Info Patrol y61

Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Un Altro difetto (ma stradale) specie in autostrada che devi stare sempre attento con gli occhi sul ContaKilometri :sad: :sad: :sad: :sad:

per poter camminare nei limiti consentiti! a 120/130 km/h sembra fermo appena tocchi il pedale ti ritrovi a 170 km/h

e che gli hanno messo dentro sto cofano un Motore Lamborghini ????? :? :? :? :? :? :? :?
Si, è vero. Quando il motore è tutto ok (debimetro ad esempio) si riprende immediatamente da qualsiasi marcia e, proporzionalmente al peso del veicolo - pensate che io parlo del passo lungo), sembra una scheggia. :-o

Devo dire che ho avuto modo di guidare il Toy KDJ 125 ed è altrettanto ottimo di motore.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Lorazio ha scritto:A tutti i proprietari di Y61....
Dato che si tratta di post info su Y61... vorrei aggiungere...
Nessuno aveva ancora inserito... un limite di questo mezzo..... se di questo si può parlare...
Il paraurti posteriore....con i suoi due fanalini.... sono riuscito... a staccare il latao DX...
Fortuna che si tratta solo di un paio di viti da riavvitare...

Che ne dite?????
La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!

Vi conviene informarvi quanto costano i cantonali e i fanalini originali, prima di avventurarvi a spaccarli!! :D :D :D
Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Tenendo conto che ha uno scarto di gps di circa 8km/h, con le 285/75/16 si riduce a 2km/h ed inoltre non è piu' cosi' rapido a prendere velocità come con le 265/70/16. Con le 285/75/16 il mio "fatica" ad arrivare ai 160km/h ed il rumore dato dai pneumatici è notevole. Lo avete riscontrato anche voi?


Immagine

Immagine
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

Ddevil ha scritto:Tenendo conto che ha uno scarto di gps di circa 8km/h, con le 285/75/16 si riduce a 2km/h ed inoltre non è piu' cosi' rapido a prendere velocità come con le 265/70/16. Con le 285/75/16 il mio "fatica" ad arrivare ai 160km/h ed il rumore dato dai pneumatici è notevole. Lo avete riscontrato anche voi?
Idem.... ripresa non paragonabile alle 265/70/16... e, ovviamente, marce un poco più lunghe....

Però secondo me adesso è un poco meno aggressiva e più guidabile soprattutto in città.....

Almeno questo è il mio parere....
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

IL KAMIKAZE ha scritto:. . . . . . .

La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!

Vi conviene informarvi quanto costano i cantonali e i fanalini originali, prima di avventurarvi a spaccarli!! :D :D :D

Hai perfettamente ragione.....

Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

IL KAMIKAZE ha scritto:La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!
Parole sante: è esattamente quello che ho fatto io!
:esatto!
Il paraurti originale - e, peggio ancora, il sistema di fissaggio dei gruppi ottici posteriori - dell'Y61 non sono degni di un fuoristrada...
:-|

Tra l'altro, l'AFN, oltre che ben costruito, migliora moltissimo l'angolo di uscita.

Io ne sono talmente soddisfatto che ho appena preso anche l'anteriore!

Immagine

:)
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Se ci riunissimo in un bel gruppetto per prenderi gli afn? Io per il posteriore ci sto...
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Ddevil ha scritto:Tenendo conto che ha uno scarto di gps di circa 8km/h, con le 285/75/16 si riduce a 2km/h ed inoltre non è piu' cosi' rapido a prendere velocità come con le 265/70/16. Con le 285/75/16 il mio "fatica" ad arrivare ai 160km/h ed il rumore dato dai pneumatici è notevole. Lo avete riscontrato anche voi?


Immagine

Immagine
Ma questo quadro è del y61 3000 ????

perche' il mio è a 130 km/h e' ha 3000 giri a 170 km/h è a 3700 giri, con le 265/70r16
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

David ha il modello anno 2003.............
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Si confermo, my 2003 e cambio manuale. Credevo che i rapporti del cambio fossero uguali tra i vari patrol con cambio manuale. Ed invece...mi sa proprio di no. A questo punto sarei curioso di sapere i valori di qualche altro possessore di patrol con cambio manuale (ovviamente y61 3.0). Grazieeee
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Mad Max ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:La soluzione è questa: paraurti post AFN e fanali alti; spendete una volta i soldi e basta piu'!!!
Parole sante: è esattamente quello che ho fatto io!
:esatto!
Il paraurti originale - e, peggio ancora, il sistema di fissaggio dei gruppi ottici posteriori - dell'Y61 non sono degni di un fuoristrada...
:-|

Tra l'altro, l'AFN, oltre che ben costruito, migliora moltissimo l'angolo di uscita.

Io ne sono talmente soddisfatto che ho appena preso anche l'anteriore!

Immagine

:)
Eventualmente se facciamo una cordata, io prendo l'anteriore, anche se non mi piace moltissimo: troppo monolitico.....ci vorrebbe qualche intaglio per alleggerirlo, magari nella zona centrale, migliorando la ventilazione ai radiatori.....

Imho in ogni caso mi piace più dell'ARB, troppo mastodontico (e pesante) e squadrato per la linea tondeggiante dell'Y61.....

P.S: quanto hai pagato l'anteriore???
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ddevil ha scritto:Se ci riunissimo in un bel gruppetto per prenderi gli afn? Io per il posteriore ci sto...
Guarda qui: http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=6776

Eventualmente tu prendi il posteriore e i fanali e io l'anteriore.......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

IL KAMIKAZE ha scritto:
Ddevil ha scritto:Se ci riunissimo in un bel gruppetto per prenderi gli afn? Io per il posteriore ci sto...
Guarda qui: http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=6776

Eventualmente tu prendi il posteriore e i fanali e io l'anteriore.......
Se li prendete da www.offquattro.com vi danno anche i certificati di conformità CE (indispensabili qualora si vogliano trascrivere i paraurti per uso gravoso a libretto).
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Guardate che trapianti fa questo signore polacco sui GR

http://www.karlowicz4x4.pl/realizacje

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA&feature [/youtube]

KAMIKAZE...................... non ti ................. "cardasciare" :D
Ultima modifica di mac il 22 febbraio 2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

mac ha scritto:Guardate che trapianti fa questo signore polacco sui GR
In effetti...
http://www.karlowicz4x4.pl/wp-content/g ... 06ytyt.jpg

:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Rispondi

Torna a “Nissan”