mink burdell!!!!!!

però mi sono appassionato nel leggere 7 pagine.........
RIpropongo la mia sul Gallo, quale amante mitsubishiano che sono.....

...........anche se il Gallo non è proprio un paggero, ma ci si avvicina e vi spiego perchè!
la Hyundai COREANA ha comprato il progetto dalla Mitsubishi per la produzione del "loro pajero", ossia scopiazzarlo il + possibile visto il successo del fiore all'occhiello japponese e riproporlo sul mercato ad un costo inferiore rispetto il pajero, e diciamo che c'ha saputo fare perchè di gallo in giro ne vedo abbastanza, certo non quanto i pajero, ma in giro ce ne stanno parecchi!!!!!
L'unica e vera differenza tra i 2 mezzi è la qualità superiore dei materiali impiegati dalla Mitsubishi rispetto la Hyundai, poi per il resto si eguagliano un pò per tutto. questa solo una piccola nota informativa sulle "fondamenta" di questo mezzo, ma niente da ridire sulle caratteristiche che si eguagliano al pajero, e di certo posso affermare che dove passano tutti i fuoristrada non estremizzati, passa anche un pajero, e se passa il pajero passa anche il Galloper!
Nella sostanza nel Gallo non è mai stato previsto un blocco differenziale come nei pajero GLS, ma equipaggiato come altri pajero con autobloccante LSD, e li è soltanto questione di "manico" nel saperlo fare andare avanti!.
Brevemente il Galloper è un fuoristrada che non ha nulla da invidiare ad altri fuoristrada!......ha tutte le basi per poter diventare un mezzo inarrestabile! ossia telaio a longheroni, passo corto, e un MOTORE che molti altri fuoristrada si sognano! sia in termini di prestazioni che di affidabilità.
Ho fatto il mio primo intervento su questo argomento, evidenziando le "Prime armi" da avere per fare un pò di fuoristrada, ma ho capito che già Reny è equipaggiato di base, a questo punto Reny devi capire per bene cosa vuoi tirare fuori dal tuo Gallo, se utilizzarlo comodamente anche su strada e per la famiglia, o farlo diventare un carro armato in versione "civile".
Per la questione gomme, di cui ho letto parecchie polemiche inutili in questo contesto, in base alla tua passione e frequenza nel fuoristrada, ti consiglierei:
2 treni ( se ci vuoi dare sul serio), uno equipaggiato con le tue Mud Power, e ci vai tutti i giorni, e uno con disegno extreme, massimo diametro come già scritto 31" e con cautela quando scavi con queste gomme, altri motori sotto sforzo di trasmissione con queste gomme "spompano" e non rompono niente, ma nel tuo gallo hai un motore che non spompa mai sotto sforzo, ti rimane sempre in coppia, e se blocchi una gomma triti di certo un semiasse!
oppure 1 solo treno.......polivalente, ti consiglierei Maxi di Ziarelli, ci vai ovunque e se la cavano abbastanza bene anche in fuoristrada e hai meno probabilità di spaccare qualcosa.
Nel motore piccoli accorgimenti migliorano di parecchio le prestazioni, il tuo è un 98cv giusto? ti basta aprire un pò la pompa, liberare lo scarico, anticipare l'LDA, spessorare la wast gate e ti ritrovi parecchia coppia in + ai bassi e allunghi oltre i 4300 rpm!.........se vuoi qualche consiglio mirato sono a tua disposizione, Vi leggo spesso! ciao.