snorkel artigianale

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Carlo con la tua descrizione dettagliata non c'è bisogno di postare foto...... :smile:

:) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:D :D :D :D 8)

Grazie Kamy. Ho rivissuto il momento di 15 anni fa circa quando mi costruii il mio.

Ed è stato terribile: Giovannina ancora abbastanza giovane :-() e relativamente pulita :evil: :cool: ed io che la minacciavo con in mano il terribile trapano ..... :cry: :cry: ........ la paura di fare una cazz....ta e rovinare la carrozzeria........ :shock: :shock:

Poi la soddisfazione del lavoro ben fatto, almeno per un'artigianale......... :lol: :lol: :lol:
cavallopazzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Grazie Carlo!! 8) Credo di cominciare sabato,ma purtroppo ho due condizioni....se mi lasciano un po' tranquillo dall'ufficio. 8-) . e se la mia dolce meta' non mi uccide. :D ..Appena lo finisco posto le foto,sperando che non mi facciano troppe critiche :oops: ..(ovviamente scherzo)..l'ho sempre detto di non essere un esperto :-? Ma la passione e' tanta e spero cmq di fare un buon lavoro.... :),A proposito,x unire i tubi in pvc vorrei utilizzare del SIKAFLEX va' bene secondo voi??

Mando un saluto a tutti,spero di poter ricambiare un giorno tanta cortesia! 8)

Carlo,Grazie ancora!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Cavallo per unire i tubi esiste un prodotto apposito, il SIKACESS:::::::::::::::::::::>>> :supermega
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
cavallopazzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

:shock: Ma Perche' non ci ho pensato prima :sad: grazie Kami! x fortuna che ci 6 tu! :D
xo' sinceramente ammetto l'errore in uno dei miei ultimi post,non andresti spellato vivo...ma SCORTICATO X BENE :D
:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! 6 sempre il solito

Ma L'hai finito il tuo gr poi??? :o xche' non posti qualche foto?
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Il mio GR :-() è in continua evoluzione, le modifiche non finiscono mai.... :)

Attualmente non c'è niente di nuovo visibile, prossimamente postero' nuove foto.

:evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
cusilino
Old member
Old member

riprendo il discorso. E se ne facessi uno artigianale totalmente in acciaio nel mio bel gr? Personalmente lo trovo più bello del solito safari nero. Che ne dite? Qualcun altro si è cimentato?
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

dany ha scritto:onestamente anche io con lo snokel altigianale non ho avuto calo di potenza
BAAAA:...............Parlando con sincerazione neanche io...... :? Solo un pò di rumore + incazzato.
Immagine
.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

cusilino ha scritto:riprendo il discorso. E se ne facessi uno artigianale totalmente in acciaio nel mio bel gr? Personalmente lo trovo più bello del solito safari nero. Che ne dite? Qualcun altro si è cimentato?
Come detto in altro topic, è una questione di gusti e di saperlo fare bene (nel caso dell'artigianale).

L'artigianale in un GR però......................
:sad:
cusilino
Old member
Old member

Oh, bè. Naturalmente non lo farei io. Non sono assolutamente in grado per ora. Lo farei fare a quell'invasato del mio meccanico che mi segue in tutte le mie follie. Devo dire che è davvero bravo nel fare le marmitte, a sagomarle per bene. Me ne ha fatta una sulla 500 che non vi dico.... :-() . Naturalmente de gustibus.... però su un patrolone nero vedo meglio un bel tubazzo d'acciaio lucidato e ben sagomato da mani esperte che un tubo nero triste triste. Già me lo vedo sbrilluccicare. Deciso. Si. Si farà. A presto le modifiche con relative foto.
cavallopazzo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Ecco un tipo che mi piace! :D Ragazzi perdonate l'assenza! so' di esservi mancato :cool: Il mio non l'ho ancora fatto....Lavoro troppo ultimamente ma giuro che entro la prossima settimana rimetto in moto il mio superpatrolone e faccio sto snorkeel! e metto le foto in rete cosi' il mio guru (KAMI)si inca........ ed il mio capo spirituale (CICLOPE) mi da' qualche dritta

Un abbraccio Raga! 8)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Bentornato..................... 8) :evil:
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ragazzi riprendo sto post
x che vorrei fare lo snorkel sul gr y60
e vorrei montare questo ciclone

Immagine

pero ci sono dei calcoli da fare x sapere il diametro da adottare x il corretto funzionamento
allego il link che spiega il calcolo che si trova a pag 4 e 5 ed a pagina 41 e 42 ce la descrizione del prodotto
http://www.virgis.com/cataloghi/filtri.pdf
grazie in anticipo x le risposte :) :)
mac
MODERATORE
MODERATORE

michele4x4 ha scritto:ragazzi riprendo sto post
x che vorrei fare lo snorkel sul gr y60
e vorrei montare questo ciclone

Immagine

pero ci sono dei calcoli da fare x sapere il diametro da adottare x il corretto funzionamento
allego il link che spiega il calcolo che si trova a pag 4 e 5 ed a pagina 41 e 42 ce la descrizione del prodotto
http://www.virgis.com/cataloghi/filtri.pdf
grazie in anticipo x le risposte :) :)
eeeeeehhhhhh :-?

ora ci studio un pò su e magari poi ti dico qualcosa.........
intanto ti posso dire quello che ho fatto io quando ho costruito il mio (però senza "ciclone" sopra di cui non ne ho la necessità perchè nei G è presente all'interno della scatola filtro)

Allora:
Io ci sono andato a ..... ."tentativi":oops: :
All'inizio per la misura dei condotti che ho utilizzato tra il filtro e la parte esterna (lo snorkel vero e proprio) ho ritenuto fosse corretta quella della "bocca di aspirazione" della scatola del filtro (50 mm circa), mentre per il "tubo" dello snorkel pensai che facendolo da 60mm ero più che "tranquillo"

RISULTATO:
il G non andava oltre i 60km orari........... :sad:

Evidentemente avevo .............. "sbagliato" qualcosa :D

Quindi ho ricominciato daccapo:
- ho tagliato il tubo che faceva "confluire" l'aria dentro la scatola del filtro, per cui il condotto dalla scatola allo snorkel è passato da 50mm a 100mm
- lo snorkel "esterno " da 60mm e "diventato" da 80mm
- la parte superiore dello snorkel (che vagamente.........molto vagamente, assomiglia all' air ram) l'ho recuperato da uno snorkel di un camioncino MB (tanto per restare in "famiglia".
- ho anche sostituito la scatola del filtro con quella del 200 GE (460) identica di forma ma più "voluminosa" (ovviamente anche il filtro è più "grosso") e con i condotti interni più grossi
La parte dello snorkerl di cui vado più "orgoglioso" è la "scatola" attaccata al parafango da cui parte il tubo in inox: l'ho realizzata di sana pianta in stuoia e resina ed è stato un lavoraccio, soprattutto la fase di "scartavetramento" per "allisciarlo" prima di verniciarlo
Però ora il G fa un pò più di 60km/h :D :D

Alla fine "è venuto" così

Immagine :)
Rispondi

Torna a “Nissan”