Problematiche sul territorio

Discussioni generiche sul mondo off road
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Comunque ragazzi ..
io non voglio più polemizzare con nessuno .. sia perchè non ho avuto ancora il piacere di conoscervi tutti ed anche perchè pensavo di essere in ottimi rapporti con voi e i vostri club. Perciò quello che mi preme è il raduno e la sua migliore riuscita e per questo d'ora in poi parlerò solo di questo.
gianrico
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Credo che qui la situazione stia prendendo una piega alquanto errata. In questo momento non parlo da socio matricole ma da fuoristradista. Come sappiamo l'organizzazione di un raduno è cosa assai difficile, specialmente se ad organizzarsi non è un giro di 70 km ma di 300, con la possibilità di far percorrere percorsi inediti proprio per venir incontro a quanti, ormai spesso, si lamentano delle zone già viste, dei lunghi sterrati e chi più ne ha più ne metta. Condivido in pieno quanto detto da Carlo sul fatto di collaborare tra i club per mutuo rispetto e al fine di evitare problemi interni ai territori che si attraversano, capisco anche cosa vuol dire provare a contattare tutti i diretti interessati e cercare di convincerli a dare la possibilità di transitare all'interno di proprietà più o meno private. Che Achille non chieda il permesso per transitare in proprietà private mi sembra quanto mai surreale, visto che sempre è stato fatto così. Che capiti di entrare per sbaglio in proprietà private senza che vi sia modo di capirlo questo è un altro discorso che, ahimè è quanto mai complicato. Adesso vorrei un momento smorzare i toni, chiedendo per primo io scusa a Carlo qual'ora si stato fatto danno, pur non avendo, quest'anno, preso parte all'organizzazione del percorso. Conosco bene i ragazzi che hanno tracciato il percorso e potrei metterci la mano sul fuoco sul loro rispetto per le regole e per gli altri, per cui mi sembra strano che abbiano potuto lasciare qualche chiudenda aperta o quant'altro. Non credo che nessuno sia invidioso, poi per che cosa?!?!?!, penso solo che da persone adulte quali siamo sia più giusto parlarne mantenendo i toni quanto più calmi e misurati possibile, visto anche che siamo praticamente tutti sullo stesso territorio. Mi auguro che in un futuro non troppo lontano si riesca a collaborare senza che si verifichino nuovamente questi problemi. A quanti dicono che le matricole si siano sedute sugli allori posso dire che non è affatto così. I percorsi vengono studiati per consentire a tutti di partecipare, poichè un raduno non deve essere solo per poche macchine preparate, ma per tutti. Proprio per andare incontro anche ai più vogliosi di fuoristrada duro, e mi inserisco anche io nel mezzo, vengono studiate varianti hard. Inoltre le difficoltà di un raduno vengono anche determinate dalle condizioni metereologiche, sfido tanti a percorrere tracce di no-limits e jamboree in condizioni di pioggia e fango pesante. Tolto questo la bellezza di un raduno è data anche dai paesaggi che si attraversano che, da sempre, sono stati rispettati e tutelati anche dal nostro club. In 6 anni di fuoristrada ho visto tanta gente fare danno, tanti finti fuoristradisti distruggere i paesaggi che ci circondano, ma mai ho visto ragazzi delle matricole, come del nicosia e di altri club fare ciò. Perdonate il mio essere un pò prolisso, ma mi dispiace sentire tutte queste discussioni, mi dispiace venire a sapere che i ragazzi del nicosia non prenderanno parte al raduno, vista anche l'amicizia che ci lega. Mi auguro che le parole spese da tutti in questo tread possano essere da monito per il futuro e possano far crescere tutti per la futura organizzazione di eventi e raduni...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Bandit4x4 ha scritto:Credo che qui la situazione stia prendendo una piega alquanto errata. In questo momento non parlo da socio matricole ma da fuoristradista. Come sappiamo l'organizzazione di un raduno è cosa assai difficile, specialmente se ad organizzarsi non è un giro di 70 km ma di 300, con la possibilità di far percorrere percorsi inediti proprio per venir incontro a quanti, ormai spesso, si lamentano delle zone già viste, dei lunghi sterrati e chi più ne ha più ne metta. Condivido in pieno quanto detto da Carlo sul fatto di collaborare tra i club per mutuo rispetto e al fine di evitare problemi interni ai territori che si attraversano, capisco anche cosa vuol dire provare a contattare tutti i diretti interessati e cercare di convincerli a dare la possibilità di transitare all'interno di proprietà più o meno private. Che Achille non chieda il permesso per transitare in proprietà private mi sembra quanto mai surreale, visto che sempre è stato fatto così. Che capiti di entrare per sbaglio in proprietà private senza che vi sia modo di capirlo questo è un altro discorso che, ahimè è quanto mai complicato. Adesso vorrei un momento smorzare i toni, chiedendo per primo io scusa a Carlo qual'ora si stato fatto danno, pur non avendo, quest'anno, preso parte all'organizzazione del percorso. Conosco bene i ragazzi che hanno tracciato il percorso e potrei metterci la mano sul fuoco sul loro rispetto per le regole e per gli altri, per cui mi sembra strano che abbiano potuto lasciare qualche chiudenda aperta o quant'altro. Non credo che nessuno sia invidioso, poi per che cosa?!?!?!, penso solo che da persone adulte quali siamo sia più giusto parlarne mantenendo i toni quanto più calmi e misurati possibile, visto anche che siamo praticamente tutti sullo stesso territorio. Mi auguro che in un futuro non troppo lontano si riesca a collaborare senza che si verifichino nuovamente questi problemi. A quanti dicono che le matricole si siano sedute sugli allori posso dire che non è affatto così. I percorsi vengono studiati per consentire a tutti di partecipare, poichè un raduno non deve essere solo per poche macchine preparate, ma per tutti. Proprio per andare incontro anche ai più vogliosi di fuoristrada duro, e mi inserisco anche io nel mezzo, vengono studiate varianti hard. Inoltre le difficoltà di un raduno vengono anche determinate dalle condizioni metereologiche, sfido tanti a percorrere tracce di no-limits e jamboree in condizioni di pioggia e fango pesante. Tolto questo la bellezza di un raduno è data anche dai paesaggi che si attraversano che, da sempre, sono stati rispettati e tutelati anche dal nostro club. In 6 anni di fuoristrada ho visto tanta gente fare danno, tanti finti fuoristradisti distruggere i paesaggi che ci circondano, ma mai ho visto ragazzi delle matricole, come del nicosia e di altri club fare ciò. Perdonate il mio essere un pò prolisso, ma mi dispiace sentire tutte queste discussioni, mi dispiace venire a sapere che i ragazzi del nicosia non prenderanno parte al raduno, vista anche l'amicizia che ci lega. Mi auguro che le parole spese da tutti in questo tread possano essere da monito per il futuro e possano far crescere tutti per la futura organizzazione di eventi e raduni...

