Mitsubishi L200 gr-evo+

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Immagine Immagine Immagine

ecco le prime foto....boccia differenziale portata a sx senza tagliare le palle di sterzo, e quindi senza modificare il caster, semplicemente ruotando di 180 gradi sul piano orizzontale il ponte, tagliando il coperchio e la flangia dei prigionieri e invertendone la posizione i mozzi verrano poi invertiti, ed il gioco e' fatto, da notare che con questo innovativo metodo lo sfiato del ponte e il tappo di scarico dell'olio rimangono perfettamente posizionati.
A quanto ci e' dato comunemente sapere questo metodo di inversione differenziale non e' ancora stato fatto da altri, per cui per quanto mi riguarda elogio Delfo per aver avuto questo lampo di genio! :smile:
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

temistocle ha scritto:ciao hide.....ma tu?
Intanto....Buone Feste!
buone feste anche a te...!!!!!!! io ho quasi finito...!!! :) :) stiamo lavorando sugl'accessori.... e vari predisposizioni x qui stessi....!!!! le foto a lavoro finito.... :) :)
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

temistocle ha scritto: Immagine Immagine Immagine

ecco le prime foto....boccia differenziale portata a sx senza tagliare le palle di sterzo, e quindi senza modificare il caster, semplicemente ruotando di 180 gradi sul piano orizzontale il ponte, tagliando il coperchio e la flangia dei prigionieri e invertendone la posizione i mozzi verrano poi invertiti, ed il gioco e' fatto, da notare che con questo innovativo metodo lo sfiato del ponte e il tappo di scarico dell'olio rimangono perfettamente posizionati.
A quanto ci e' dato comunemente sapere questo metodo di inversione differenziale non e' ancora stato fatto da altri, per cui per quanto mi riguarda elogio Delfo per aver avuto questo lampo di genio! :smile:

:shock: :shock: :shock: :shock: grande delfo....!!!!!!!! :smile: :smile: ne sà una piu del diavolo....!!!!!!!!!!! :-()
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Geniale come idea... :smile: Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

PackmanL040 ha scritto:Geniale come idea... :smile: Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
fuselli....io ho scritto mozzi, certo che verranno invertiti!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:smile: (però non troppo...... :)bast )
secondo me, non me ne vogliano i meccanici e preparatori, è una semplice mia opinione da perfetto profano e amatore, il caster và rifatto, io l'ho rifatto e penso che abbiamo gli stessi mezzi, perciò le palle vanno necessariamente ruotate di c.ca 25°, poi dipende sempre dall'assetto che si vuole realizzare e da quanto si avanza il ponte (se si avanza), io stò avanzando il ponte di 3cm e realizzando un assetto +5cm rispetto quello che ho per ora e da questi calcoli sono arrivato al dunque di dover ruotare un pò le palle ( con caster finale 0) per far salire un pò la pera del diff, a "guadare" la linea + retta possibile verso l'attacco al riduttore/cambio, dato che, e principalmente per il fatto che il mitsu ha un albero di trasmissione che è + corto di quasi la metà rispetto quello del gr, se il diff rimane nella sua posizione di origine, ossia orizzontale e con il suo alberino parecchio corto, i giunti sono soggetti a lavoro già parecchio stressato con la sola posizione di riposo, non immaginiamo nemmeno in estensione, dove questa angolazione aumenterà di parecchio e l'albero risulterebbe sempre + corto con la conseguente anche di estensione limitata.......
p.s.: tutti i riferimenti li prendo da una dima costruita a terra che riproduce fedelmente tutte le posizioni d'interesse sul mezzo.
cmq.....buon lavoro!...........
:smile:
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Carbys scrive:
p.s.: tutti i riferimenti li prendo da una dima costruita a terra che riproduce fedelmente tutte le posizioni d'interesse sul mezzo.

:) ti stai divertendo con quella dima eh???? :)

@carbys: il tuo ragionamento sulla necessita' di tagliare le palle di sterzo per riportare il caster a zero in modo da far andare verso l'alto l'attacco dell'albero alla pera per via del corto albero di trasmissione anteriore non fa' una piega ma, indubbiamente dipende anche dal tipo di assetto che si vuole realizzare e dal quante crocere impiegare sull'albero.
Cmq esporro' la cosa al preparatore, grazie per l'acuta osservazione :smile:
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

temistocle ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Geniale come idea... :smile: Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
fuselli....io ho scritto mozzi, certo che verranno invertiti!
Pardon...una piccola distrazione!
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

temistocle ha scritto:....tornando al topic!
+++WORK IN PROGRESS+++
....e sotto le feste San Delfo ( Delfo Di Paola dell'Officina "No Limits" a cui va tutta la mia stima per l'estro e la genialità delle sue realizzazioni ) ha fatto il miracolo:
modifica al ponte anteriore Gr per spostare il differenziale al lato guida con un metodo innovativo e del tutto inedito che fara' scuola, di cui seguiranno dettagli e foto!
Temi complimenti per il lavoro, oggi ho visto quello che sta facendo San Delfo.......ma lo sappiamo di cosa è capace quel pazzo esaurito...se era normale non poteva fare il Preparatore... :smile: :smile: :smile: .......seguirò i lavori sul tuo L200........ :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Alias24 ha scritto:
temistocle ha scritto:....tornando al topic!
+++WORK IN PROGRESS+++
....e sotto le feste San Delfo ( Delfo Di Paola dell'Officina "No Limits" a cui va tutta la mia stima per l'estro e la genialità delle sue realizzazioni ) ha fatto il miracolo:
modifica al ponte anteriore Gr per spostare il differenziale al lato guida con un metodo innovativo e del tutto inedito che fara' scuola, di cui seguiranno dettagli e foto!
Temi complimenti per il lavoro, oggi ho visto quello che sta facendo San Delfo.......ma lo sappiamo di cosa è capace quel pazzo esaurito...se era normale non poteva fare il Preparatore... :smile: :smile: :smile: .......seguirò i lavori sul tuo L200........ :) :) :)
grazie Antonio! :buon_anno
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

jacoterrano
FAMILY MEMBER

Mi son Permesso di schiarire/corregere le foto,
Considerato che sono molto importanti, per l'ottimo lavoro eseguito!!!!! :smile: :smile: :smile:

Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

jacoterrano ha scritto:Mi son Permesso di schiarire/corregere le foto,
Considerato che sono molto importanti, per l'ottimo lavoro eseguito!!!!! :smile: :smile: :smile:

grazie Jaco! sei un grande! :smile:
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

GN71
MODERATORE
MODERATORE

Meraviglioso lavoro!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

jaco! non è che gli hai corretto anche il caster????????? :)bast
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

carbys ha scritto:

jaco! non è che gli hai corretto anche il caster????????? :)bast
....vaff!!!!!!!!! :-D :marameomara
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”