grande oppure soltanto mandargli un po' più di gasolio?

1989 Mercedes 250 GD
-
- NEW MEMBER
la mandata del gasolio già l'ho aumentata un po' ... quindi adesso appena posso faccio questa cosa della waste-gate intercooler e poi vedo quanto fumo fa caomai aumento ancora ... ma quindi per l'intercooler che faccio? più grande possibile o come quello del pajero?? quanti cavalli acquisto con queste modifiche approssimativamente?