Ho un problema

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NonnoCarlo 4x4
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Veramente interessante Antonio, OTTIMO!!! :smile:


Ehmm.....non è che avresti anche quello per i 3300?
:roll: :roll: :roll:
antonio76ct
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Veramente interessante Antonio, OTTIMO!!! :smile:


Ehmm.....non è che avresti anche quello per i 3300?
:roll: :roll: :roll:
Mi spiace ma le serie prima del Y60 non erano in formato elettronico ma cartaceo, quindi non le possiedo
in compenso guarda qui:
http://nissandiesel.dyndns.org/viewtopi ... 6c9f05#185
Ciao
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NonnoCarlo 4x4
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Ti ringrazio Antonio, ma parla del 4 cilindri Nissan.
Ora vedo meglio tra i vari topic...............
:-o :-o
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roberto94100
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antonio76ct ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Veramente interessante Antonio, OTTIMO!!! :smile:


Ehmm.....non è che avresti anche quello per i 3300?
:roll: :roll: :roll:
Mi spiace ma le serie prima del Y60 non erano in formato elettronico ma cartaceo, quindi non le possiedo
in compenso guarda qui:
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Ciao
Antonio, esistono candelette originali Nissan per Patrol Gr Y60 da 11V? Perchè credo che il meccanico, un paio di mesi fa, ha montate queste nel mio.
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IL KAMIKAZE
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Danilo, hai fatto un paio di domande ma poi ti sei dileguato. Tu che ne pensi? :? :?
So qui....le domande le faccio, ma non ottengo risposte!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
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ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

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roberto94100
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IL KAMIKAZE ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Danilo, hai fatto un paio di domande ma poi ti sei dileguato. Tu che ne pensi? :? :?
So qui....le domande le faccio, ma non ottengo risposte!!! :D :D :D
abbiamo risposto a tutte le tue domande ...sono le tue risposte che non ci sono... :D :D :D
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roberto94100 ha scritto: Come dicevo nel post iniziale ho fatto inserire una valvola di ritegno nel tubo di collegamento tra la pompa al filtro, in un primo momento sembrava risolto poi con le temperature fredde si ripresenta. Io ho l'impressione che il problema si accentua sensibilmente a basse temperature.
credo di avere anch'io lo stesso tuo problema, più basse sono le temperature più borbotta, ma una volta partito va benissimo.. anch'io l'anno scorso ho messo una valvola di non ritorno al tubo che porta gasolio al filtro.. anzi il mio in più ha che a freddo sta bassissimo di giri 500,se non tengo un pò accelerato trema tutto, fin quando scalda un pò, poi si mette a 900.. questo dei giri bassi son già due anni che me lo fa, pensavo fosse l'alternatore ma non lo è, forse la batteria vecchia, o problema di pompa, booooh... in estate me lo fa meno..
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IL KAMIKAZE
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AnToNiO ha scritto:....anzi il mio in più ha che a freddo sta bassissimo di giri 500,se non tengo un pò accelerato trema tutto, fin quando scalda un pò, poi si mette a 900....
Questo è un problema di anticipo a freddo..... hai l'accelleratore a mano???
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AnToNiO
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IL KAMIKAZE ha scritto:
AnToNiO ha scritto:....anzi il mio in più ha che a freddo sta bassissimo di giri 500,se non tengo un pò accelerato trema tutto, fin quando scalda un pò, poi si mette a 900....
Questo è un problema di anticipo a freddo..... hai l'accelleratore a mano???
si danilo ce l'ho
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NonnoCarlo 4x4
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Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.
si si lo utilizzo da due anni, anche se una soluzione ci sarà, oltre che tirare l'acceleratore manuale...
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NonnoCarlo 4x4
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AnToNiO ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.
si si lo utilizzo da due anni, anche se una soluzione ci sarà, oltre che tirare l'acceleratore manuale...

Non ci sono altre soluzioni se non lavorare sull'anticipo. Però poi il motore non renderebbe allo stesso modo quando si scalda.
Meglio lasciare tutto com'è.
Si mette a ballare perchè col troppo freddo la combustione avviene male, l'olio è troppo viscoso e gli attriti aumentano.
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ed allora lo devi utilizzare soprattutto con le temperature basse.

Vedi se è a vite (girando in senso orario accelleri), oppure da tirare e bloccare girando il pomello di 90°.

Devi accellerare il motore fino a 900 giri/minuto circa.
si si lo utilizzo da due anni, anche se una soluzione ci sarà, oltre che tirare l'acceleratore manuale...

Non ci sono altre soluzioni se non lavorare sull'anticipo. Però poi il motore non renderebbe allo stesso modo quando si scalda.
Meglio lasciare tutto com'è.
Si mette a ballare perchè col troppo freddo la combustione avviene male, l'olio è troppo viscoso e gli attriti aumentano.
ok grazie mille
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roberto94100
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Forse e dico forse (per scaramanzia) ho risolto. e come direte... intanto devo dare il merito a CarloGR, che ringrazio, per aver intuito - anche a distanza- il problema. Il problema era che vi era un'aspirazione d'aria nel circuito di alimentazione, ho spostato la valvola di ritegno a prima del supporto del filtro e pare che, dopo due giorni di prove, il Gr parta normalmente. Ho constatato anche che le candelette funzionano normalmente utilizzando il pulsante istallato sulla plancia con un tempo di cira 10-15 sec. A questo punto cosa dovrei fare secondo voi? Va bene così o mi conviene sostituire il supporto?
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NonnoCarlo 4x4
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Ma, in genere, quando entra aria nel circuito dell'alimentazione gasolio il motore funziona male sempre, non solo a freddo............... :? :?
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