Negozi con scaffali vuoti e addirittura farmacie che scarseggiano di farmaci!!!
Davvero spettrale!!!

Identica situazione verificatasi da noi qualche giorno fa ..............StuntmanNicola ha scritto:Cavoli oggi era davvero impressionante!!!La città è paralizzata e di auto in giro poche quanto niente!!!
Davvero spettrale!!!
Apro un OT:mac ha scritto:Identica situazione verificatasi da noi qualche giorno fa ..............StuntmanNicola ha scritto:Cavoli oggi era davvero impressionante!!!La città è paralizzata e di auto in giro poche quanto niente!!!
Davvero spettrale!!!
Rimando la mia risposta al topic che ha aperto carlogr e dedicato a te.mac ha scritto:Mode O.T. ON
Urca!
1000!
non me n'ero accorto ............
Per uno "introverso" (io) credo sia un "buon" risultato: evidentemente "l'ambiente" è quello giusto![]()
Caro Pippo ricambio il, sperando di farne uno "vero" al più presto
Mode O.T. OFF
Io parlo per un amico che faceva il tassista dagli anni '80 che aveva cominciato stava bene e con un ottimo reddito, da li ai dieci anni successivi aveva abbandonato il taxi per fare l'NCC (noleggio con conducente) con auto blu e si era ripreso, poi anche li il declino, sicuramente i taxi non guadagnano piu come una volta e la licenza che dovrebbe essere gratis costa invece mediamente 120 mila euro, magari mille euro mi sembra eccessivo ma sono finiti i bei tempi per loro ed è vero che tirano la cinghia.mac ha scritto:Ho sentito "di striscio" qualcosa anch'io, ma mi sono rifiutato di girarmi a seguire con più attenzione quando, al fine di giustificare la contararietà dei tassisti all'aumento del loro numero a seguito della "liberalizzazione", il loro"rappresentante" ha ribadito un paio di volte che la loro categoria è inflazionata e vessa in condizioni economiche estremamente precarie, arrivando ad affermare (almeno così mi è sembrato di capire) che, attualmente,
"non esiste un tassista in tutta Italia che guadagni più di 1000 (mille) euro al mese ............ "![]()
![]()
![]()
spero di aver capito male, altrimenti la "....ata" era veramente "detonante"![]()
Ma ci ritengono davvero così idioti?????
In ogni caso...io dico che il problema taxi è un non problema, per lo meno in un momento in cui c'è tanto di più serio da pensare.gilgil ha scritto:Io parlo per un amico che faceva il tassista dagli anni '80 che aveva cominciato stava bene e con un ottimo reddito, da li ai dieci anni successivi aveva abbandonato il taxi per fare l'NCC (noleggio con conducente) con auto blu e si era ripreso, poi anche li il declino, sicuramente i taxi non guadagnano piu come una volta e la licenza che dovrebbe essere gratis costa invece mediamente 120 mila euro, magari mille euro mi sembra eccessivo ma sono finiti i bei tempi per loro ed è vero che tirano la cinghia.mac ha scritto:Ho sentito "di striscio" qualcosa anch'io, ma mi sono rifiutato di girarmi a seguire con più attenzione quando, al fine di giustificare la contararietà dei tassisti all'aumento del loro numero a seguito della "liberalizzazione", il loro"rappresentante" ha ribadito un paio di volte che la loro categoria è inflazionata e vessa in condizioni economiche estremamente precarie, arrivando ad affermare (almeno così mi è sembrato di capire) che, attualmente,
"non esiste un tassista in tutta Italia che guadagni più di 1000 (mille) euro al mese ............ "![]()
![]()
![]()
spero di aver capito male, altrimenti la "....ata" era veramente "detonante"![]()
Ma ci ritengono davvero così idioti?????
Stessa sorte ai camionisti che negli anni '80 guadagnavano bene anche 5 milioni al mese, poi arrivarono gli autisti dall'est che con la metà facevano lo stesso lavoro, poi i sud'americani sui trasporti leggeri e se portano a casa 1.300 euro sono felici. Non è vero che gli extracomunitari ci servono ma sono solo una scusa per non aumentare anzi, diminuire gli stipendi in tutte le categorie, risultato due ragazzi che lavorano al massimo portano a casa 2200 euro al mese che con un mutuo (che ormai non ti danno piu) di 800 euro se va bene, con il resto dello stipendio arrivano a stento alla terza settimana, poi ramadan fino a san paganino.