Lorazio ha scritto:Oggi finalmente hanno montato gli ammo... ant... e il caster kit...
Ho misurato la diff... tra gli ammo.. post.. vecchi e quelli del Kit, in massima estensione... 68 contro 61
Gomme 285/75 16" Bf KM2 su cerchi 16"/8" Offset -20, che non montate sembrano enormi...
Staremo a vederre fra qualche giorno........
Qualcuno può darmi delle informazioni su particolari accorgimenti???
Lorazio ha scritto:PS
Le prove le ho effettuate durante il corso di guida sicura in OR... tutte in percorsi preparati proprio per testare i mezzi in manovre estreme ma in sicurezza... veramente interessante...........
Occultatore di pubblicità!!!
Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 17 febbraio 2011, 9:12, modificato 2 volte in totale.
@Jacoterrano
Il Kit che ho preso è XT +6 che ho già visto all'opera sul GR Y61 passo lungo...
Per quanto riguarda lo sgancio automatico della barra stabilizzatrice post.... mi sono accorto con l'ausilio di un amico che di fatto ci sarà qualche problema nello motorino di sgancio... che tenta di effettuare la manovra però non riuscendoci si stacca.. quindi devo controllare la parte elettrica...
Ho visto il kit per lo sganco della barra stab... ant... per la Jeep, sul Wrangler di un amico, devo dire che è veramente efficente e di facile utilizzo... a patto che metti l'auto quasi perfettamente in piano...
@Mad Max
I tubi dei freni li hai dovuto allungare???
e/o per quanto riguarda invece il cablaggio di altri tubicini... tipo quello per blocco del diff... e gli sfiati... si devono anche questi ricablare???
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat ma è anche vero che Ad impossibilia nemo tenetur Già Suzuki Grand Vitara Adesso Patrol GR Y61 3.0
Lorazio ha scritto:Oggi finalmente hanno montato gli ammo... ant... e il caster kit...
Ho misurato la diff... tra gli ammo.. post.. vecchi e quelli del Kit, in massima estensione... 68 contro 61
Gomme 285/75 16" Bf KM2 su cerchi 16"/8" Offset -20, che non montate sembrano enormi...
Staremo a vederre fra qualche giorno........
Qualcuno può darmi delle informazioni su particolari accorgimenti???
A prsto...
Problemi non ne avrai, ma volendo essere pignoli, prova la massima compressione in modo statico per vedere se effettivamente la gomma (ant+post) non striscia da qualche parte (se dovesse succedere e lo provassi in movimento rovineresti la gomma o la carrozzeria).
Poi inizialmente vacci piano su strada: hai alzato, anche se di poco, il baricentro ed il veicolo potrebbe avere qualche reazione non prevista rispetto a prima.
Controlla che in massima estensione i tubi dei freni non stiano tirati.
Ripeto, sono pignolerie, ma................
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:[quote="Lorazio]PS
Le prove le ho effettuate durante il corso di guida sicura in OR... tutte in percorsi preparati proprio per testare i mezzi in manovre estreme ma in sicurezza... veramente interessante...........[/b]
Occultatore di pubblicità!!! [/quote][/quote] Sorry ma a cosa ti riferisci???
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat ma è anche vero che Ad impossibilia nemo tenetur Già Suzuki Grand Vitara Adesso Patrol GR Y61 3.0
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:[quote="Lorazio]PS
Le prove le ho effettuate durante il corso di guida sicura in OR... tutte in percorsi preparati proprio per testare i mezzi in manovre estreme ma in sicurezza... veramente interessante...........[/b]
Occultatore di pubblicità!!!
Sorry ma a cosa ti riferisci???[/quote][/quote][/quote]
Era una battuta sulla pubblicità occulta................
Anche io ho trovato interessante il corso di Sportland!
Tubi freno post vanno bene, gli anteriori sul campo pure però se alzi il GR con un sollevatore a 2 colonne o se appanzi, li strappi........ io per sicurezza li ho allungati, utilizzando i tubi freni delle pinze anteriori della Smart......
Tutti gli altri tubi, sfiati e blocco, non necessitano di essere allungati.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
IL KAMIKAZE ha scritto:Tubi freno post vanno bene, gli anteriori sul campo pure però se alzi il GR con un sollevatore a 2 colonne o se appanzi, li strappi........ io per sicurezza li ho allungati, utilizzando i tubi freni delle pinze anteriori della Smart......
Tutti gli altri tubi, sfiati e blocco, non necessitano di essere allungati.
Il mecc... ha messo una staffetta per alzare l'attacco dei tubi sia ant... che post... cmq dopo questi messaggi farò attenzione...
Per finire questa sera ho ritirato il mio GR.... non ho parole...
Kit XT +6 (che per ora sembra +9, considerando che ho acquistato quello per la predisposizine del verri... per cui davanti è un poco + alta)
Caster kit... ed ammo... di sterzo...
Gomme BF 285/78 16" su cerchi 16"/8" -20...
Come si suol dire ogni ogni scarafone è bello a mamma sua...
Domenica saprò se alla sua bellezza corrisponde altrettanta capacità di destreggiarrsi in OR... (parole superflue....)
A presto............
Orazio Lucà
Ma che staffetta ha messo? Non c'è niente da mettere, solo i tubi da cambiare....a meno che nn ti ha sganciato e tirato i tubi di ferro sul ponte.....sti lavori li ho visti, x risparmiare 10 euri di tubi e per la seccatura di spurgare!!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
IL KAMIKAZE ha scritto:Ma che staffetta ha messo? Non c'è niente da mettere, solo i tubi da cambiare....a meno che nn ti ha sganciato e tirato i tubi di ferro sul ponte.....sti lavori li ho visti, x risparmiare 10 euri di tubi e per la seccatura di spurgare!!!!!
Spero che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte... cmq io non l'ho fatto per risparmiare i 10 €uro...
Mi sono solo affidato a quello che mi è stato detto... ti farò sapere....
Grazie per le informazioni
Orazio Lucà
jacoterrano ha scritto:VOGLIAMO VEDERE UNA FOTO !!!!!
Oggi faccio qualche test appena posso posto le foto...
Più che altro è per capire come viene su il mio, ho gli stessi Kit Tuoi e non vedo l'ora di trasformarlo!
Purtroppo oltre l'attesa CETOC qui a casa mia come si sul dire! per adesso il Mare Tira Pietre, e non mi posso
muovere! devo badare a tutta la famiglia che non sta bene