Problematiche sul territorio

Discussioni generiche sul mondo off road
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! spero che con questi casi la FIF e sopratutto il delegato regionale si faccia avanti ed alza il tono di voce
nel bene di tutti
le regole ci sono e vanno rispettate
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gianrico ha scritto: Salvo,
tu hai ragione in quello che dici.. però sai anche che le Matricole hanno cominciato a fare raduni più di 25 anni fa e sempre su tutto il territorio siciliano. E' anche vero che un territorio di competenza noi non l'abbiamo mai avuto perciò non sempre siamo in grado di capire perfettamente i vostri problemi ed esigenze, tutte più che giustificate. Siccome mi trovo d'accordo con te in tutto mi piacerebbe cominciare questa "collaborazione" sin da ora.. perchè tu da presidente del tuo club non contatti il nostro presidente Achille per scambiarvi queste opinioni e soprattutto per avere delle delucidazioni sul nostro percorso ??? .. se per te va bene.. dimmi dove e come che ti faccio contattare io stesso da lui.
E' ora di darci tutti una smossa soprattutto per non farci prendere da maleducati e irrispettosi come qualcuno di voi ha fatto.
Gianrico chiedo scusa per non aver risposto prima a questo post...ma onestamente non lo avevo letto.....su questo concordo pienamente con te....da parte mia non vi è alcun problema ad affrontare l'argomento...anzi!!!!!
Unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che qualcuno di voi pensi...e lo ha detto...che si stia cercando di boicottare il vostro raduno....Non è così....si è solo sollevato un problema che ogni anno si ripropone...e purtroppo..concedimelo, è sempre peggio!!!!!
Non sto parlando di nostre particolari esigenze...etc. etc. del "mio" club..assolutamente....sia Carlo che io...abbiamo sollevato un problema e stavolta....in mezzo...ci siete voi come club....ma ripeto il tutto per quanto mi riguarda non è stato fatto per discriminare qualcuno..ne tanto meno il vostro raduno...!!!!Addirittura è saltata fuori l'invidia...ma che c'entra...ho interrotto prima la discussione...almeno per quanto mi riguarda...ma se dobbiamo continuare preferisco farlo in privato, con te...onestamente non ho interesse a dialogare con chi entra in mezzo ad un discorso e parla di invidia....non mi riferisco a te....!!!!!!
Doveva essere quello di prima il mio ultimo post...ho risposto solo perchè non mi ero accorto..come detto poco prima di quanto gianrico..aveva scritto....!!!!!
Buona chiacchierata a tutti e mettete sul fuoco cose reali...e non come dice qualcuno invidia o questo o quel malumore!!!
Ciao ciao.
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

carlo gr ha scritto::rap! spero che con questi casi la FIF e sopratutto il delegato regionale si faccia avanti ed alza il tono di voce
nel bene di tutti
Condivido carlo.
peppe
MEMBER
MEMBER

martini bianco ha scritto:
elio ha scritto:
martini bianco ha scritto:elio quoto con quanto detto...
l'organizzare 1 raduno ogni 2 anni si può anche evitare mettendosi a lavoro e cercando nuove tracce
e passaggi nelle propie zone...o quantomeno in zone limitrofe con le adeguate autorizzazione e vari permessi!
vero Martino che si può fare ogni anno, ma rimarrebbe così il problema di club che rimangono fuori,e che ci siano 2 o tre
raduni ogni domenica, secondo mè in quel modo si eviterebbero i 2 problemi
su questo confido molto nel nuovo direttivo FIF...

Mi meraviglia la tua fiducia nel nuovo direttivo FIF

Ma hai visto chi sono????? secondo te gli interessa il fuoristarada????? secondo te lo fanno tutti il fuoristrada???? qualcuno mi pare non abbia nemmeno il mezzo tanto che deve farsene!!!!!!!!!!!
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

peppe ha scritto:
elio ha scritto: vero Martino che si può fare ogni anno, ma rimarrebbe così il problema di club che rimangono fuori,e che ci siano 2 o tre
raduni ogni domenica, secondo mè in quel modo si eviterebbero i 2 problemi
su questo confido molto nel nuovo direttivo FIF...

