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Inviato: 25 novembre 2010, 21:45
da NonnoCarlo 4x4
La vibrazione in questi casi, normalmente, arriva dal gioco che gli alberi hanno in corrispondenza del millerighe che unisce i due pezzi dello stesso albero di trasmissione.
Può anche darsi che si tratti comunque di una crociera dello stesso albero.

Quando è in presa perchè riceve trazione, l'albero non vibra molto nonostante il gioco. Quandi si rilascia l'accelleratore invece si.

Inviato: 25 novembre 2010, 21:48
da sawo
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:La vibrazione in questi casi, normalmente, arriva dal gioco che gli alberi hanno in corrispondenza del millerighe che unisce i due pezzi dello stesso albero di trasmissione.
Può anche darsi che si tratti comunque di una crociera dello stesso albero.

Quando è in presa perchè riceve trazione, l'albero non vibra molto nonostante il gioco. Quandi si rilascia l'accelleratore invece si.
Speriamo a questo punto che sia una crociera.......

Inviato: 25 novembre 2010, 21:48
da kawabanga
:g1


Sono uscito a vedere adesso, io ho delle semplici viti a testa easgonale. La testa, come nella foto pubblicata da te, è un poì consumata, ma non è tonda...
Ora provo a mettere un po' di grasso allo zinco, quello bianco...

Tanto domani nevica, non dovrebbe fare rumore...!!! :D

Inviato: 25 novembre 2010, 21:54
da kawabanga
Capito, crociera o millerighe...
Cercherò di capire meglio...

Ho trovato due ammo anteriori Monroe a 70€ consegnati a casa, che ne dite?
Lo so, non sono quelli tosti, ma per l'uso che ne farò... :-D

Inviato: 25 novembre 2010, 21:56
da kawabanga
Ho trovato questa immagine sul web, state parlando di questo componente?

Il gioco è sul mille righe o sul giunto (crociera)?

Immagine

Inviato: 25 novembre 2010, 22:15
da NonnoCarlo 4x4
Il gioco può essere o sul millerighe (probabile) o anche sulla crociera. Verifica a mano.

Inviato: 27 novembre 2010, 10:47
da kawabanga
Aggiornamento:
questa mattina sono andato dal noto meccanico off road vicino ad Ivrea (TO), siamo andati a fare un giro con mozzi lock, 2WD, 4WD, gli ho fatto notare tutte le mie perplessità, lui ha fatto tutte le prove del caso, su strada, nel piazzale, avanti, indietro, frena, accelera, manovra, rettilineo, curva: tutto in regola, ha detto che è da troppo che non guido un fuoristrada, mi sono abituato troppo bene alla VW... :) In effetti il concetto di "frenatura" e di "rumoroso" sono relativi, poco quantificabili soprattutto scrivendo... :-D

Tutto in regola, mezzo ben conservato, tre interventi da fare secondo lui: ammo anteriori, supporto albero trasmissione anteriore che ha gioco e termostato radiatore (scalda poco).


Quindi sono del tutto tranquillo ora.... :))amici

Grazie ancora per tutte le risposte che mi avete dato! :-D

Inviato: 2 dicembre 2010, 13:38
da kawabanga
Anche se ho avuto modo di guidarlo poco, il mezzo sembra abbastanza a posto...

Oltre ai problemi di termostato e ammo anteriori, che sostituirò sabato, ha anche uno strano comportamento ai freni: talvolta, tende a frenare di più la ruota ant sx, tanto da bloccarsi da sola, soprattutto con il fondo viscido... Dopo un po' di pompate invece frena normalmente senza scompensi.... Forse è necessario uno spurgo e sostituzione del liquido freni, un pistoncino della pinza potrebbe essersi inchiodato? Oppure è il ripartitore del circuito incrociato?


Immagine