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Inviato: 27 gennaio 2011, 14:53
da NonnoCarlo 4x4
Veramente interessante Antonio, OTTIMO!!! :smile:


Ehmm.....non è che avresti anche quello per i 3300?
:roll: :roll: :roll:

Inviato: 27 gennaio 2011, 15:10
da antonio76ct
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Veramente interessante Antonio, OTTIMO!!! :smile:


Ehmm.....non è che avresti anche quello per i 3300?
:roll: :roll: :roll:
Mi spiace ma le serie prima del Y60 non erano in formato elettronico ma cartaceo, quindi non le possiedo
in compenso guarda qui:
http://nissandiesel.dyndns.org/viewtopi ... 6c9f05#185
Ciao

Inviato: 27 gennaio 2011, 16:38
da NonnoCarlo 4x4
Ti ringrazio Antonio, ma parla del 4 cilindri Nissan.
Ora vedo meglio tra i vari topic...............
:-o :-o

Inviato: 27 gennaio 2011, 17:25
da roberto94100
antonio76ct ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Veramente interessante Antonio, OTTIMO!!! :smile:


Ehmm.....non è che avresti anche quello per i 3300?
:roll: :roll: :roll:
Mi spiace ma le serie prima del Y60 non erano in formato elettronico ma cartaceo, quindi non le possiedo
in compenso guarda qui:
http://nissandiesel.dyndns.org/viewtopi ... 6c9f05#185
Ciao
Antonio, esistono candelette originali Nissan per Patrol Gr Y60 da 11V? Perchè credo che il meccanico, un paio di mesi fa, ha montate queste nel mio.

Inviato: 27 gennaio 2011, 17:51
da IL KAMIKAZE
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Danilo, hai fatto un paio di domande ma poi ti sei dileguato. Tu che ne pensi? :? :?
So qui....le domande le faccio, ma non ottengo risposte!!! :D :D :D

Inviato: 28 gennaio 2011, 7:29
da roberto94100
IL KAMIKAZE ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Danilo, hai fatto un paio di domande ma poi ti sei dileguato. Tu che ne pensi? :? :?
So qui....le domande le faccio, ma non ottengo risposte!!! :D :D :D
abbiamo risposto a tutte le tue domande ...sono le tue risposte che non ci sono... :D :D :D

Inviato: 31 gennaio 2011, 17:01
da AnToNiO
roberto94100 ha scritto: Come dicevo nel post iniziale ho fatto inserire una valvola di ritegno nel tubo di collegamento tra la pompa al filtro, in un primo momento sembrava risolto poi con le temperature fredde si ripresenta. Io ho l'impressione che il problema si accentua sensibilmente a basse temperature.
credo di avere anch'io lo stesso tuo problema, più basse sono le temperature più borbotta, ma una volta partito va benissimo.. anch'io l'anno scorso ho messo una valvola di non ritorno al tubo che porta gasolio al filtro.. anzi il mio in più ha che a freddo sta bassissimo di giri 500,se non tengo un pò accelerato trema tutto, fin quando scalda un pò, poi si mette a 900.. questo dei giri bassi son già due anni che me lo fa, pensavo fosse l'alternatore ma non lo è, forse la batteria vecchia, o problema di pompa, booooh... in estate me lo fa meno..

Inviato: 31 gennaio 2011, 17:20
da IL KAMIKAZE
AnToNiO ha scritto:....anzi il mio in più ha che a freddo sta bassissimo di giri 500,se non tengo un pò accelerato trema tutto, fin quando scalda un pò, poi si mette a 900....
Questo è un problema di anticipo a freddo..... hai l'accelleratore a mano???

Inviato: 31 gennaio 2011, 17:25
da AnToNiO
IL KAMIKAZE ha scritto:
AnToNiO ha scritto:....anzi il mio in più ha che a freddo sta bassissimo di giri 500,se non tengo un pò accelerato trema tutto, fin quando scalda un pò, poi si mette a 900....
Questo è un problema di anticipo a freddo..... hai l'accelleratore a mano???
si danilo ce l'ho

Inviato: 31 gennaio 2011, 17:38
da NonnoCarlo 4x4
Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.

Inviato: 31 gennaio 2011, 17:41
da AnToNiO
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.
si si lo utilizzo da due anni, anche se una soluzione ci sarà, oltre che tirare l'acceleratore manuale...

Inviato: 31 gennaio 2011, 18:25
da NonnoCarlo 4x4
AnToNiO ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.
si si lo utilizzo da due anni, anche se una soluzione ci sarà, oltre che tirare l'acceleratore manuale...

Non ci sono altre soluzioni se non lavorare sull'anticipo. Però poi il motore non renderebbe allo stesso modo quando si scalda.
Meglio lasciare tutto com'è.
Si mette a ballare perchè col troppo freddo la combustione avviene male, l'olio è troppo viscoso e gli attriti aumentano.

Inviato: 31 gennaio 2011, 18:30
da AnToNiO
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.
si si lo utilizzo da due anni, anche se una soluzione ci sarà, oltre che tirare l'acceleratore manuale...

Non ci sono altre soluzioni se non lavorare sull'anticipo. Però poi il motore non renderebbe allo stesso modo quando si scalda.
Meglio lasciare tutto com'è.
Si mette a ballare perchè col troppo freddo la combustione avviene male, l'olio è troppo viscoso e gli attriti aumentano.
ok grazie mille

Inviato: 31 gennaio 2011, 20:05
da roberto94100
Forse e dico forse (per scaramanzia) ho risolto. e come direte... intanto devo dare il merito a CarloGR, che ringrazio, per aver intuito - anche a distanza- il problema. Il problema era che vi era un'aspirazione d'aria nel circuito di alimentazione, ho spostato la valvola di ritegno a prima del supporto del filtro e pare che, dopo due giorni di prove, il Gr parta normalmente. Ho constatato anche che le candelette funzionano normalmente utilizzando il pulsante istallato sulla plancia con un tempo di cira 10-15 sec. A questo punto cosa dovrei fare secondo voi? Va bene così o mi conviene sostituire il supporto?

Inviato: 31 gennaio 2011, 21:01
da NonnoCarlo 4x4
Ma, in genere, quando entra aria nel circuito dell'alimentazione gasolio il motore funziona male sempre, non solo a freddo............... :? :?