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Inviato: 17 settembre 2011, 16:54
da VIKTORY
ULTIMO ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:Ci sono due dati da incrociare, budget e uso che ne fai, di solito se non vuoi spendere una cifra subito si comincia da un mezzo originale ed economico, per poi trasformarlo pian piano, così spendi un po per volta e lo personalizzi, se non ha problemi di budget conviene prenderlo già modificato e pronto all'uso, se vuoi fare modifiche omologate e senza problemi, devi stare o su Jeep Wrangler o Defender Land Rover, su altri mezzi hai problemi di omologazione, oppure compri dalla Germania, e' importante per un 4x4 avere gomme alte, altezza da terra e buona escursione dei ponti, in modo da copiare meglio le asperita' del terreno, se poi hai dei blocchi ai differenziali meglio ancora, ti consiglio di studiare un Po prima di fare l'acquisto per valutare se al tuo mezzo puoi avere queste peculiarita', Jeep e Land Rover hanno doppio ponte ma semiassi da rinforzare, i Nissan e i Toyota sono robusti nella trasmissione, ma il GR 2.8 ha dei problemino di raffreddamento motore, i Toy sono troppo rigidi e con niente vanno in twist (stanno su tre ruote) come vedi non e' semplice la scelta.
I veterani dell'OFF-ROAD dicono che il mezzo ideale e un Frankestein. :shock: ...tipo...telaio Defender,ponti patrol e motore Toyota... :sad: ma quanto costa realizzarlo?????????? :cry:
piu soldi spendi!!! piu risultati si avranno
Non e' un problema di spesa! A volte paghi tanto perché Ti fregano! Io purtroppo non me ne intendo e vado in fiducia! Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...

Inviato: 17 settembre 2011, 16:58
da cabbaruso
Allora questo è il mio personalissimo parere: una persona che va a comprare un mezzo a 4 ruote motrici deve sapere che uso ne vuol fare, se lo usa solo per fare OR o anche per lunghi viaggi. Io personalmente prenderei un mezzo con 2 ponti rigidi e a molle non a balestre e poi VIKTORY e chiunque vada ad accingersi alla preparazione di un mezzo deve calcolare che oltre al prezzo dell'acquisto per la preparazione ci vorranno almeno altri 5000 euro per la preparazione sempre se il mezzo ha il motore in ottime condizioni e nessun difetto strutturale grave. Quindi da questi presupposti una persona deve decidere cosa acquistare e se già preparato o quasi originale. :evil:

Inviato: 17 settembre 2011, 17:04
da cabbaruso
Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...[/quote]

Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.

Inviato: 17 settembre 2011, 18:39
da ULTIMO
the Saw ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
the Saw ha scritto: I veterani dell'OFF-ROAD dicono che il mezzo ideale e un Frankestein. :shock: ...tipo...telaio Defender,ponti patrol e motore Toyota... :sad: ma quanto costa realizzarlo?????????? :cry:
piu soldi spendi!!! piu risultati si avranno
ovviamente....quindi tanti soldi e tanta pazienza!!! :) :) io il mio kj l'ho sto modificando piano piano...a parte x i costi ma anche xke' testo ogni modifica sul campo prima di passare a la modifica successiva o complementare!!!!!! :) :) :)
ottima osservazione la tuaaa quoto al 100%

Inviato: 17 settembre 2011, 20:19
da VIKTORY
[quote="cabbaruso"]Scriverà anche meglio ma i messaggi li manda 3 volte :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH[/quote

Inviato: 17 settembre 2011, 21:18
da gilgil
VIKTORY ha scritto:
gilgil ha scritto:Scusate se alle volte scrivo come un filippino, ma con il telefonino mi corregge come vuole lui se scrivo di fretta :)
Ho anch'io lo stesso problema e ari capisco! L'altro giorno ho lanciato l'Yphone contro il muro ed ora scrive meglio ma ho il vetro rotto! Ah ah ah ah ah! Grazie per i consigli e visto che siamo vicini ci vedremo presto...
MIII Viktory, ho detto che ho problemi a scrivere col telefono non che sono de coccio a capire! :D :D

