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Inviato: 20 aprile 2009, 17:34
da NonnoCarlo 4x4
Capisco che non è facile cambiare meccanico e torniere.
Cosa succederebbe mettendo su soltanto una nuova guarnizione è difficile dirlo senza vedere ed a distanza.
Ma tu ritieni di aver avuto innalzamenti eccessivi di temperatura, tanto da mandare l'acqua in ebollizione o soltanto riscaldamenti che controllavi riducendo la velocità come da te detto in post precedenti?
Il pistone è scheggiato solo nel cielo o in un bordo?
Ma cosa centra la distribuzione con la pompa dell'acqua? Questa è mossa dalla cinghia trapezoidale.
E poi, cosa intendono con il "sostituire la distribuzione"? Cambiare le valvole? Le punterie idrauliche?
Inviato: 20 aprile 2009, 17:48
da silvio76
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Capisco che non è facile cambiare meccanico e torniere.
Cosa succederebbe mettendo su soltanto una nuova guarnizione è difficile dirlo senza vedere ed a distanza.
Ma tu ritieni di aver avuto innalzamenti eccessivi di temperatura, tanto da mandare l'acqua in ebollizione o soltanto riscaldamenti che controllavi riducendo la velocità come da te detto in post precedenti?
Il pistone è scheggiato solo nel cielo o in un bordo?
Ma cosa centra la distribuzione con la pompa dell'acqua? Questa è mossa dalla cinghia trapezoidale.
E poi, cosa intendono con il "sostituire la distribuzione"? Cambiare le valvole? Le punterie idrauliche?
carlè fanno la cinghia della distrib. e la pompa acqua..non le punterie o valvole.
il pistone è scheggiato sopra e se non erro bisogna fare il cilindro di 4/10decimi se bene ho capito,la scheggia scappata ha poi rovinato il cilindro;
la temp. è salita molte volte senza mai pero arrivare in zona rossa visto che quando vedevo salirla decelleravo e subito scendeva,l'acqua andava in ebbollizione e lo cacciava fuori per il tubicino almeno una decina di volte credo in totale....falla vedere a uno e poi a un altro e poi...pensa un po te..
Inviato: 20 aprile 2009, 20:13
da antonio76ct
Ciao Silvio, mi spiace per l'accaduto.
Considera che i pistoni originali hanno diametro 85mm, la prima maggiorazione è 85,5mm e devi farli tutti e quattro.
Naturalmente il prezzo che ti hanno detto è comprensivo di ricambi, ma originali?
se vuoi domani in ufficio faccio il conto di tutto quello che servirebbe Originale Nissan( n°4 pistoni,bronzine banco e biella, pompa olio,pompa acqua, guarnizione testata,cinghia distribuzione compresi cuscinetto tendicinghia,rullo e molla,busta motore etc etc) e ti mando un pm così ti fai una idea dei ricambi e di quanto ti stanno chiedendo di manodopera.
Per la pompa acqua, una volta che hai tutto smontato, è prudente sostituirla anche perchè di solito asciugandosi totalmente, è facile che quando la rimetti in funzione perde.
Io ho rifatto il motore e solo di manodopera la rettifica si è presa circa 800 euro per maggiorazione canne, maggiorazione colli di banco asse motore,sostituzione boccole biella, premontaggio e controllo tolleranze, controllo sporgenza pistoni, equilibratura e non ricordo cos'altro.
Comunque domani ti faccio sapere tutto.
Ciao silvio.
Inviato: 20 aprile 2009, 22:24
da silvio76
antonio76ct ha scritto:Ciao Silvio, mi spiace per l'accaduto.
Considera che i pistoni originali hanno diametro 85mm, la prima maggiorazione è 85,5mm e devi farli tutti e quattro.
Naturalmente il prezzo che ti hanno detto è comprensivo di ricambi, ma originali?
se vuoi domani in ufficio faccio il conto di tutto quello che servirebbe Originale Nissan( n°4 pistoni,bronzine banco e biella, pompa olio,pompa acqua, guarnizione testata,cinghia distribuzione compresi cuscinetto tendicinghia,rullo e molla,busta motore etc etc) e ti mando un pm così ti fai una idea dei ricambi e di quanto ti stanno chiedendo di manodopera.
Per la pompa acqua, una volta che hai tutto smontato, è prudente sostituirla anche perchè di solito asciugandosi totalmente, è facile che quando la rimetti in funzione perde.
Io ho rifatto il motore e solo di manodopera la rettifica si è presa circa 800 euro per maggiorazione canne, maggiorazione colli di banco asse motore,sostituzione boccole biella, premontaggio e controllo tolleranze, controllo sporgenza pistoni, equilibratura e non ricordo cos'altro.
Comunque domani ti faccio sapere tutto.
Ciao silvio.
grazie antò,se mi mandi un mp al limite giusto per farmi un idea di quanto ci vogliono solo per i ricambi.......
in realtà sono tentato a farlo ma non vorrei proprio spendere tutti sti soldi vicino alla macchina,per poi andarla a buttare in gare o fangaie...sono molto indeciso quasi vorrei montare tutto così come sta ma poi non so cosa succede.mmmmmmm...
grazie
Inviato: 21 aprile 2009, 9:00
da NonnoCarlo 4x4
Antonio, occhio che Silvio ha il 2800 sei cilindri.
Inviato: 21 aprile 2009, 10:07
da antonio76ct
carlo si lo sapevo, in effetti ho sbagliato a scrivere , sono sei i pistoni eheheheh
mi metto al lavoro e ti faccio sapere.
ciao
Inviato: 21 aprile 2009, 22:45
da silvio76
ops ragà almeno oggi una notizia buona...la testata è buona ....mo è la mia testa che è in surriscaldamento
Inviato: 21 aprile 2009, 23:05
da IL KAMIKAZE
antonio76ct ha scritto:carlo si lo sapevo, in effetti ho sbagliato a scrivere , sono sei i pistoni eheheheh
mi metto al lavoro e ti faccio sapere.
ciao
Infatti, l'alesaggio era giusto..... 85mm........