Ma hai visto chi sono????? secondo te gli interessa il fuoristarada????? secondo te lo fanno tutti il fuoristrada???? qualcuno mi pare non abbia nemmeno il mezzo tanto che deve farsene!!!!!!!!!!!
peppe conosco chi si è portato avanti e ti assicuro,e credimi,che qualcosa cambierà!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
peppe
MEMBER
MEMBER

peppe ha scritto:
martini bianco ha scritto: su questo confido molto nel nuovo direttivo FIF...

peppe conosco chi si è portato avanti e ti assicuro,e credimi,che qualcosa cambierà!

Guarda oramai e' da circa 10 anni che sono iscritto e credimi gli elementi sono quasi tutti gli stessi, gira e rigira non e' cambiato mai nulla, credimi e non ti illudere.

Un consiglio pratichiamo questa disciplina con la passione che abbiamo e freghiamocene di tutto cio' che ci circonda a livello di rappresentanza (che esiste solo sulla carta) utilizziamo la tessera solo per risparmiare ai raduni e per mantenere l'iscrizione ai vari club e basta.

E poi rispondimi cosa hai avuto fino ad ora dalla FIF???????????
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

carlo gr ha scritto::rap! spero che con questi casi la FIF e sopratutto il delegato regionale si faccia avanti ed alza il tono di voce
nel bene di tutti
condivido!
uno dei tanti ruoli della FIF è di "sorvegliare" e dirigere sulla buona strada i vari club, e per quel poco che so', adesso abbiamo una buona rappresentanza siciliana, quindi sono sicuro che queste divergenze saranno chiarite e sopratutto regolate dalla Federazione.
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

peppe ha scritto:
fino ad ora nulla ...
sono sicuro che questa discussione sul territorio non passerò inosservata,
e come mi hai detto bene tu facciamo capire che questa situazione non ci va più bene,
facendo la voce grossa forse qualcosa si otterrà...provare non costa nulla!
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Carlo Vannucci, ma tu non entri nel merito alla questione affrontata?
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

peppe ha scritto:Guarda oramai e' da circa 10 anni che sono iscritto e credimi gli elementi sono quasi tutti gli stessi, gira e rigira non e' cambiato mai nulla, credimi e non ti illudere.

Un consiglio pratichiamo questa disciplina con la passione che abbiamo e freghiamocene di tutto cio' che ci circonda a livello di rappresentanza (che esiste solo sulla carta) utilizziamo la tessera solo per risparmiare ai raduni e per mantenere l'iscrizione ai vari club e basta.

:rap! condivido quanto hai detto caro Peppe
fino ad ora siamo stati noi a dare alla FIF

PERO'non me ne frego!anzi ho appena fatto una lettere che spediro al delegato regionale inerente al discorso che stiamo affrontanto
perche ripeto che non e giusto che alcuni fuoristadisti o club si comportano in questi modi
il delegato regionale dovrebbe visione il percorso dei raduni che si effetuano
quanto meno su carta e poi dare l'ok al club per iniziare a tracciare il roadbook

