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Inviato: 29 maggio 2010, 23:04
da jacoterrano
sawo ha scritto: .....E tu Jaco non sapevi se avevi l'ABS o meno? :SM_AHAH
Pazzesco e pensare a quante frenate ho fatto tranquillo di avere l'abs !!! :sad: :sad: :sad:

Ho visto due Terrano come il tuo, mi son fatto aprire il cofano
e ho visto l'ABS una specie di scatola quadrata Vicino al servofreno dove entrano i tubicini metallici che vengono dalla Pompa!!!!!

Mi consolo del fatto che avendo quello spazio libero ho potuto attuare la modifica al filtro Aria
che di serie prende l'aria dal basso davanti, addirittura prende l'aria dal passaruota anteriore :sad: :sad: :sad:
quindi raccoglie di tutto specie la polvere!!!!

Invece :) :) :) il mio progettato da me prende l'aria da dietro e rimane sempre pulito !!! oltre ad essere 20 cm più alto :) :) :)

Inviato: 29 maggio 2010, 23:14
da jacoterrano
Posto le foto dove si vede l'assenza del ABS rispetto al modello di Sawo


Immagine Immagine

Inviato: 29 maggio 2010, 23:18
da jacoterrano
Mentre una raccomandazione a tutti i Terranisti che vogliono e fanno il Body Lifth !!!!

Perche' molti non ci fanno caso e frantumano la ventola del radiatore !!!!!!


Immagine

Vedi nella foto come rimane bassa la ventola dopo il Body ?????

RICORDARSI DOPO IL BODY DI ELIMINARE IL CONVOGLIATORE INFERIORE !!!!

Inviato: 29 maggio 2010, 23:49
da sawo
ok Jaco ho curiosato tra i vari terrano domenica e mi sono fatto un po di idee. oltretutto per quelli come me che hanno il condizionatore c'è da modificare la posizione dei tubi metallici che attraversano alla base del radiatore essendo fissati allo stesso se si fa un body il radiatore si alza mentre quei tubi essendo collegati al compressore sono insieme al telaio ed al motore. ergo se il radiatore si alza i tubi si abbassano! chiaro no???? :sad:

Inviato: 30 maggio 2010, 0:11
da jacoterrano
sawo ha scritto:ok Jaco ho curiosato tra i vari terrano domenica e mi sono fatto un po di idee. oltretutto per quelli come me che hanno il condizionatore c'è da modificare la posizione dei tubi metallici che attraversano alla base del radiatore essendo fissati allo stesso se si fa un body il radiatore si alza mentre quei tubi essendo collegati al compressore sono insieme al telaio ed al motore. ergo se il radiatore si alza i tubi si abbassano! chiaro no???? :sad:
No!!!! Non occorre !!!! Io pure ho il Condizionatore con tanto di radiatori davanti
ma non ho riscontrato nessun problema, ovviamente mantenedomi ad un Max di Body pari a + 4.5 centimetri

Inviato: 30 maggio 2010, 1:24
da jacoterrano
CarloGr ti avevo chiesto di provare il mio Terrano, ma non intendevo
in questo senso !!!!!!
:sad: :sad: :sad: :sad:

Immagine

Scherzo !!!! questo è il Terrano di quel Ragazzo Siciliano che lo ha comprato a Bolzano
ed ha partecipato al raduno Etna Explorer :rap! :rap! :rap! :rap!

Inviato: 30 maggio 2010, 10:42
da TOROBLUE ®
jacoterrano ha scritto:CarloGr ti avevo chiesto di provare il mio Terrano, ma non intendevo
in questo senso !!!!!!
:sad: :sad: :sad: :sad:

Immagine

Scherzo !!!! questo è il Terrano di quel Ragazzo Siciliano che lo ha comprato a Bolzano
ed ha partecipato al raduno Etna Explorer :rap! :rap! :rap! :rap!
caro Armando la testa sempre la cè lhai......
nel ponte rigido.......hihhihihihihihihi

Inviato: 30 maggio 2010, 10:51
da jacoterrano
TOROBLUE ha scritto:
caro Armando la testa sempre la cè lhai......
nel ponte rigido.......hihhihihihihihihi
devo essere Onesto dopo aver avuto sempre 4x4 a ponte rigido, e dopo una lunga
assenza dal fuoristrada di 8 lunghi anni a causa di un brutto incidente!
che mi ha fatto allontanare per tutto quel tempo vendendo l'ultimo 4x4 e comprandomi
un auto su strada (Ford Escort SW) quando mi sono rimesso alla ricerca di un
Fuoristrada ho scartato tutti i ponti rigidi per acquistare una vettura più
comoda anche su strada!!! tipo indipendente!!!!
considerato che nella mia idea non avrei fatto più quel tipo di fuoristrada più impegnativo!!!

Ma appena messe le ruote sullo sterrato !!! ................ mi è tornata la voglia, e mi son trovato un po'
meno efficente rispetto agli altri !!!!!!

