Secondo me ti stai attaccando troppo al pelo. Mi spiego. Devi sapere che Kamykaze è un bravissimo ragazzo, cordiale, gentile, sempre pronto ad aiutarti ma ha un difettuccio, se così possiamo chiamarlo. E' un estremista, e non parlo di politica. E' estremo e basta. Si narra addirittura che lui abbia nella natica destra (io non l'ho mai visto, vi giuro) una voglia col marchio Nissan. Quindi, se afferma di eliminare tutti i SUV dal mercato lo fa solo ed esclusivamente per il suo spirito goliardico che, tra le altre cosse, è pienamente condiviso in tutto il forum. Questo tuo attaccamento al pelonellolo ha scritto:Carlo, ti ho già detto che sono d'accordo con la distinzione che tu hai fatto tra "suvvisti" e fuoristradisti", e che mi colloco per affinità e condivisione di idee senza dubbio tra i fuoristradisti, tuttavia non condivido assolutamente le posizioni del tipo "i suvvisti sono tutti fighetti che usano il loro mezzo per andare a fare la spesa" oppure "eliminiamo i suv dal mercato", e ciò per varie ragioni.ciclopi4x4 ha scritto:....Perchè non ci esprimi la tua opinione in merito?
Innanzi tutto per il principio del libero arbitrio: ognuno sia libero di fare ciò che vuole con i propri soldi. Inoltre, se anche fosse vero quanto scritto prima e cioè che servono solo a fare la spesa, non mi pare che nell'andare pretestuosamente per boschi come fossero giostre, vi sia una utilità sociale maggiore; quindi torniamo al punto di prima: ognuno deve poter fare ciò che gli pare del proprio tempo e denaro.
In secondo luogo, non tutti possono permettersi di avere due macchine, una per la famiglia e/o gli spostamenti veloci, e una per i boschi. I bilanci familiari impongono allora delle scelte, e può darsi che tra la comoda, sicura e veloce station wagon e il Defender, si possa collocare qualcosa in mezzo, per mediare le opposte esigenze; in questo "compromesso" non ci vedo nulla di abnorme, anzi a naso direi che le persone che fanno una scelta "mediata" sono tendenzialmente dei fuoristradisti che devono rinunciare a qualcosa, mentre qualcuno di voi vede il tutto nell'ottica diametralmente opposta, ossia che si tratta di fighetti inutili.
Il mondo non è mai solo bianco o solo nero, forse qualche capello bianco in più serve a valutare le cose in tutto l'arco cromatico.

Ti assicuro che quì nessuno è un ani-SUV convinto o robe del genere.
Spero possa essere stato chiaro. Buona giornata!