come gia datto da altri se ne parla alle riunioni ma tutto cio non avviene
ed e per questo che confido e credo molto nel nuovo direttivo
AngeloReg
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Bandit4x4 ha scritto:Credo che qui la situazione stia prendendo una piega alquanto errata. In questo momento non parlo da socio matricole ma da fuoristradista. Come sappiamo l'organizzazione di un raduno è cosa assai difficile, specialmente se ad organizzarsi non è un giro di 70 km ma di 300, con la possibilità di far percorrere percorsi inediti proprio per venir incontro a quanti, ormai spesso, si lamentano delle zone già viste, dei lunghi sterrati e chi più ne ha più ne metta. Condivido in pieno quanto detto da Carlo sul fatto di collaborare tra i club per mutuo rispetto e al fine di evitare problemi interni ai territori che si attraversano, capisco anche cosa vuol dire provare a contattare tutti i diretti interessati e cercare di convincerli a dare la possibilità di transitare all'interno di proprietà più o meno private. Che Achille non chieda il permesso per transitare in proprietà private mi sembra quanto mai surreale, visto che sempre è stato fatto così. Che capiti di entrare per sbaglio in proprietà private senza che vi sia modo di capirlo questo è un altro discorso che, ahimè è quanto mai complicato. Adesso vorrei un momento smorzare i toni, chiedendo per primo io scusa a Carlo qual'ora si stato fatto danno, pur non avendo, quest'anno, preso parte all'organizzazione del percorso. Conosco bene i ragazzi che hanno tracciato il percorso e potrei metterci la mano sul fuoco sul loro rispetto per le regole e per gli altri, per cui mi sembra strano che abbiano potuto lasciare qualche chiudenda aperta o quant'altro. Non credo che nessuno sia invidioso, poi per che cosa?!?!?!, penso solo che da persone adulte quali siamo sia più giusto parlarne mantenendo i toni quanto più calmi e misurati possibile, visto anche che siamo praticamente tutti sullo stesso territorio. Mi auguro che in un futuro non troppo lontano si riesca a collaborare senza che si verifichino nuovamente questi problemi. A quanti dicono che le matricole si siano sedute sugli allori posso dire che non è affatto così. I percorsi vengono studiati per consentire a tutti di partecipare, poichè un raduno non deve essere solo per poche macchine preparate, ma per tutti. Proprio per andare incontro anche ai più vogliosi di fuoristrada duro, e mi inserisco anche io nel mezzo, vengono studiate varianti hard. Inoltre le difficoltà di un raduno vengono anche determinate dalle condizioni metereologiche, sfido tanti a percorrere tracce di no-limits e jamboree in condizioni di pioggia e fango pesante. Tolto questo la bellezza di un raduno è data anche dai paesaggi che si attraversano che, da sempre, sono stati rispettati e tutelati anche dal nostro club. In 6 anni di fuoristrada ho visto tanta gente fare danno, tanti finti fuoristradisti distruggere i paesaggi che ci circondano, ma mai ho visto ragazzi delle matricole, come del nicosia e di altri club fare ciò. Perdonate il mio essere un pò prolisso, ma mi dispiace sentire tutte queste discussioni, mi dispiace venire a sapere che i ragazzi del nicosia non prenderanno parte al raduno, vista anche l'amicizia che ci lega. Mi auguro che le parole spese da tutti in questo tread possano essere da monito per il futuro e possano far crescere tutti per la futura organizzazione di eventi e raduni...
Come Roberto anch'io condivido!

Da quello che ho saputo e da quello che ho letto qui credo che la cosa più sensata (se ognuno lo vuole!) è quello di essere un tantino più attenti nei rapporti tra club (non tra persone perchè questo non è neanche in discussione tenuto conto che vi è un buon clima di amicizia tra tutti noi).

Non credo sia proponibile dire ai club di Catania di stare nel proprio territorio per ragioni ovvie, così come i club di città devono mostrare maggiore attenzione quando si muovono nella nostra "campagna". Basta così poco per mantenere buoni rapporti di cui c'è tanto desiderio.

Insomma, basta un pò meno supponenza "cittadina" e un pò meno permalosità "campagnola" perchè tutto vada meglio (a scanso di equivoci questo lo dico scherzosamente!!!!).

:D :D :D

Io sono un estimatore delle Matricole e partecipo sempre alle vostre manifestazioni, così come spero di esserci anche quest'anno, perchè ci date la possibilità di conoscere nuovi territori e zone della Sicilia. Se noi ci siamo permessi di fare la nostra critica su un fatto accaduto, è solo per darvi la possibilità di migliorare sempre più la vostra organizzazione.