:smile: ...condivido
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

paolo piamonte ha scritto:ragazzi qui si sta esagerando un po troppo....ma come..........le matricole....il club per eccellenza.....il club piu numeroso....
ma per favore....sarebbe bastato chiedere scusa a carlo gr,e finiva li......e poi gli altri sarebbero invidiosi???? ma ci siete stati al raduno dei wild tracker's? al tiger extreme? ecc ecc...trovatemi una persona che si lamenti su questi raduni....parliamo di vostri?????? meglio lasciar perdere....
nella vita si dice "fatti a nomina e vo cucchiti" voi mi sa che state perdendo qualche colpo...
Quoto Paolo.... Sono stato presente al raduno dei wild tracker's e devo dire che sono stati di un'organizzazione STRAORDINARIA......
Club Nicosia 4x4...
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ciao Bandit
e un piacere leggerti
Sante parole le tue e RIPETO che con voi non ho nulla
anzi come gia detto vi stimo xche riuscite ad organizzare raduni cosi lunghi al quale ho sempre partecipato
ribadisco anche che non avrei motivi di dirti una cosa per un altra
se la chiudenda era aperta e sono uscite delle pecore e pura verita,conoscendo il propietario mi sono dovuto scusare a nome vs..ma tranquillo questo non e un problema
la cosa che mi ha dato piu fastidio e la risp del vs presidente
che lui dove ce traccia PASSA,basta che e in mappa
che avendo gia fatto il roadbook era disposto a dare dei soldi al propietario pur di passare
MA DAI STIAMO SCHERZANDO!!dare soldi.