Inviato: 22 aprile 2009, 19:23
da silvio76
dopo tanta sofferenza ...e chisa per quanto mo si soffre ancora.si inizia coi lavori....mi sa che se prima volevo venderla mo la terro a vita la mia creatura..
solo che secondo me c'è una fregatura.antonia mi ha fatto riflettere sul fatto dei ricambi non originali....io ho chiesto al meccanico se la rettifica mi monta tutto originale e lui ha detto si...eeee ma io come cavolo faccio a vedere?.speriamo bene

Inviato: 22 aprile 2009, 19:38
da antonio76ct
silvio76 ha scritto:....antonia.....
si caraaaaaa....eheheheh
Silvio considera che tutti i ricambi originali godono della garanzia di un anno ufficiale Nissan quindi pretendi che una garanzia di pari durata ti venga rilasciata da chi fa il lavoro con l'elenco di tutti i ricambi sostituiti.
ciao e chiedi sempre quando vuoi...
antoniO
Inviato: 4 maggio 2009, 22:42
da silvio76
ahhhhhhhhhhhh.finalmente oggi ho sentito cantare di nuovo il mio mostriciattolo,qualche giorno ancora e poi inizia il rodaggio..........mo mi tocca er conto....li so cavoli amari.......cmq rifatto tutto ...

Inviato: 5 maggio 2009, 13:07
da antonio76ct
finalmente Silvio.....ti ha dato la garanzia poi?
adesso trattalo con i guanti e non lo strapazzare e se posso darti un consiglio dopo 3000 km cambia l'olio che dopo una lavorazione di questa qualche residuo in giro per il motore resta sempre....
buona strada.
ciao
antonio
Inviato: 9 maggio 2009, 20:19
da silvio76
e la sfiga continua.........motore ok ,mo ci sto andando piano ma lo si sente davvero bene,solo che sento un po più la turbina....mmm..speriamo bene...
cmq mi era balzata l'idea siccome ne ho sentito parlare e vedendo che molti sostituiscono il turbo con quella della saito (se ricordo bene il nome) che ne pensate e come va?...costi?..qualcuno può darmi qualche info.....grazie
giusto per la cronaca il lavoro mi è costato 4300 euroni compresa la frizione e e e e ecome si dice "pulitura degli iniettori..hehehhe

Inviato: 9 maggio 2009, 20:51
da ROCCIA
ciao pasticciotto
ancora se ti va bene devi fare il turbo
la pompa e come ai ben detto gli iniettori

Inviato: 9 maggio 2009, 22:48
da GN71
silvio76 ha scritto:e la sfiga continua.........motore ok ,mo ci sto andando piano ma lo si sente davvero bene,solo che sento un po più la turbina....mmm..speriamo bene...
cmq mi era balzata l'idea siccome ne ho sentito parlare e vedendo che molti sostituiscono il turbo con quella della saito (se ricordo bene il nome) che ne pensate e come va?...costi?..qualcuno può darmi qualche info.....grazie
giusto per la cronaca il lavoro mi è costato 4300 euroni compresa la frizione e e e e ecome si dice "pulitura degli iniettori..hehehhe

La Saito costa un botto!