Mitsubishi L200 gr-evo+

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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Temistocle
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ecco le prime foto....boccia differenziale portata a sx senza tagliare le palle di sterzo, e quindi senza modificare il caster, semplicemente ruotando di 180 gradi sul piano orizzontale il ponte, tagliando il coperchio e la flangia dei prigionieri e invertendone la posizione i mozzi verrano poi invertiti, ed il gioco e' fatto, da notare che con questo innovativo metodo lo sfiato del ponte e il tappo di scarico dell'olio rimangono perfettamente posizionati.
A quanto ci e' dato comunemente sapere questo metodo di inversione differenziale non e' ancora stato fatto da altri, per cui per quanto mi riguarda elogio Delfo per aver avuto questo lampo di genio! :smile:
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Mr. Hyde
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temistocle ha scritto:ciao hide.....ma tu?
Intanto....Buone Feste!
buone feste anche a te...!!!!!!! io ho quasi finito...!!! :) :) stiamo lavorando sugl'accessori.... e vari predisposizioni x qui stessi....!!!! le foto a lavoro finito.... :) :)
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temistocle ha scritto: Immagine Immagine Immagine

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ecco le prime foto....boccia differenziale portata a sx senza tagliare le palle di sterzo, e quindi senza modificare il caster, semplicemente ruotando di 180 gradi sul piano orizzontale il ponte, tagliando il coperchio e la flangia dei prigionieri e invertendone la posizione i mozzi verrano poi invertiti, ed il gioco e' fatto, da notare che con questo innovativo metodo lo sfiato del ponte e il tappo di scarico dell'olio rimangono perfettamente posizionati.
A quanto ci e' dato comunemente sapere questo metodo di inversione differenziale non e' ancora stato fatto da altri, per cui per quanto mi riguarda elogio Delfo per aver avuto questo lampo di genio! :smile:

:shock: :shock: :shock: :shock: grande delfo....!!!!!!!! :smile: :smile: ne sà una piu del diavolo....!!!!!!!!!!! :-()
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Geniale come idea... :smile: Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
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Temistocle
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PackmanL040 ha scritto:Geniale come idea... :smile: Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
fuselli....io ho scritto mozzi, certo che verranno invertiti!
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carbys
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:smile: (però non troppo...... :)bast )
secondo me, non me ne vogliano i meccanici e preparatori, è una semplice mia opinione da perfetto profano e amatore, il caster và rifatto, io l'ho rifatto e penso che abbiamo gli stessi mezzi, perciò le palle vanno necessariamente ruotate di c.ca 25°, poi dipende sempre dall'assetto che si vuole realizzare e da quanto si avanza il ponte (se si avanza), io stò avanzando il ponte di 3cm e realizzando un assetto +5cm rispetto quello che ho per ora e da questi calcoli sono arrivato al dunque di dover ruotare un pò le palle ( con caster finale 0) per far salire un pò la pera del diff, a "guadare" la linea + retta possibile verso l'attacco al riduttore/cambio, dato che, e principalmente per il fatto che il mitsu ha un albero di trasmissione che è + corto di quasi la metà rispetto quello del gr, se il diff rimane nella sua posizione di origine, ossia orizzontale e con il suo alberino parecchio corto, i giunti sono soggetti a lavoro già parecchio stressato con la sola posizione di riposo, non immaginiamo nemmeno in estensione, dove questa angolazione aumenterà di parecchio e l'albero risulterebbe sempre + corto con la conseguente anche di estensione limitata.......
p.s.: tutti i riferimenti li prendo da una dima costruita a terra che riproduce fedelmente tutte le posizioni d'interesse sul mezzo.
cmq.....buon lavoro!...........
:smile:
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Carbys scrive:
p.s.: tutti i riferimenti li prendo da una dima costruita a terra che riproduce fedelmente tutte le posizioni d'interesse sul mezzo.

:) ti stai divertendo con quella dima eh???? :)

@carbys: il tuo ragionamento sulla necessita' di tagliare le palle di sterzo per riportare il caster a zero in modo da far andare verso l'alto l'attacco dell'albero alla pera per via del corto albero di trasmissione anteriore non fa' una piega ma, indubbiamente dipende anche dal tipo di assetto che si vuole realizzare e dal quante crocere impiegare sull'albero.
Cmq esporro' la cosa al preparatore, grazie per l'acuta osservazione :smile:
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temistocle ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Geniale come idea... :smile: Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
fuselli....io ho scritto mozzi, certo che verranno invertiti!
Pardon...una piccola distrazione!
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temistocle ha scritto:....tornando al topic!
+++WORK IN PROGRESS+++
....e sotto le feste San Delfo ( Delfo Di Paola dell'Officina "No Limits" a cui va tutta la mia stima per l'estro e la genialità delle sue realizzazioni ) ha fatto il miracolo:
modifica al ponte anteriore Gr per spostare il differenziale al lato guida con un metodo innovativo e del tutto inedito che fara' scuola, di cui seguiranno dettagli e foto!
Temi complimenti per il lavoro, oggi ho visto quello che sta facendo San Delfo.......ma lo sappiamo di cosa è capace quel pazzo esaurito...se era normale non poteva fare il Preparatore... :smile: :smile: :smile: .......seguirò i lavori sul tuo L200........ :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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Alias24 ha scritto:
temistocle ha scritto:....tornando al topic!
+++WORK IN PROGRESS+++
....e sotto le feste San Delfo ( Delfo Di Paola dell'Officina "No Limits" a cui va tutta la mia stima per l'estro e la genialità delle sue realizzazioni ) ha fatto il miracolo:
modifica al ponte anteriore Gr per spostare il differenziale al lato guida con un metodo innovativo e del tutto inedito che fara' scuola, di cui seguiranno dettagli e foto!
Temi complimenti per il lavoro, oggi ho visto quello che sta facendo San Delfo.......ma lo sappiamo di cosa è capace quel pazzo esaurito...se era normale non poteva fare il Preparatore... :smile: :smile: :smile: .......seguirò i lavori sul tuo L200........ :) :) :)
grazie Antonio! :buon_anno
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Mi son Permesso di schiarire/corregere le foto,
Considerato che sono molto importanti, per l'ottimo lavoro eseguito!!!!! :smile: :smile: :smile:


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jacoterrano ha scritto:Mi son Permesso di schiarire/corregere le foto,
Considerato che sono molto importanti, per l'ottimo lavoro eseguito!!!!! :smile: :smile: :smile:


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grazie Jaco! sei un grande! :smile:
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Meraviglioso lavoro!
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carbys
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jacoterrano ha scritto:Mi son Permesso di schiarire/corregere le foto,
Considerato che sono molto importanti, per l'ottimo lavoro eseguito!!!!! :smile: :smile: :smile:


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jaco! non è che gli hai corretto anche il caster????????? :)bast
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carbys ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Mi son Permesso di schiarire/corregere le foto,
Considerato che sono molto importanti, per l'ottimo lavoro eseguito!!!!! :smile: :smile: :smile:


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jaco! non è che gli hai corretto anche il caster????????? :)bast
....vaff!!!!!!!!! :-D :marameomara
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