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Inviato: 5 gennaio 2010, 22:01
da vitara95
La macchina è troppo alta e instabile per cui non doveva insistere ad accelerare dopo il twist, ma fermarsi immediatamente. Con il blocco posteriore, forse sarebbe riuscito a saltare oltre la cima!?
Inviato: 5 gennaio 2010, 22:19
da cusilino
vitara95 ha scritto:
La macchina è troppo alta e instabile per cui non doveva insistere ad accelerare dopo il twist, ma fermarsi immediatamente. Con il blocco posteriore, forse sarebbe riuscito a saltare oltre la cima!?
O a ribaltarsi all'indietro...
Inviato: 5 gennaio 2010, 22:49
da suzuki413
sono d'accordo con te, bastava utilizzare una marcia bassa e sfruttare il freno motore...
Inviato: 6 gennaio 2010, 11:43
da cinesinoARB
suzuki413 ha scritto:
sono d'accordo con te, bastava utilizzare una marcia bassa e sfruttare il freno motore...
secondo me è sceso a folle...

Inviato: 6 gennaio 2010, 12:32
da suzuki413
cinesinoARB ha scritto:suzuki413 ha scritto:
sono d'accordo con te, bastava utilizzare una marcia bassa e sfruttare il freno motore...
secondo me è sceso a folle...

hahahahaha!!! si può essere perchè scendeva troppo forte!!!
Inviato: 6 gennaio 2010, 12:54
da cusilino
Inviato: 6 gennaio 2010, 13:05
da cusilino
Inviato: 6 gennaio 2010, 13:31
da tommy vercetti
Inviato: 6 gennaio 2010, 17:14
da suzuki413
altro che aerodinamico...è stato fortunato ad avere la guida a destra...se no faceva la fine del topo!
Inviato: 6 gennaio 2010, 18:58
da NonnoCarlo 4x4
Bastava non continuare ad accellerare.........voleva decollare?
Inviato: 6 gennaio 2010, 19:10
da NonnoCarlo 4x4
Grave errore il non salire lungo la linea di massima pendenza.
Altro grave errore il mettere in moto il veicolo dopo che è stato per un pò di tempo sotto sopra.
L'olio motore per gravità sale in testa ed arriva nel cielo dei pistoni.
Quando si prova a mettere in moto (visto la fumazzata?) i pistoni salgono vero il punto morto superiore ed incontrano l'olio in grosse quantità che non è comprimibile. Risultato: piegatura di bielle se va bene.
In questi casi, prima di provare a mettere in moto, bisogna armarsi di buona volontà e smontare tutti gli iniettori. Tolti tutti, mettere in moto (chiaramente non parte). Così facendo l'olio viene espulso dai fori degli iniettori. Ripetere un pò di volte il tentativo di messa in moto.
Quindi si rimonta il tutto e si mette in moto. Grande fumazzata, ma nessun danno.
Inviato: 6 gennaio 2010, 20:08
da cusilino
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Grave errore il non salire lungo la linea di massima pendenza.
Altro grave errore il mettere in moto il veicolo dopo che è stato per un pò di tempo sotto sopra.
L'olio motore per gravità sale in testa ed arriva nel cielo dei pistoni.
Quando si prova a mettere in moto (visto la fumazzata?) i pistoni salgono vero il punto morto superiore ed incontrano l'olio in grosse quantità che non è comprimibile. Risultato: piegatura di bielle se va bene.
In questi casi, prima di provare a mettere in moto, bisogna armarsi di buona volontà e smontare tutti gli iniettori. Tolti tutti, mettere in moto (chiaramente non parte). Così facendo l'olio viene espulso dai fori degli iniettori. Ripetere un pò di volte il tentativo di messa in moto.
Quindi si rimonta il tutto e si mette in moto. Grande fumazzata, ma nessun danno.
Te la appoggio in pieno aggiungendo di controllare il livello dell'olio prima di mettere in moto.
Inviato: 6 gennaio 2010, 20:30
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 14 gennaio 2010, 22:55
da TOROBLUE ®
Inviato: 14 gennaio 2010, 23:37
da jacoterrano
cusilino ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Grave errore il non salire lungo la linea di massima pendenza.
Altro grave errore il mettere in moto il veicolo dopo che è stato per un pò di tempo sotto sopra.
L'olio motore per gravità sale in testa ed arriva nel cielo dei pistoni.
Quando si prova a mettere in moto (visto la fumazzata?) i pistoni salgono vero il punto morto superiore ed incontrano l'olio in grosse quantità che non è comprimibile. Risultato: piegatura di bielle se va bene.
In questi casi, prima di provare a mettere in moto, bisogna armarsi di buona volontà e smontare tutti gli iniettori. Tolti tutti, mettere in moto (chiaramente non parte). Così facendo l'olio viene espulso dai fori degli iniettori. Ripetere un pò di volte il tentativo di messa in moto.
Quindi si rimonta il tutto e si mette in moto. Grande fumazzata, ma nessun danno.
Te la appoggio in pieno aggiungendo di controllare il livello dell'olio prima di mettere in moto.
Tipo quando succede questo!!!
Meritevole la Tempestività di Elio nel Intervento di Primo Soccorso!!!!