Pagina 5 di 8

Inviato: 13 marzo 2011, 9:46
da gilgil
IL KAMIKAZE ha scritto:Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione..... :smoker
mmmm... missione pericolosa?

Inviato: 13 marzo 2011, 9:50
da ROCCIA
gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione..... :smoker
mmmm... missione pericolosa?
gil dipende quale si sposta puo essere una missione pericolosa :)

Inviato: 13 marzo 2011, 10:59
da gilgil
michele4x4 ha scritto:
gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione..... :smoker
mmmm... missione pericolosa?
gil dipende quale si sposta puo essere una missione pericolosa :)
Nel senso; il motore è in grado di supportare queste sollecitazioni?

Inviato: 13 marzo 2011, 11:43
da cicciosr
gilgil ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
gilgil ha scritto: mmmm... missione pericolosa?
gil dipende quale si sposta puo essere una missione pericolosa :)
Nel senso; il motore è in grado di supportare queste sollecitazioni?
tranquillo gil,anticipata di un dente non parte.........tutta anticipata tramite le asole gracchia un po'................

Inviato: 14 marzo 2011, 10:38
da livio
ma senza il potenziometro, cambia l'erogazione del motore?

Inviato: 14 marzo 2011, 19:54
da cicciosr
livio ha scritto:ma senza il potenziometro, cambia l'erogazione del motore?
in che senso livio?non ho capito la domanda............

Inviato: 14 marzo 2011, 23:29
da livio
mi sono espresso male... mi chiedevo cosa controlla questo potenziometro.. che funzione ha. :shock:

Inviato: 15 marzo 2011, 14:50
da cicciosr
livio ha scritto:mi sono espresso male... mi chiedevo cosa controlla questo potenziometro.. che funzione ha. :shock:
detto da kami controlla l'egr nel gr y60.....................

Inviato: 17 marzo 2011, 14:36
da IL KAMIKAZE
cicciosr ha scritto:
livio ha scritto:mi sono espresso male... mi chiedevo cosa controlla questo potenziometro.. che funzione ha. :shock:
detto da kami controlla l'egr nel gr y60.....................
Esatto, è per il controllo dell'EGR, quindi sto potenziometro puoi trovarlo o no, sia su TR che su Y60, se dotati o meno dell'EGR; tradotto, vuol dire che ci sono TR con l'EGR e GR senza, dipende dall'anno di produzione e dal mercato di destinazione: solitamente i modelli destinati al mercato tedesco, paese più restrittivo in materia di emissioni, avevano l'EGR, anche nell'89......

In ogni caso il montaggio della pompa meccanica nell'Y61 2.8 questo potenziometro non serve, infatti nella pompa che ho usato io c'era e l'ho tolto....

Inviato: 19 marzo 2011, 19:57
da zuky81
allora la pomapa per il gr y61 3000?? sapete quale si puo montare??

Inviato: 20 marzo 2011, 23:04
da livio
ok grazie kami e grazie ciccio. era curiosita' :lol:

Inviato: 22 marzo 2011, 19:54
da IL KAMIKAZE
zuky81 ha scritto:allora la pomapa per il gr y61 3000?? sapete quale si puo montare??
Qualcuno ha messo una pompa meccanica nello ZD30 ma è un lavoraccio e secondo me del tutto superfluo dato che con una buona rimappatura si ottengono ottimi risultati....

Inviato: 9 ottobre 2011, 21:21
da tsunami86
kami che pompanti e testina hai messo? io sapevo che andavano bene quelle del bmw 525 tds il 6 cilindri (però no il common-rail) le versioni più vechiotte...quanto si sono presi per fare il lavoro? tutto compreso

Inviato: 10 ottobre 2011, 9:34
da IL KAMIKAZE
tsunami86 ha scritto:kami che pompanti e testina hai messo? io sapevo che andavano bene quelle del bmw 525 tds il 6 cilindri (però no il common-rail) le versioni più vechiotte...quanto si sono presi per fare il lavoro? tutto compreso
I pompanti non so, la testina è da 12 presa dalla pompa dell'Eurocargo, presumo anche i pompanti..... Tutto il lavoro di montaggio e adattamento l'ho fatto io, poi ho portato il GR dal pompista per le regolazioni che ha nuovamente smontato la pompa dal motore per revisionarla e cambiare i componenti....alla modica cifra di 800 euri.....e il risultato non mi piace per niente.....tornerò sicuramente al vecchio amore, dalle parti di Gela......

Inviato: 10 ottobre 2011, 13:35
da tsunami86
il pompista di dove è quello che ti ha fatto il lavoro ora? avevi parlato se non sbaglio di uno vicino acireale? a me ne hanno consigliato uno che dicono che è bravissimo ed infatti mi aveva proprio detto di cercare la testina dell'eurocargo, ma in questo momento non mi ricordo il nome...domani gli ridomando ad un mio amico...la testina l'hai comprata nuova? a che prezzo?

un'altra cosa per anticipare la pompa avevi parlato di spostare un dente nella puleggia della pompa, e la posizione dell'asola di dietro che normalmente si usa per anticiparla l'hai portata nella posizione originale o l'hai anticipata pure da li? te lo chiedo perchè anche il mio con la pompa ritarata spinge forte solo dopi i 2000 e prima va sotto coppia e muore