Se ci sentivamo prima tutto cio non sarebbe avvenuto..spero che sara per un altra volta

Caro Bandit ti ricordi tanto tempo fa quando eravate a nicosia e ci siamo visti per la prima volta?
penso che io e il mio club siamo stai molto ospitali e lo volevamo essere anche adesso
Ultima modifica di carlo gr il 15 aprile 2011, 18:49, modificato 1 volta in totale.
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: :smile: :smile: Bandit...a me come del resto penso a tutti mi spiace che le nostre critiche,costruttive e di insegnamento a tutti,
siano state prese come accuse ed altro!
Come hai detto bene tu,siamo persone mature accomunate da una stessa passione,allora
perchè non mettere insieme consigli,pareri e se costruttive,come nel nostro caso,critiche???
per il resto non mi basta che augurarvi un buon divertimento!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

:OT
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
peppe
MEMBER
MEMBER

Buongiorno!

Secondo me ognuno dovrebbe restare nell'ambito delle proprie zone!!!!!!!!!!

Non mi pare per niente giusto che ognuno si venga a fare i ca@@i propri nelle zone altrui e per poi lasciare la patata bollente nelle mani locali, infatti non si e' piu' liberi di farsi magari una passeggiata domenicale senza incorrere nel propriitario di alcuni appazzamenti che vedendo dei fuoristrada magari o a parole o a colpi ti aggredisce solo perche qualche personaggio senza dignita' e' passato facendosi i ca@@i suoi .
Vaglielo a spiegare al proprietario che non sei stato tu!!!!!!!!!!!!!!!

Una volta il pezzo di raduno al contrario, una volta nello stesso senso, un'altra volta come gli pare DAI FINIAMOLA OGNUNO DEVE CURARE LE PROPRIE ZONE ACCATTIVANDOSI L'AMICIZIA DEGLI AGRICOLTORI SENZA OGNI VOLTA ESSERE AGGREDITI "ORA DA QUI NON PASSATE PIU' E LE SOLITE LAMENTELE"

ASSENTE!!!!!!!!!!!!!!
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

peppe ha scritto:Buongiorno!

Secondo me ognuno dovrebbe restare nell'ambito delle proprie zone!!!!!!!!!!

Non mi pare per niente giusto che ognuno si venga a fare i ca@@i propri nelle zone altrui e per poi lasciare la patata bollente nelle mani locali, infatti non si e' piu' liberi di farsi magari una passeggiata domenicale senza incorrere nel propriitario di alcuni appazzamenti che vedendo dei fuoristrada magari o a parole o a colpi ti aggredisce solo perche qualche personaggio senza dignita' e' passato facendosi i ca@@i suoi .
Vaglielo a spiegare al proprietario che non sei stato tu!!!!!!!!!!!!!!!

Una volta il pezzo di raduno al contrario, una volta nello stesso senso, un'altra volta come gli pare DAI FINIAMOLA OGNUNO DEVE CURARE LE PROPRIE ZONE ACCATTIVANDOSI L'AMICIZIA DEGLI AGRICOLTORI SENZA OGNI VOLTA ESSERE AGGREDITI "ORA DA QUI NON PASSATE PIU' E LE SOLITE LAMENTELE"

