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Inviato: 21 marzo 2012, 13:46
da Lucky Explorer
Dal tetto ... potrà consigliarti chi ha fatto la stessa applicazione. Comunque, purchè il caso non riceva decise pressioni, non si rovina, non preoccuparti.

Inviato: 21 marzo 2012, 17:50
da Sirio
ok, però aspetto consigli da chi ha passato il cavo dall'esterno all'interno dell'abitacolo, da dove conviene farlo passare senza che si rovini col tempo...

Inviato: 21 marzo 2012, 17:58
da Morpheus5000
io ho forato il portellone posteriore ed ho avvitato li l'antenna senza usare nessuna staffa

che macchina hai?

Inviato: 21 marzo 2012, 18:08
da Sirio
behh... io non vorrei forare la carrozzeria......
ho una Jeep Cherokee XJ del 2000

Inviato: 21 marzo 2012, 18:11
da Morpheus5000
fammi vedere una foto del tuo posteriore e del tetto con le barre se puoi

Inviato: 21 marzo 2012, 18:16
da Sirio
mandami la tua mail in privato che ti invio le foto

Inviato: 21 marzo 2012, 18:45
da Morpheus5000
ho ricevuto le foto..

l'unica per far passare il cavo senza forare o modificare nulla è smontare questo attacco della slitta porta pacchi
sperare che sia fissato con più di un vite ed usare un foro per far passare il cavo

Immagine

vedo però che è un po piccolo di dimensioni.. probabile che ci sia solo una vite con un solo dado.. o che addirittura non c'è nessuna vite e che la copertura è montata ad incastro
in quel caso.. o lo fai passare dallo sportello e buona notte
oppure fori (scelta consigliata) o vai a fare una modifica alla sede della guarnizione del portellone porta bagagli (fattibile ma sconsigliata per fattori estetici)

Inviato: 21 marzo 2012, 20:54
da Sirio
capisco, oggi parlando con un mio amico, mi ha detto che si potrebbe passare dal facione di cavi che da dentro il cofano passa nell'abitacolo..... domani verificherò...

Inviato: 26 marzo 2012, 20:28
da itama87
Morpheus5000 ha scritto:se proprio la vuoi usare bene quell'antenna..
la prima cosa che devi fare è eliminare quel cavo con cui esce predisposta di fabbrica
perché è esageratamente ridicolo e pietoso

da premettere che è una cosa che si consiglia di fare
solo se si è capaci di fare saldature valide e non approssimative
e se si sa accordare bene la lunghezza del cavo che si va a sostituire

in caso vai a mettere un cavo che ti faccia guadagnare almeno 5dB
...o 7, oppure di più, dipende dai wattaggi che hai intenzione di usare






xke dici ke il cavo della k2 ercukules e ridicolo scusa e un RG8 XX :) sopporta fino a 4 Kw AGV attenzione quel cavo provato da me personalmente !!!

Inviato: 26 marzo 2012, 22:07
da Morpheus5000
hai messo davvero 4000 watt in un rg58? hihihihi hai fatto un video?

già con 300-350w quel cavo riscalda un bel po.
con 400 diventa pure un bel po molle.. con 500 se l'impianto non è ottimo fonde
600w è il suo limite TEORICO massimo, cioé con impianto perfettamente funzionante in tutto, ros 1 fisso e cavo lungo massimo 90cm...

praticamente far passare 4kw su un rg58 equivale ad alimentare un montacarichi industriale trifase usando il doppino telefonico ehehe

Inviato: 27 marzo 2012, 1:51
da itama87
scusa tu parli della hercules K2 vedi ke nn monta di serie Rg58 ma bensì RG 8 XX ke e ben diverso si gli ho messo bn 4 zetagi B 1200 sopra !! non si e fuso!!! :D 3800 AGV !!!

Inviato: 27 marzo 2012, 8:14
da gilgil
Morpheus5000 ha scritto:hai messo davvero 4000 watt in un rg58? hihihihi hai fatto un video?

già con 300-350w quel cavo riscalda un bel po.
con 400 diventa pure un bel po molle.. con 500 se l'impianto non è ottimo fonde
600w è il suo limite TEORICO massimo, cioé con impianto perfettamente funzionante in tutto, ros 1 fisso e cavo lungo massimo 90cm...

praticamente far passare 4kw su un rg58 equivale ad alimentare un montacarichi industriale trifase usando il doppino telefonico ehehe
4000 watt? Che vuoi fare azzerare Radio Vaticano? :D comunque io sul Grand Cherokee WJ il cavo l'ho fatto passare dal portellone, togli la plastichina della rail al posteriore e fai passare il cavo da dentro il rail una volta rimesso la plastichina terminale non si vede niente, penso che sul ZJ si possa fare la stessa cosa, la vedo dura pero' fissare l'antenna in quel punto dato l'inconsistenza del fissaggio, io ho adottato un magnete da tetto, meglio che fissarla bucando e strappante il tetto sotto dei rami, il megnete al max si stacca e rimane a penzoloni, oppure dissala alla base del portellone bucandolo.

Inviato: 27 marzo 2012, 8:44
da Morpheus5000
itama87 ha scritto:scusa tu parli della hercules K2 vedi ke nn monta di serie Rg58 ma bensì RG 8 XX ke e ben diverso si gli ho messo bn 4 zetagi B 1200 sopra !! non si e fuso!!! :D 3800 AGV !!!
scusami, avevo per sbaglio letto in risposta che era un rg58 e non un rg8.
beh si, l'rg8 è un cavo buonino, sopporta svariati watt ed il suo ingombro non è poi esagerato..
.........ma non lo userei lo stesso per potenze così importanti :roll: è troppo "sordo" ..troppa caduta di dB già a 5mt per non parlare cose accade a 10mt


ritornando a Sirio.. ho letto solo adesso che è un rg8, lascialo stare! è perfetto per le tue esigenze.
qualsiasi amplificatore monterai in futuro (a parte le cose da camionari che vanno dai 750W a salire..) per te va cmq bene

Inviato: 23 gennaio 2013, 15:48
da giacomo86rc
Nessuno conosce il polmar Washington dunque? Che problemi pratici dovrei avere, essendo 34 canali, nell'utilizzo fuoristradistico?
Pensavo di accoppiarlo con una antenna lemm magnum.
Posso passare il filo dell'antenna anche sotto la carrozzeria, se ben protetto, volendo mettere l'antenna nel posteriore dell'auto (ho il tetto in vtr)?

Inviato: 23 gennaio 2013, 17:04
da Morpheus5000
ora non ricordo nell'esattezza se il tuo polmar che scala di bande ha
ma se la memoria non mi inganna dovrebbe avere i canali dall'1 al 25 identici alla scala dei cb a 40 canali
mentre dal 26 al 34 sono frequenze differenze (non più in uso oggi, utilizzabili solo se qualche tuo amico usa un'altro 34 canali)

il cavo sotto la carrozzeria.. intendi proprio sotto la macchina? (per intenderci dove c'è trasmissione, sospensioni, marmitta etc etc)
se si, ti sconsiglio di farlo
meno cavo c'è all'esterno della vettura e meglio è
eviti di avere problemi di ossidazioni, invecchiamento guaine e cosa ancor più importante, eviti possibili interferenze che il cavo non prenderebbe se si trovasse all'interno del veicolo (almeno in quantità molto minori)