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Inviato: 21 febbraio 2011, 11:46
da IL KAMIKAZE
Lorazio ha scritto:A tutti i proprietari di Y61....
Dato che si tratta di post info su Y61... vorrei aggiungere...
Nessuno aveva ancora inserito... un limite di questo mezzo..... se di questo si può parlare...
Il paraurti posteriore....con i suoi due fanalini.... sono riuscito... a staccare il latao DX...
Fortuna che si tratta solo di un paio di viti da riavvitare...
Che ne dite?????
La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!
Vi conviene informarvi quanto costano i cantonali e i fanalini originali, prima di avventurarvi a spaccarli!!

Inviato: 21 febbraio 2011, 13:18
da Ddevil
Tenendo conto che ha uno scarto di gps di circa 8km/h, con le 285/75/16 si riduce a 2km/h ed inoltre non è piu' cosi' rapido a prendere velocità come con le 265/70/16. Con le 285/75/16 il mio "fatica" ad arrivare ai 160km/h ed il rumore dato dai pneumatici è notevole. Lo avete riscontrato anche voi?

Inviato: 21 febbraio 2011, 21:26
da Lorazio
Ddevil ha scritto:Tenendo conto che ha uno scarto di gps di circa 8km/h, con le 285/75/16 si riduce a 2km/h ed inoltre non è piu' cosi' rapido a prendere velocità come con le 265/70/16. Con le 285/75/16 il mio "fatica" ad arrivare ai 160km/h ed il rumore dato dai pneumatici è notevole. Lo avete riscontrato anche voi?
Idem.... ripresa non paragonabile alle 265/70/16... e, ovviamente, marce un poco più lunghe....
Però secondo me adesso è un poco meno aggressiva e più guidabile soprattutto in città.....
Almeno questo è il mio parere....
Inviato: 21 febbraio 2011, 21:38
da Lorazio
IL KAMIKAZE ha scritto:. . . . . . .
La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!
Vi conviene informarvi quanto costano i cantonali e i fanalini originali, prima di avventurarvi a spaccarli!!
Hai perfettamente ragione.....
Inviato: 21 febbraio 2011, 23:43
da Mad Max
IL KAMIKAZE ha scritto:La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!
Parole sante: è esattamente quello che ho fatto io!
Il paraurti originale - e, peggio ancora, il sistema di fissaggio dei gruppi ottici posteriori - dell'Y61 non sono degni di un fuoristrada...
Tra l'altro, l'AFN, oltre che ben costruito, migliora moltissimo l'angolo di uscita.
Io ne sono talmente soddisfatto che ho appena preso anche l'anteriore!

Inviato: 22 febbraio 2011, 0:14
da Ddevil
Se ci riunissimo in un bel gruppetto per prenderi gli afn? Io per il posteriore ci sto...
Inviato: 22 febbraio 2011, 0:29
da jacoterrano
Ddevil ha scritto:Tenendo conto che ha uno scarto di gps di circa 8km/h, con le 285/75/16 si riduce a 2km/h ed inoltre non è piu' cosi' rapido a prendere velocità come con le 265/70/16. Con le 285/75/16 il mio "fatica" ad arrivare ai 160km/h ed il rumore dato dai pneumatici è notevole. Lo avete riscontrato anche voi?

Ma questo quadro è del y61 3000 ????
perche' il mio è a 130 km/h e' ha 3000 giri a 170 km/h è a 3700 giri, con le 265/70r16
Inviato: 22 febbraio 2011, 7:58
da NonnoCarlo 4x4
David ha il modello anno 2003.............
Inviato: 22 febbraio 2011, 9:49
da Ddevil
Si confermo, my 2003 e cambio manuale. Credevo che i rapporti del cambio fossero uguali tra i vari patrol con cambio manuale. Ed invece...mi sa proprio di no. A questo punto sarei curioso di sapere i valori di qualche altro possessore di patrol con cambio manuale (ovviamente y61 3.0). Grazieeee
Inviato: 22 febbraio 2011, 10:14
da IL KAMIKAZE
Mad Max ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!
Parole sante: è esattamente quello che ho fatto io!
Il paraurti originale - e, peggio ancora, il sistema di fissaggio dei gruppi ottici posteriori - dell'Y61 non sono degni di un fuoristrada...
Tra l'altro, l'AFN, oltre che ben costruito, migliora moltissimo l'angolo di uscita.
Io ne sono talmente soddisfatto che ho appena preso anche l'anteriore!

Eventualmente se facciamo una cordata, io prendo l'anteriore, anche se non mi piace moltissimo: troppo monolitico.....ci vorrebbe qualche intaglio per alleggerirlo, magari nella zona centrale, migliorando la ventilazione ai radiatori.....
Imho in ogni caso mi piace più dell'ARB, troppo mastodontico (e pesante) e squadrato per la linea tondeggiante dell'Y61.....
P.S: quanto hai pagato l'anteriore???
Inviato: 22 febbraio 2011, 12:20
da IL KAMIKAZE
Ddevil ha scritto:Se ci riunissimo in un bel gruppetto per prenderi gli afn? Io per il posteriore ci sto...
Guarda qui:
http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=6776
Eventualmente tu prendi il posteriore e i fanali e io l'anteriore.......
Inviato: 22 febbraio 2011, 12:32
da Mad Max
IL KAMIKAZE ha scritto:Ddevil ha scritto:Se ci riunissimo in un bel gruppetto per prenderi gli afn? Io per il posteriore ci sto...
Guarda qui:
http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=6776
Eventualmente tu prendi il posteriore e i fanali e io l'anteriore.......
Se li prendete da
www.offquattro.com vi danno anche i certificati di conformità CE (indispensabili qualora si vogliano trascrivere i paraurti per uso gravoso a libretto).

Inviato: 22 febbraio 2011, 15:07
da mac
Guardate che trapianti fa questo signore polacco sui GR
http://www.karlowicz4x4.pl/realizacje
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA&feature [/youtube]
KAMIKAZE...................... non ti ................. "cardasciare"

Inviato: 22 febbraio 2011, 15:17
da Mad Max
mac ha scritto:Guardate che trapianti fa questo signore polacco sui GR
In effetti...
http://www.karlowicz4x4.pl/wp-content/g ... 06ytyt.jpg