ASSENTE!!!!!!!!!!!!!!
Scusate se mi intrometto nel discorso, ho letto tutti i post e questo sinceramente non lo condivido.
Credo che tutti siamo andati per una volta sui Nebrodi, per fare un esempio, e anche se di altre zone chi ha chiesto il permesso a persone o hai club della zona? Credo nessuno o pochissimi. Quindi credo che quello che hai scritto non ha molto senso.
Signori il discorso che si è affrontato non fà una piega ma credo che non è corretto criticare da dietro un monitor. Penso che era più corretto affrontare il discorso di persona, magari cercando, come ha anche detto Gianrico di mettersi d'accordo e incontrarsi per chiarire il tutto. Sinceramente dai msg ho notato che i ragazzi delle Matricole abbiamo cercato di trovare un punto di incontro e di chiarire tutta la soluzione, ma nessuno ha accettato anzi avete solo attaccato in continuazione senza cercare un pò di collaborare, capisco che la prima Tel non è andata a Buon fine ma si poteva trovare una soluzione.
Scusate ancora il mio commento ma non condivido e soprattutto non si può trovare un punto di incontro se si và avanti così. Credo che il lavoro fatto dai ragazzi per il nuovo direttivo Fif siamo stati vani se poi succede tutto ciò. Se si deve essere uniti si deve collaborare in tutti i sensi quindi se le Matricole hanno sbagliato in qualche cosa, anche gli altri hanno delle colpe, quindi cercate di chiarire la situazione e cerchiamo di fare dei progressi invece di metterci i bastoni fra le ruote perché così non credo si possa andare avanti. Ciao a tutti e non pensate che voglia prendere le difese di nessuno perché non è così. In bocca al lupo alle Matricole... 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

Come gia detto io mi ero messo a disposizione x le Matricole,sono stato io ha chiamare loro e dovermi scusare con il VACCARO "come lo chiamano loro"
ma mi e stato riferito del presidente che tornare a nicosia sarebbe stato solo una perdita di tempo
e questa risposta mi ha dato un po fastidio
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ragazzi, intervengo come amministratore del forum.

Ho spostato qui questa interessante discussione (che, spero, si manterrà sempre negli ambiti della reciproca stima e correttezza) perchè a prescindere dalle opinioni o dalle problematiche, che comunque interessano un pò tutti i raduni, quel topic aveva come oggetto la manifestazione delle Matricole.

elio
FAMILY MEMBER

bravo peppe, da anni dico che ogni club dovrebbe rimanere nelle propie zone nel più possibile dei modi,od a limite solo il territorio di un altro club con cui si potrebbe collaborare.
E non ad esempio che nel 2009,in 3 raduni consecutivi da parte mia, percorsi uguali x tutti e 3
io farei una proposta, visti tutti i club che sono nati, di fare x ogni club un raduno ogni 2 anni,e cosi si avrebbe il tempo di organizzarlo bene,ed anche in collaborazione del club dove si dovrebbe transitare, in questo modo si eviterebbero pure
accavallamenti di raduni nello stesso giorno, così avremmo anche l'opportunità di andare in tutti,chi può o vuole,
senza fare delle scelte particolari x diversi motivi. ed evitare così che rimangano tagliati fuori dei club.
Io la penso così, e x me sarebbe la soluzione a tanti problemi, anche e forse le peggiori, con i propietari delle zone attraversate.

p.s. Antonio,in quelle zone ci vai da solo o con pochi amici, è diverso un raduno
Ultima modifica di elio il 15 aprile 2011, 20:29, modificato 1 volta in totale.
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

elio quoto con quanto detto...
l'organizzare 1 raduno ogni 2 anni si può anche evitare mettendosi a lavoro e cercando nuove tracce
e passaggi nelle propie zone...o quantomeno in zone limitrofe con le adeguate autorizzazione e vari permessi!
elio
FAMILY MEMBER

martini bianco ha scritto:elio quoto con quanto detto...
l'organizzare 1 raduno ogni 2 anni si può anche evitare mettendosi a lavoro e cercando nuove tracce
e passaggi nelle propie zone...o quantomeno in zone limitrofe con le adeguate autorizzazione e vari permessi!
vero Martino che si può fare ogni anno, ma rimarrebbe così il problema di club che rimangono fuori,e che ci siano 2 o tre
raduni ogni domenica, secondo mè in quel modo si eviterebbero i 2 problemi
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

elio ha scritto:
martini bianco ha scritto:elio quoto con quanto detto...
vero Martino che si può fare ogni anno, ma rimarrebbe così il problema di club che rimangono fuori,e che ci siano 2 o tre
raduni ogni domenica, secondo mè in quel modo si eviterebbero i 2 problemi
su questo confido molto nel nuovo direttivo FIF...
Rispondi

Torna a “Area 4x4”