Red Stigna ha scritto:mac ha scritto:Ok, partendo dal presupposto che le motivazioni della protesta sono giuste faccio queste domande:
1) è giusto che chi protesta blocchi una povera signora (non è una leggenda metropolitana: è venuta da me perchè voleva sporgere denuncia) che stava andando in campagna a portare del pane ai suoi cani, PERQUISENDO LA MACCHINA, spargendo il contenuto dei sacchi a terra per VERIFICARE che dicesse la verità?
Ps: poi la signora si è dovuta raccogliere da sola il pane
2) è giusto una anziana signora si ritrovi la bottega di generi alimentari sotto casa chiusa (chiusura IMPOSTA al proprietario da un "picchetto") impedendogli di fare la spesa?
provvedono i manifestanti alle necessità della signora?
3) è giusto che un "povero cristo" di manovale sia costretto a non lavorare pur avendo bisogno di quella miseria giornaliera, perchè bloccato in mezzo alla strada?
4) è giusto che stamattina abbia visto file di persone fuori dai pochi panifici aperti?
5) è giusto che tutti questi disagi siano patiti SOLO da NOI SICILIANI, imposti da ALTRI SICILIANI, mentre altrove se ne STRACATAFOTTONO della "nostra protesta" perchè NON HANNO ALCUN DISAGIO??
Ripeto: SACROSANTE LE MOTIVAZIONI, ma ESTREMAMENTE ERRATO IL METODO
Il "fastidio e disagio" causato è motivo di disapprovazione del "movimento di protesta" da parte di chi si vede privato della propria "autonomia" e libertà di movimento e decisionale.
E' inammissibile che qualcuno (perchè ritenendosi "fautore della protesta") si possa ritenere autorizzato a perquisire un mezzo di altra gente o imporre qualunque cosa:
sono "aspetti" che gli "organizzatori" dovrebbero attentamente evitare che succedano se vogliono avere il supporto di tutti, altrimenti il tutto sarà destinato a fallire
Mac sul fatto della signora..credo sono stati dei maleducati e cafoni ad aver compiuto quel gesto di merda..in zona catania stanno solo fermando veicoli industriali furgoni compresi...!!
ma sul fatto che se ne stra-fottono(l'italia) credo che ste manifestazioni abbiano pure lo scopo di coinvolgere il resto delle regioni italiane!!
che poi qualcuno di loro sta sbagliando i toni e i comportamenti sono d'accordo con te perchè stamattina a me mi hanno "assaltato"per ben 3 volte lasciandomi solo andare perchè portavo materiale sanitario,ma uno che li vedeva fare..sembrava che volevano darti botte quasi
Non si tratta soltanto di maleducazione, a mio avviso ci troviamo di fronte ad un abuso di potere e limitazione della libertà personale!
A Lentini è successo che le botte le hanno date veramente, in tre contro uno. Lo hanno pestato, gli hanno ammaccato il furgone che trasportava merci deperibili...e uno dei tre si è beccato una coltellata in pieno viso (tra l'altro, chi è stato sfregiato si chiama "Guercio" di cognome, e per poco non è rimasto guercio davvero!).