Credo che una vera amicizia si fonda sulla chiarezza e nel dirsi le cose senza problemi. Questo credo sia stato lo spirito con cui CarloGr ha posto la questione, nulla di più.

Un cordiale saluto a tutti.
NICOSIA 4X4
Nissan Patrol GR Y61...THE MONSTER
Land Rover Defender 300...la tradizione
Mitsubishi Pajero I serie...giusto per cominciare
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: :smile: :smile: carlo...è ora di muoverci per dare una svolta e fermare
certi comportamenti!
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

8) grazie angelo per il tuo intervento
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gianrico ha scritto:
paolo piamonte ha scritto:ragazzi qui si sta esagerando un po troppo....ma come..........le matricole....il club per eccellenza.....il club piu numeroso....
ma per favore....sarebbe bastato chiedere scusa a carlo gr,e finiva li......e poi gli altri sarebbero invidiosi?????'ma ci siete stati al raduno dei wild tracker's?al tiger extreme?ecc ecc...trovatemi una persona che si lamenti su questi raduni....parliamo di vostri??????meglio lasciar perdere....
nella vita si dice "fatti a nomina e vo cucchiti"voi mi sa che state perdendo qualche colpo...

ahahahahh .. sei un grande !!! .. io ho partecipato a quello dei Wild Trackers .. ed è stato un raduno organizzato davvero benissimo .. però se hai seguito bene la discussione io ho provato a creare un dialogo con i ragazzi (anche perchè la pensiamo perfettamente alla stessa maniera) .. ma avevo capito male le loro intenzioni. Quindi se non siete a quanto pare interessati al nostro raduno mi domando come mai state seguendo l'evento .. !!! ..
caro amico,premetto di aver ltto ,e capito benissimo la discussione.
la mia frase era riferita a un discorso di serieta'(riferito al fatto di chiedere scusa a carlo),e poi visto che è stata tirata in ballo l invidia ho nominato gli altri club portandoli come esempio.....
per quanto riguarda l interesse a partecipare al vostro raduno,ti ricordo che siamo in un forum....e le critiche dovreste prenderle come spunto per migliorarvi...
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

La bellezza di far fuoristrada, a mio avviso, è poter scoprire luoghi incontaminati del nostro territorio che solo con i nostri amati mezzi è possibile raggiungere; precludere la possibilità ai club di organizzare raduni in tutta la sicilia o in altre regioni, vedi la calabria, mi sembra una cosa quanto mai errata e fuori da ogni immaginazione. Il territorio siciliano, come quello italiano sono patrimonio di tutti e tutti, con rispetto, ne dobbiamo godere. Che vi debba essere una collaborazione tra i club è una cosa sacrosanta che deve servire proprio per migliorare al massimo sia l'organizzazione di una manifestazione che dare la possibilità di stringere i rapporti tra i club e i loro soci. Ricordo benissimo la volta in cui ci siamo incontrati per la prima volta, parlo ovviamente per me, con i ragazzi del club di nicosia e la calorosa accoglienza che ci è stata riservata e, credo, che nel corso delle nostre manifestazioni è stata, spero, giustamente ricambiata dando la possibilità ai soci del club di avere le stesse agevolazioni riservate alle matricole, questo a prescindere da una collaborazione o meno sul campo. Il nostro presidente spesso a dei modi che possono essere fraintesi, dati anche dagli anni passati attivamente a tracciare e ad aprire strade per la sicilia, ma sono certo che ha sempre cercato di evitare i problemi, rimediando anche a comportamenti poco civili di partecipanti ai raduni da noi organizzati. Sono convinto che tutti questi discorsi vadano fatti di persona, proprio per studiare di comune accordo metodi di collaborazione e di controllo del territorio.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Area 4x4”