Inviato: 10 gennaio 2014, 9:46
io invece sostengo che la barre antirollio servono attaccate!! e oltre per la stabilità su strada, ma perchè garantiscono molta più trazione in twist.. specialmente la posteriore..
l'anteriore sul jk ce l'ho scollegabile elettronicamente, ma la posteriore resta la dov'è.. se mai si dovesse rompere l'anteriore, metterò su l'antirock della currie, così resta sempre attaccata e secondo me è meglio così..
è verissimo che epr jeep ci sono molte più modifiche, ma se guardi le jeep che vinocono ti assicuro che non hanno assetti super strani o altro..
poi chiaramente se vedi quello di acerni è su 4 coilover, ma è un proto nato per un certo tipo di esercizio, ma se guardi competizioni più umane le jeep sono meno modificate..
la questione è che per esempio tu per tirarti fuori quell'escursione dal patrol hai dovuto fare migliaia di prove e cambiare praticamente tutto, con il sistema che mi da jeep di serie, a me bastano 4 molle e 4 ammortizzatori per avere lo stesso risultato.. poi ovviamente per farla andare bene in strada bisogna correggere le geometrie, ma è molto più semplice di una volta..
la mania di voler cambiare tutto su jeep è nata con il tj perchè di serie monta dei puntoni che lasciano molto a desiderare, e quindi va cambiato praticamente tutto, compresi i ponti, poi quandio è uscito il rubicon, la cosa si è semplificata perchè già così com'è ti regge le 35", e quindi bastava fare solo un assetto completo con puntoni molle e ammo seri, oggi con il jk ci vuole ancora meno..
tu pensa che con il mio tj, dopo aver messo molle blu della mb corse da 2", e i bilstein 5100, 1" di body e le 35", al muletto tiravo su di 1 mt esatto, con tutti i punotni originali, poi quelli ho dovuto cambiarli perchè li ho spezzati tutti dopo poco.. ma si parte da una base completamente diversa..
l'anteriore sul jk ce l'ho scollegabile elettronicamente, ma la posteriore resta la dov'è.. se mai si dovesse rompere l'anteriore, metterò su l'antirock della currie, così resta sempre attaccata e secondo me è meglio così..
è verissimo che epr jeep ci sono molte più modifiche, ma se guardi le jeep che vinocono ti assicuro che non hanno assetti super strani o altro..
poi chiaramente se vedi quello di acerni è su 4 coilover, ma è un proto nato per un certo tipo di esercizio, ma se guardi competizioni più umane le jeep sono meno modificate..
la questione è che per esempio tu per tirarti fuori quell'escursione dal patrol hai dovuto fare migliaia di prove e cambiare praticamente tutto, con il sistema che mi da jeep di serie, a me bastano 4 molle e 4 ammortizzatori per avere lo stesso risultato.. poi ovviamente per farla andare bene in strada bisogna correggere le geometrie, ma è molto più semplice di una volta..
la mania di voler cambiare tutto su jeep è nata con il tj perchè di serie monta dei puntoni che lasciano molto a desiderare, e quindi va cambiato praticamente tutto, compresi i ponti, poi quandio è uscito il rubicon, la cosa si è semplificata perchè già così com'è ti regge le 35", e quindi bastava fare solo un assetto completo con puntoni molle e ammo seri, oggi con il jk ci vuole ancora meno..
tu pensa che con il mio tj, dopo aver messo molle blu della mb corse da 2", e i bilstein 5100, 1" di body e le 35", al muletto tiravo su di 1 mt esatto, con tutti i punotni originali, poi quelli ho dovuto cambiarli perchè li ho spezzati tutti dopo poco.. ma si parte da una base completamente diversa..