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Inviato: 31 gennaio 2011, 23:39
da IL KAMIKAZE
Finalmente ho finito, anche i collegamenti elettrici (Ciccio chiamami che ti spiego come fare nel GR di Carmelo, senza passare fili dentro la macchina)...
Diciamo che attualmente non va una mazza, manca di gasolio e se esagero la macchina va ma nn si riesce ad abbassare il minimo..... devo andare per forza dal pompista....
To be continued...........
Inviato: 31 gennaio 2011, 23:42
da cicciosr
IL KAMIKAZE ha scritto:Finalmente ho finito, anche i collegamenti elettrici (Ciccio chiamami che ti spiego come fare nel GR di Carmelo, senza passare fili dentro la macchina)...
Diciamo che attualmente non va una mazza, manca di gasolio e se esagero la macchina va ma nn si riesce ad abbassare il minimo..... devo andare per forza dal pompista....
To be continued...........
hai aumentato la portata del gasolio?di quanto?se non riesci a metterla al minimo ne hai data troppa?ci sentiamo per telefono........
Inviato: 31 gennaio 2011, 23:46
da IL KAMIKAZE
cicciosr ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Finalmente ho finito, anche i collegamenti elettrici (Ciccio chiamami che ti spiego come fare nel GR di Carmelo, senza passare fili dentro la macchina)...
Diciamo che attualmente non va una mazza, manca di gasolio e se esagero la macchina va ma nn si riesce ad abbassare il minimo..... devo andare per forza dal pompista....
To be continued...........
hai aumentato la portata del gasolio?di quanto?se non riesci a metterla al minimo ne hai data troppa?ci sentiamo per telefono........
Ciccio ho dato solo un giro, sennò il motore manco caricava.....nonostante questo, fumo ZERO!!!! Naturalmente non so se la pompa è stata toccata in precedenza, ma credo di si.....
Con un giro il minimo è regolare, se aumento ancora la portata va sicuro sopra i 1000 g/min......
Cmq ci sentiamo per telefono!!!

Inviato: 31 gennaio 2011, 23:49
da cicciosr
IL KAMIKAZE ha scritto:cicciosr ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Finalmente ho finito, anche i collegamenti elettrici (Ciccio chiamami che ti spiego come fare nel GR di Carmelo, senza passare fili dentro la macchina)...
Diciamo che attualmente non va una mazza, manca di gasolio e se esagero la macchina va ma nn si riesce ad abbassare il minimo..... devo andare per forza dal pompista....
To be continued...........
hai aumentato la portata del gasolio?di quanto?se non riesci a metterla al minimo ne hai data troppa?ci sentiamo per telefono........
Ciccio ho dato solo un giro, sennò il motore manco caricava.....nonostante questo, fumo ZERO!!!! Naturalmente non so se la pompa è stata toccata in precedenza, ma credo di si.....
Con un giro il minimo è regolare, se aumento ancora la portata va sicuro sopra i 1000 g/min......
Cmq ci sentiamo per telefono!!!

vabbe' a domani.......
Inviato: 18 febbraio 2011, 11:06
da IL KAMIKAZE
Aggiornamento: macchina portata dal pompista, pompa tarata al banco; testina cambiata e pressione turbo 1,0 bar; sopra i 2000 g/min fa veramente paura, quasi s'impenna e arriva in un attimo a 4500...... Sotto i 2000 g/min il motore è pigro e va sottocoppia..... fumo sempre ZERO!!!
Pomeriggio proviamo a dare un po' di gasolio per sistemare i bassi; per me è un problema di anticipo: a detta del pompista, la pompa è anticipata al massimo, secondo me no, dato che l'iniezione non batte per niente (il 60 invece martellava, eccome!)
Qualche consiglio???
Inviato: 18 febbraio 2011, 12:57
da ROCCIA
IL KAMIKAZE ha scritto:Aggiornamento: macchina portata dal pompista, pompa tarata al banco; testina cambiata e pressione turbo 1,0 bar; sopra i 2000 g/min fa veramente paura, quasi s'impenna e arriva in un attimo a 4500...... Sotto i 2000 g/min il motore è pigro e va sottocoppia..... fumo sempre ZERO!!!
Pomeriggio proviamo a dare un po' di gasolio per sistemare i bassi; per me è un problema di anticipo: a detta del pompista, la pompa è anticipata al massimo, secondo me no, dato che l'iniezione non batte per niente (il 60 invece martellava, eccome!)
Qualche consiglio???
dany sicuramente il pompista tela anticipata al massimo con l attrezzo che si mette dietro la pompa come a fatto nel mio y60 e x cui lo devi anticipare come dici te e vedrai che andra da dio

Inviato: 18 febbraio 2011, 17:05
da IL KAMIKAZE
Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione.....

Inviato: 18 febbraio 2011, 20:39
da Teo93
IL KAMIKAZE ha scritto:Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione.....

a cosa serve?????
Inviato: 18 febbraio 2011, 21:23
da cicciosr
Teo93 ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione.....

a cosa serve?????
dato che tramite le asole che ci sono nella flangia della pompa non si puo' anticipare piu' perche' e' arrivata si da' un dente di cinghia di distribuzione.....per guadagnare quanche grado di anticipo in piu'......
Inviato: 18 febbraio 2011, 21:51
da IL KAMIKAZE
Inviato: 18 febbraio 2011, 22:42
da ROCCIA

dany
era come ti dicevo io
cmq mela devi far provare
non ci credo che si inpenna

Inviato: 18 febbraio 2011, 23:55
da carlo gr
KAMI
ottimo lavoro..confermo che il gr Y61 2800 con pompa meccanica si impenna
allora a questo punto ti auguro buon OR
Inviato: 13 marzo 2011, 1:03
da livio
[quote="antonio76ct"]Un'altra cosa:
mi pare che la pompa del TR rispetto a quella del GR non abbia il potenziometro che legge l'apertura della mandata che è quello che ti evidenzio in questa foto.
Ciao
ma se manca il potenziometro che legge l'apertura della mandata che succede?
Inviato: 13 marzo 2011, 9:46
da gilgil
IL KAMIKAZE ha scritto:Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione.....

mmmm... missione pericolosa?
Inviato: 13 marzo 2011, 9:50
da ROCCIA
gilgil ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:Stasera vedo di quanti gradi è anticipato, se non basta, sposto di un dente la distribuzione.....

mmmm... missione pericolosa?
gil dipende quale si sposta puo essere una missione pericolosa