Inviato: 17 settembre 2011, 21:21
da gilgil
cabbaruso ha scritto:
gilgil ha scritto:Il TR lo puoi trovare anche a meno, con 1000 € in più trovi dei GR, comunque sul TR mettendo biscottini dinamici e cambiando magari le balestre, degli ammo più molle più 15 cm e body lift più 5 cm gomme 33" snorkel e verricello paraurti ad uso gravoso, ottieni un bel mezzo.
E basta? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma pensavo allo spoa e alle coppie coniche , ma mi sembrava esagerato :D :D

Inviato: 17 settembre 2011, 21:28
da gilgil
cabbaruso ha scritto:Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...
Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.[/quote]

Hai centrato l'obiettivo Cabbaruso, domenica alla gara di trial estremo di Cuneo, ho visto in affanno un proto preparatissimo con gomme 9.00 e tre blocchi su un salitone, mentre un Suzuki neanche tanto preparato la stessa salita in un sorso se l'è fatta...

Inviato: 17 settembre 2011, 21:48
da ROCCIA
gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...
Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.
Hai centrato l'obiettivo Cabbaruso, domenica alla gara di trial estremo di Cuneo, ho visto in affanno un proto preparatissimo con gomme 9.00 e tre blocchi su un salitone, mentre un Suzuki neanche tanto preparato la stessa salita in un sorso se l'è fatta...[/quote]


quello e avere MANICO :D :D

Inviato: 18 settembre 2011, 11:09
da ULTIMO
michele4x4 ha scritto:
gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...
Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.
Hai centrato l'obiettivo Cabbaruso, domenica alla gara di trial estremo di Cuneo, ho visto in affanno un proto preparatissimo con gomme 9.00 e tre blocchi su un salitone, mentre un Suzuki neanche tanto preparato la stessa salita in un sorso se l'è fatta...

quello e avere MANICO :D :D[/quote] :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride sti suzuki!!!!

Inviato: 18 settembre 2011, 22:21
da cabbaruso
non è questione di suzuky parlavamo di manico :D :D :D :D :D

certo il pilota fa molto e alcuni apprendono mentre altri sono come le uova più cuociono più diventano duri :)

Inviato: 18 settembre 2011, 23:46
da GN71
gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
gilgil ha scritto:Il TR lo puoi trovare anche a meno, con 1000 € in più trovi dei GR, comunque sul TR mettendo biscottini dinamici e cambiando magari le balestre, degli ammo più molle più 15 cm e body lift più 5 cm gomme 33" snorkel e verricello paraurti ad uso gravoso, ottieni un bel mezzo.
E basta? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma pensavo allo spoa e alle coppie coniche , ma mi sembrava esagerato :D :D
Sì sì, certo, come no (ma intanto dalla lista toglierei quel "molle +15", dato che il TR è a balestre)...e hai dimenticato le 9.00!
E poi ti affidi all'Altissimo... :priest

Inviato: 18 settembre 2011, 23:52
da the Saw
GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto: E basta? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma pensavo allo spoa e alle coppie coniche , ma mi sembrava esagerato :D :D
Sì sì, certo, come no (ma intanto dalla lista toglierei quel "molle +15", dato che il TR è a balestre)...e hai dimenticato le 9.00!
E poi ti affidi all'Altissimo... :priest
trasformallo da balestre a molle?????

Inviato: 19 settembre 2011, 0:38
da GN71
Perché no, tutto si può fare. E' un problema di spesa, di lavoro, di tempo.
E' già stato detto che a questo punto converrebbe prendere un GR, e se avesse un bel motore come quello del 3.3 e relativa trazione non sarebbe una cattiva idea...ma non ce l'ha :non

Inviato: 19 settembre 2011, 1:04
da VIKTORY
Ah raga non ci sto a capi' più niente! Tolgo le balestre e metto le molle? Quindi Tr meglio di motore e resistenza ma poco confort con le balestre? Sto andando in confusione! Ho deciso prendo un Tata e facciamo prima? Ah ah ah ah...