Inviato: 30 maggio 2010, 11:04
da TOROBLUE ®
jacoterrano ha scritto:
TOROBLUE ha scritto:
caro Armando la testa sempre la cè lhai......
nel ponte rigido.......hihhihihihihihihi
devo essere Onesto dopo aver avuto sempre 4x4 a ponte rigido, e dopo una lunga
assenza dal fuoristrada di 8 lunghi anni a causa di un brutto incidente!
che mi ha fatto allontanare per tutto quel tempo vendendo l'ultimo 4x4 e comprandomi
un auto su strada (Ford Escort SW) quando mi sono rimesso alla ricerca di un
Fuoristrada ho scartato tutti i ponti rigidi per acquistare una vettura più
comoda anche su strada!!! tipo indipendente!!!!
considerato che nella mia idea non avrei fatto più quel tipo di fuoristrada più impegnativo!!!

Ma appena messe le ruote sullo sterrato !!! ................ mi è tornata la voglia, e mi son trovato un po'
meno efficente rispetto agli altri !!!!!!
jaco ti devo confessare che io in certi versi ho capito che per fare fuoristrada va' meglio il ponte rigido soprattutto per la comodita' oltre all'estensione della ruota.

io sono passato dal pajero al discovery,anche se' il disco in certi versi è lungo ma mi diverto ugualmente.


Immagine
il mio mitico pajero mi ha dato tante soddisfazioni specialmente di motore,ma molte insoddisfazioni di sospensione.
ogni uscita dovevo cambiare sempre testine !!!!

Inviato: 30 maggio 2010, 11:12
da TOROBLUE ®
cmq siamo O.T.
scusami
8)

Inviato: 30 maggio 2010, 11:18
da jacoterrano
TOROBLUE ha scritto:cmq siamo O.T.
scusami
8)
Vabbè non siamo in Off Topic considerato che questo post è stato aperto
per una perdita di liquido Freni ma portando Il terrano in officina da CarloGr

stiamo facendo una messa a punto generale, (tagliando) :) :) :) :)
e che oltre alla pompa dei freni stiamo sistemando
ganasce posteriori, cambiando testina usurate, silent block e artigianalmente
sta modificando tiranteria con Teflon al posto di gomma, eccetera eccetera!!!!

Inviato: 30 maggio 2010, 12:09
da TOROBLUE ®
jacoterrano ha scritto:
TOROBLUE ha scritto:cmq siamo O.T.
scusami
8)
Vabbè non siamo in Off Topic considerato che questo post è stato aperto
per una perdita di liquido Freni ma portando Il terrano in officina da CarloGr

stiamo facendo una messa a punto generale, (tagliando) :) :) :) :)
e che oltre alla pompa dei freni stiamo sistemando
ganasce posteriori, cambiando testina usurate, silent block e artigianalmente
sta modificando tiranteria con Teflon al posto di gomma, eccetera eccetera!!!!
allora carlo alla fine sara' contento :money!!! :AHAH!
:incontro
carlo&jaco

Inviato: 30 maggio 2010, 13:00
da martini racing
jaco come ben sai anche carlo aveva un terrano e nell OR non si trovava make,in quello piu impegnativo naturalmente la macchina soffre per le indipendenti ma pdevo dire che il Terrano ha un bel motore ed è comoda!!!

Inviato: 30 maggio 2010, 21:32
da enzino
jacoterrano ha scritto:


Invece :) :) :) il mio progettato da me prende l'aria da dietro e rimane sempre pulito !!! oltre ad essere 20 cm più alto :) :) :)
Ahhhhhhhhhhhhhhhh addirittura prende l'aria da dietro!!!!!!!!!!!!! Vabbè va, qui stiamo prendendo la calata della marina........

Comunque per la pressa dell'olio se sei interessato a risparmiare ti posso fare sapere della compatibilità, perchè si che il tuo non ha abs, ma le pompe che io sappia sono le stesse, cambia dopo il circuito, che da te va direttamente ai freni e da me va al blocco abs. :D :D :D

Inviato: 31 maggio 2010, 2:12
da jacoterrano
enzino ha scritto:
jacoterrano ha scritto:


Invece :) :) :) il mio progettato da me prende l'aria da dietro e rimane sempre pulito !!! oltre ad essere 20 cm più alto :) :) :)
Ahhhhhhhhhhhhhhhh addirittura prende l'aria da dietro!!!!!!!!!!!!! Vabbè va, qui stiamo prendendo la calata della marina........

Comunque per la pressa dell'olio se sei interessato a risparmiare ti posso fare sapere della compatibilità, perchè si che il tuo non ha abs, ma le pompe che io sappia sono le stesse, cambia dopo il circuito, che da te va direttamente ai freni e da me va al blocco abs. :D :D :D
:D :D :D :D :D :D Vediamo che dice il Dottore !!!!